Una mia impressione

« Older   Newer »
  Share  
Arwen Lynch
view post Posted on 16/8/2008, 19:44




Forse sbaglio ma alcune persone dopo la storia di Laura Palmer e lo smascheramento di Leland trovano Twin Peaks noiosa e poco riuscita io non sono d'accordo su questo Twin peaks è un insieme di eventi secondo il mio parere legati tra loro a un filo conduttore tutti gli abitanti compreso cooper sono legati tra loro forse Cooper lo è più di tutti per via degli spiriti della loggia nera ma forse è solo una mia impressione, molti reputano Laura la star di Twin Peaks e in parte è vero io stessa mi sono immedesimata in lei ma a lungo andare reputo Twin Peaks sia una serie innovativa i cui personaggi e le loro storie sono legati tra loro a un unico filo conduttore, vi sono enigmi, avvolte risulta incomprensibile ma piano piano leggendo e rileggendo ti ci appassioni e la guardi in un altro modo a me è capitato questo può essere che succederà anche a voi, la storia dei due fratelli di James e di Evelyn (perchè la trovate noiosa?) se sono state messe in quel contesto un motivo ci sarà, lo so che David voleva che Leland non fosse smascherato prima della fine della seconda stagione e so tutte le storie sarà che io Twin Peaks me lo sono visto e rivisto sin da quando ero ragazzina per me va bene così com'è poi la partita a scacchi non vi fa venire la pelle d'oca? :clap:
 
Top
inari
view post Posted on 17/8/2008, 02:36




Come già ho espresso in un altro post, per me twin peaks va vissuto per quello che è. Ci sono cose straordinarie e cose meno riuscite ma tutto sommato rimane comunque quel fenomeno che noi, che eravamo ragazzini la prima volta che fu trasmetto, ed ora le nuove generazioni che lo stanno scoprendo amiamo.

sul discorso di chiamarlo "soap opera" non sono del tutto in disaccordo, il prodotto era stato comunque realizzato per un target molto casalingo, la stessa rete, i giornali ed anche la pubblicizzazione dell'epoca portava twin peaks come un serial che la massaia doveva vedere mentre svolgeva le faccende di casa, il fatto che poi abbia interessato i giovani e sia diventato un fenomeno (secondo me anche politicamente scorretto per l'epoca) non era neanche previsto e ciò che non si era calcolato era comunque il fatto che una massaia difronte al paranormale era impreparata ad una televisione del genere (un grosso insegnamento viene dalla famoso serie, per chi la ricorda, "QUando si ama" che anche in italia ebbe un grande successo ma cessò proprio quando inserirono il soprannaturale all'interno, ricordo il finale di una puntata che trasmisero dove il tipo che tutti credevano morto si tramutò in lucertola in maniera diabolica e mia madre che non aveva perso una puntata fino a quel punto dopo quella scena spegneva il televisore ogni volta che andava in onda).

sul fatto che Laura non sia la sola star sono daccordo, ma se non ci fosse stato quello non ci sarebbe stato niente. Io adoro sia la prima che la seconda serie ma da un analisi critica (ciò significa senza lasciare che i sentimenti intralcino) devo dire che ci sono cose che avrei voluto, non eliminare ma sicuramente mi sarebbe piaciuto vederle sviluppate in maniera migliore, la stessa partita a scacchi sembra essere un nodo chiave ma poi si perde nei meandri e nella roulette dei registri e come tante cose hanno una testa ma non hanno una coda. Visto e rivisto riesce ancora a sorprendermi ma non nego che ci sono momenti che riescono ancora oggi a distrarmi in altre cose, daltronte si sa a volte le idee possono scarseggiare e per tamponare e riempire i minuti mancanti qualche buco si può anche fare, non tutto quello che si fa deve essere collegato ma esistono anche i riempitivi e poi secondo me nella seconda serie hanno cercato di raddrizzare quello che per la rete era l'obbiettivo principale, ciò inserire elementi più leggere per richiamare un determinato tipo di pubblico, da qui la storia di James ed Eveline, la storia del figlio di Lucy, Andy e Richard, l'intensificazione del personaggio di Nadine, che alleggerivano la strada ormai intrapesa del fenomeno Bob e Loggia Nera che comunque non potevano rimane in sospeso.

in coclusione, Twin Peak, piace o non piace, a chi più a chi me, dopo quasi 20 anni fa ancora parlare di se....e scusatemi se è poco.
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 17/8/2008, 04:34




Si ma non capisco perchè paragonare Twin Peaks a quando si ama...Twin Peaks non è una soap è un evento senza precedenti io non so voi delle nuove generazioni semplificate Twin Peaks (parlo in generale e non in particolare) come una pseudo soap soprannaturale e secondo il mio parere NON E' una soap...si è mai vista una soap che ti inquieta? Ci sono dei legami cinematografici evidenti con Shining il capolavoro di Kubrick e l'ho scritto anche nel mio nuovissimo blog di MySpace e non credo che in quando si ama beautiful o peggio ancora centovetrine ci sono dei legami evidenti come non credo che Twin Peaks sia nata come una soap per le massaie ( le massaie come le definisci tu non capirebbero certi enigmi lynchani) ecco perchè è piaciuto tanto a me mi rendo conto che Lynch non è facile da capire (a volte vedendo il suo ultimo film mi vengono le vertigini) tanto meno Twin Peaks che ci ho messo una vita a studiarmelo (le soap nn si studiano si guardano come diversivo) rispetto il tuo parere ma non lo condivido mi rendo conto che ha i suoi difetti ma forse sono proprio questi difetti a renderla unica nel suo genere e poi ti faccio un esempio

SOAP - dura una vita
TWIN PEAKS - è durato una stagione (almeno da noi)

Twin Peaks è più di una soap è più di un telefilm è più di una comune fiction (twin peaks è una fiction non una soap) in Twin Peaks ci sono tutte le ossessioni almeno nella prima parte di David Lynch, nella seconda non c'è l'enigma da risolvere ma se ne presenano altri si parla della loggia nera e bianca si comincia ad entrare in quel mondo misterioso, grazie anche a Windom Earle e alla partita a scacchi, Twin Peaks è una scatola cinese da decifrare non semplifichiamola etichettandola nella seconda parte come una semplice soap opera ;)
 
Top
Blackouts
view post Posted on 17/8/2008, 07:45




Io concordo con Arwen, mettere Twin Peaks sullo stesso piano di una comunissima soap opera è molto riduttivo. Un esempio, in quale soap opera sono presenti misteri, tensioni, eventi soprannaturali, omicidi, violenza e profondi sentimenti forti sia positivi ma soprattutto negativi come in Twin Peaks?
Twin Peaks è stato un evento televisivo di straordinario impatto, un qualcosa che rimarrà scolpito per sempre nella storia televisiva di tutto il mondo.
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 17/8/2008, 14:20




Ah finalmente qualcuno che la pensa come me ne sono felice :)
 
Top
inari
view post Posted on 17/8/2008, 17:50




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 17/8/2008, 05:34)
Si ma non capisco perchè paragonare Twin Peaks a quando si ama...Twin Peaks non è una soap è un evento senza precedenti io non so voi delle nuove generazioni semplificate Twin Peaks (parlo in generale e non in particolare) come una pseudo soap soprannaturale e secondo il mio parere NON E' una soap...si è mai vista una soap che ti inquieta? Ci sono dei legami cinematografici evidenti con Shining il capolavoro di Kubrick e l'ho scritto anche nel mio nuovissimo blog di MySpace e non credo che in quando si ama beautiful o peggio ancora centovetrine ci sono dei legami evidenti come non credo che Twin Peaks sia nata come una soap per le massaie ( le massaie come le definisci tu non capirebbero certi enigmi lynchani) ecco perchè è piaciuto tanto a me mi rendo conto che Lynch non è facile da capire (a volte vedendo il suo ultimo film mi vengono le vertigini) tanto meno Twin Peaks che ci ho messo una vita a studiarmelo (le soap nn si studiano si guardano come diversivo) rispetto il tuo parere ma non lo condivido mi rendo conto che ha i suoi difetti ma forse sono proprio questi difetti a renderla unica nel suo genere e poi ti faccio un esempio

SOAP - dura una vita
TWIN PEAKS - è durato una stagione (almeno da noi)

Twin Peaks è più di una soap è più di un telefilm è più di una comune fiction (twin peaks è una fiction non una soap) in Twin Peaks ci sono tutte le ossessioni almeno nella prima parte di David Lynch, nella seconda non c'è l'enigma da risolvere ma se ne presenano altri si parla della loggia nera e bianca si comincia ad entrare in quel mondo misterioso, grazie anche a Windom Earle e alla partita a scacchi, Twin Peaks è una scatola cinese da decifrare non semplifichiamola etichettandola nella seconda parte come una semplice soap opera ;)

da premettere che non sono di nuova generazione e seguo twin peaks dall'età di 13 anni, cioè , quando è stato trasmesso la prima volta e tra i miei amici ero l'unico che si appassionava, quello che voglio dire io è che il target a cui era destinato lasciava intendere all'epoca che si trattasse di una pseudo soap opera non che lo sia, il paragone con "quando si ama" non implica il fatto che abbiano qualcosa in comune, era solo per sottolineare il fatto che il tema del paranormale che accompagnatwin peaks all'epoca fece strage di ascolti sul pubblico a cui era destinato, cioè le casalinghe, e questo non lo dico io ma lo dicono gli articoli di allora e la stessa rete.
se Twin Peaks non fosse stato boicottato dalla rete e la serie fossa andata bene allora sarebbe durata più di 2 stagioni, ci sono soap che hanno interrotto dopo un anno o dopo sei mesi perchè non andavano bene.

poi per definizione soap opera non significa che deve durare a vita...
la sua caratteristica principale la si può rinchiudere in quattro brevi righe.
La soap opera in origine era prodotta quasi esclusivamente per il pubblico femminile, oggi invece è quasi sempre un prodotto per famiglie. È caratterizzata da un forte intreccio sentimentale tra i vari personaggi ed è ricca di risvolti drammatici. Le soap televisive sono girate soprattutto in interni; sono ricche di primi piani e basate sui dialoghi come le soap radiofoniche. Spesso un riassunto all'inizio della puntata aiuta a ricordare le vicende delle puntate precedenti.

beh leggendo questa definizione di soap opera mi viene in mente Twin Peaks che sfortunatsamente per noi non ha avuto la fortuna di andare avanti (anche se per me è stata una fortuna, altrimenti non sarebbe quel capolavoro che per me è oggi)

quindi non credo sia offensivo chiamarla così, Twin Peaks è un genere e per definizione televisiva potrebbe facilmente essere scambiata per essa. Poi ogniuno la pensa come vuole.
Inoltre non per sminuire il prodotto, a cui sono legato ormai da quasi 20 anni e al quale dedico tempo ogni volta che ne ho, il capolavoro è per noi che lo amiamo e lo apprezziamo.

A prescindere da tutto va definito, lo vuoi chiamare serial, fictio o come ci pare ma va definito al di la di quello che è il suo contenuto narrativo (per fare un esempio ci sono cartoni che sono capolavori al di sopra di tutti, ma sempre cartoni animati sono).
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 17/8/2008, 19:07




allora chi ha scritto gli articoli di allora definendola pseudosoap opera non ha capito niente di Twin Peaks ti porgo un quesito, x te Twin Peaks con tutti i suoi enigmi e misteri è una soap? Così tanto per capire bene il tuo parere chi paragona Twin Peaks con una soap opera non si è nemmeno avvicinato alla sua complessità si ha ragione Blackouts quando dice che è riduttivo paragonarlo a una soap con questo non devi prendere x oro colato le parole dei giornalisti ke il più delle volte scrivono scemenze e non capiscono realmente il succo che Twin Peaks fosse destinato a un pubblico di casalinghe questa mi è nuova davvero allora dimmi una soap che è durata che ne so due o tre anni, non esistono Beautiful, centovetrine e ancora peggio sentieri durano da venti trenta o addirittura cinquant'anni ma poi non ce lo vedo un genio come Lynch che fa una soap scusa se te lo dico non sarebbe più lui :lol: come ho detto prima rispetto il tuo parere ma non lo condivido :)

La soap opera in origine era prodotta quasi esclusivamente per il pubblico femminile, oggi invece è quasi sempre un prodotto per famiglie. È caratterizzata da un forte intreccio sentimentale tra i vari personaggi ed è ricca di risvolti drammatici. Le soap televisive sono girate soprattutto in interni; sono ricche di primi piani e basate sui dialoghi come le soap radiofoniche. Spesso un riassunto all'inizio della puntata aiuta a ricordare le vicende delle puntate precedenti.


Con questa definizione ti viene in mente Twin Peaks? Ma scherzi??? a me viene in mente Beautiful non Twin Peaks è evidente che devi studiare meglio questa fiction e capirla xkè twin peaks si deve interpretare non deve essere vista come un diversivo come una soap se tu l'hai vista x passare tempo non hai ben compreso alcuni punti ;)

ma poi come fai a ridurre un evento televisivo senza precedenti nella storia a una soap??? :blink:
 
Top
inari
view post Posted on 17/8/2008, 19:37




Perchè vorresti dire che in Twin Peaks non ci sono intrecci sentimentali tra i vari personaggi, risvolti drammatici e tutto il resto che c'è scritto? scusa non vorrei sembrare offensivo ma tu che serie hai visto?
un conto è la struttura narrativa, la storia e quello che avviene che di certo è al di sopra di tante cose fatte, ma esiste anche una struttura e dei canoni di carattere tecnico, io non dico che è una soap opera e non la ho mai identificata come tale, sto solo dicendo che comunque potrebbe non essere errato definirla tale e che per me non è riduttivo, lo diventa solamente perchè a molti la parola soap opera fa "paura" e fa ricordare cose e prodotti di scarsa qualità. di quello che dicono i giornalisti sono il primo a non dargli retta, ma il fatto sta che la rete voleva un prodotto per famiglie e più specificamente per le massaie.
sul fatto che poi credi che io non mi sia neanche avvicinato alla complessità di Twin Peaks ne possiamo anche parlare e verificare, se poi quello che si dice deve per forza essere in linea con le tue idee allora è un altro discorso. Io sono aperto al dialogo e pronto a ribattere in maniera civile parola per parola e post su post, dimostrandoti che (senza alcuna presunzione) che ne so parecchio su Twin Peaks, molto più di quando tu immagini... :grin:

Edited by inari - 21/8/2008, 02:14
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 17/8/2008, 19:50




allora in una fiction secondo te (scusa se ti sono sembrata presuntuosa ma amo twin peaks e per me è stato un evento senza precedenti) se ci sono intrecci sentimentali può essere paragonata a una soap? E che mi dici degli eventi che si susseguono nella loggia nera la simbologia gli spiriti etc? Anche questo c'è nelle soap? Ognuno in un forum dice la sua come ho detto in precedenza rispetto il tuo parere ma non lo condivido primo perchè non sono stupida e capisco benissimo che Twin Peaks è stata una fiction che ha fatto la storia della tv poi è splendido quando mi chiedi che telefilm ho visto io ho visto Twin Peaks e me lo sono anche studiato, anche io sono aperta al dialogo e posso dimostrarti che quello che dici è riduttivo si forse è stata pensata per le famiglie ma secondo il tuo parere Twin Peaks è per le famiglie? Io se avessi un bambino non glielo farei mai vedere primo perchè ci sono scene impressionanti poi la sola vista di BOB mi ha dato gli incubi e ero ragazzina immaginati in un bambino poi ancora Twin Peaks e Lynch in particolare non è che sia amata da tutti quanti io una volta per farti un esempio dissi a mia madre che Twin Peaks è un capolavoro risultato si è messa a ridere questo per farti capire la sua complessità Twin Peaks non è solo la morte di Laur a Palmer anzi quello è solo l'inizio Twin Peaks è l'agente Cooper punto e basta :)

quello che dici non deve essere per forza della mia idea ognuno può pensarla come vuole anzi potresti dire che Twin Peaks è una colossale presa in giro x me è lo stesso perchè io so che non è così

Poi in twin peaks non ci sono solo intrecci sentimentali attenzione, ci sono enigmi misteri loggia bianca loggia nera Windom Earle cavolo perchè dici così? Paragonarlo solo a un prodotto sentimentale mi sembra semplicistico questo ripeto è il mio parere e io rispetto comunque il tuo spero di essere stata chiara adesso :)
 
Top
inari
view post Posted on 17/8/2008, 20:18




forse non riesco a spiegarmi, che la storia di Twin Peaks sia straordinaria non è messo in dubbio, le logge, gli omicidi, la psicologia dei personaggi, ma non è questo che ne definisce a che genere televisivo appartiene.
un film lo chiami film perchè sai che ha una durata media di due ore e delle caratteristiche tecniche che lo definiscono tale, lo stesso vale per le serie televisive. io ti ripeto per definizione credo solo che chi accosta Twin Peaks ad una Soap Opera non sbaglia del tutto, tutto qui...
perchè posso creare tranquillamente (magari ci riuscissi) una fiction o una serie o una soap o un film o un cortometraggio con gli stessi contenuti tematici come quelli di Twin Peaks, ciò inserirci il soprannaturale e tutto di contorno.
io definisco Twin Peaks un serial televisivo che al contrario di altri non ha avuto la fortuna di durare 5,6...10stagioni come altri.
torno a ripeterti che era stato pensato per le famiglie, che poi a preso una svolta, fortunatamente, più diretta ai giovani e un qualcosa che secondo me non era previsto neanche dalla rete, e questo credo sia un altro fattore che a portato Twin Peaks in crisi.

PS=non ho voluto, inoltre, in nessun modo reputarti stupida o non preparata, rispondevo solo al tuo intervento dove lasci intendere che io non abbia capito nulla di Twin Peaks... :grin:
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 17/8/2008, 21:38




Cmq io l'ho sempre visto non come un serial che ha preso una svolta e Twin Peaks non si può porre in un preciso genere perchè mescola diversi generi, dal sentimentale, al comico all'horror, al soprannaturale è un frullatore di tutto e cmq mi scuso per avere male interpretato il tuo parere ma per me Twin Peaks è molto più di un serial da classificare con Twin Peaks ci sono cresciuta avevo sedici anni quando l'hanno trasmesso in tv quindi immagina che ci sono affezzionata per questo lo difendo così animatamente ora nn ti seccare nn ce l'ho mica con te io Twin Peaks lo studio anche adesso perchè ammetto e sottolineo ammetto ci sono alcune cose che non ho ben capito come l'episodio finale che per me resta un enigma anche perchè l'ho visto solo quattro anni fa, ora io se ti ho fatto capire che nn avevi capito niente è perchè mi hai dato l'impressione che mettevi Twin Peaks in un preciso genere la soap opera con le mie parole che ammetto sono state animate ho sostenuto il mio parere se sono stata feroce mi scuso anticipatamente nn era mia intenzione mancarti di rispetto :)
 
Top
inari
view post Posted on 21/8/2008, 14:49




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 17/8/2008, 22:38)
Cmq io l'ho sempre visto non come un serial che ha preso una svolta e Twin Peaks non si può porre in un preciso genere perchè mescola diversi generi, dal sentimentale, al comico all'horror, al soprannaturale è un frullatore di tutto e cmq mi scuso per avere male interpretato il tuo parere ma per me Twin Peaks è molto più di un serial da classificare con Twin Peaks ci sono cresciuta avevo sedici anni quando l'hanno trasmesso in tv quindi immagina che ci sono affezzionata per questo lo difendo così animatamente ora nn ti seccare nn ce l'ho mica con te io Twin Peaks lo studio anche adesso perchè ammetto e sottolineo ammetto ci sono alcune cose che non ho ben capito come l'episodio finale che per me resta un enigma anche perchè l'ho visto solo quattro anni fa, ora io se ti ho fatto capire che nn avevi capito niente è perchè mi hai dato l'impressione che mettevi Twin Peaks in un preciso genere la soap opera con le mie parole che ammetto sono state animate ho sostenuto il mio parere se sono stata feroce mi scuso anticipatamente nn era mia intenzione mancarti di rispetto :)

si ma i generi di cui parli tu sono un altra cosa, può esistere una fiction, un serial ho un film sentimentale, comico o horror.
cioè, tu dici mescola il sentimentale, il comico e l'horror, ma cosè? un film? una serie?

allora andrebbe interpretato:
- serial del tipo sentimentale, comico, horror
- fiction del tipo sentimetale, comico, horror
- soap opera del tipo sentimentale, comico, horror

inoltre avere un risvolto drammatico può anche implicare il paranormale, come anche il comico può assumere risvolti paranormali. Quindi una cosa che sicuramente accompagna Twin Peaks nelle due sue serie è proprio la drammaticità degli eventi. Non cerco di esprimere pareri per mostrare la mia dialettica, anche perchè non ne sono capace, ma parlare di genere e/o "categoria" ci sono diverse distinzioni di cui bisogna tener conto:

- categoria principale: film, telefilm, serie, fiction, soap opera, cortometraggio...ecc;
- genere: drammatico, azione, avventura, comico...ecc;
- sottogenere: sentimentale, paranormale...ecc.

quindi tenendo conto di ciò Twin Peaks per me è:
una serie drammatica che implica diverse sotto categorie, c'è il sentimentale (i vari intrecci amorosi, che sono tanti), il paranormale (con Bob e le logge) e generio che assumono contorni secondari come il comico, e l'azione...

quindi sono di questo parepe, quando si definisce un prodotto televisivo o cinematografico, bisogna fare attenzione a cosa ci riferiamo quando lo classifichiamo.

inoltre se mi è permesso vorrei riprendere per un attimo quello che è scritto in questa discussione:

https://twinpeaks.forumcommunity.net/?t=18451436

l'autore della discussione non dice che twin peaks è una soap opera, ma che secondo lui la direzione che gli hanno cercato di dare nelle puntate successive alla morte di Leland è quella, anche se non condivito il fatto che non siano buone puntate, anche perchè è normale rallentare per riprendere nuovi discorsi dopo che l'elemento principale è venuto meno...

 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 21/8/2008, 15:41




ma perchè classificare Twin Peaks? Io ho un libro dove dice esattamente quello che ho detto io dove sta scritto quello che dici tu? Cos'è cerchi il razionale nelle opere di Lynch? Se fai questo sbagli di grosso perchè non c'è nulla di razionale scusa perchè dici così? Tu cosa hai visto? Twin Peaks o una semplice farsa perchè a questo punto mi sa che i fans di questa serie su questo forum si contano sulle dita di una mano

CODICE
si ma i generi di cui parli tu sono un altra cosa, può esistere una fiction, un serial ho un film sentimentale, comico o horror.
cioè, tu dici mescola il sentimentale, il comico e l'horror, ma cosè? un film? una serie?

allora andrebbe interpretato:
- serial del tipo sentimentale, comico, horror
- fiction del tipo sentimetale, comico, horror
- soap opera del tipo sentimentale, comico, horror

inoltre avere un risvolto drammatico può anche implicare il paranormale, come anche il comico può assumere risvolti paranormali. Quindi una cosa che sicuramente accompagna Twin Peaks nelle due sue serie è proprio la drammaticità degli eventi. Non cerco di esprimere pareri per mostrare la mia dialettica, anche perchè non ne sono capace, ma parlare di genere e/o "categoria" ci sono diverse distinzioni di cui bisogna tener conto:

- categoria principale: film, telefilm, serie, fiction, soap opera, cortometraggio...ecc;
- genere: drammatico, azione, avventura, comico...ecc;
- sottogenere: sentimentale, paranormale...ecc.

quindi tenendo conto di ciò Twin Peaks per me è:
una serie drammatica che implica diverse sotto categorie, c'è il sentimentale (i vari intrecci amorosi, che sono tanti), il paranormale (con Bob e le logge) e generio che assumono contorni secondari come il comico, e l'azione...

quindi sono di questo parepe, quando si definisce un prodotto televisivo o cinematografico, bisogna fare attenzione a cosa ci riferiamo quando lo classifichiamo.

inoltre se mi è permesso vorrei riprendere per un attimo quello che è scritto in questa discussione:

http://twinpeaks.forumcommunity.net/?t=18451436

l'autore della discussione non dice che twin peaks è una soap opera, ma che secondo lui la direzione che gli hanno cercato di dare nelle puntate successive alla morte di Leland è quella, anche se non condivito il fatto che non siano buone puntate, anche perchè è normale rallentare per riprendere nuovi discorsi dopo che l'elemento principale è venuto meno...


I generi di cui parlo sono un altra cosa? Ma dimmi un po' non è vero che ci sono scene comiche? Non è vero che ci sono scene inquietanti che toccano l'horror? Non hai mai avuto paura guardando Twin Peaks? O hai assistito all'ennesima pseudo soap come la definisci tu Spiegami cosa hai visto perchè adesso voglio capire cosa hai capito tu perchè sinceramente io ho assistito a una serie tv che mi ha fatto paura, mi ha fatto ridere, mi ha emozionato e in parte mi ha fatto piangere, mi ha inquietata e mi ha sconvolta cioè vedendo Twin Peaks quali emozioni hai provato nessuna?
 
Top
inari
view post Posted on 21/8/2008, 20:44




no scusa ma a questo punto se dobbiano metterla in questi termini credo che tu non abbia capito granchè, perchè definire la partita a scacchi come modo di Earle per entrare nella loggia, beh! non regge in nessun modo, credo che tu abbia la presunzione di sapere qualcosa che secondo me hai appena intuito, il mio ragionamento non è razionalizzare su twin peaks (anche se in una discussione potrebbe essere normalissimo) ma twin peaks è una serie tv, se poi tu non la definisci...
inoltre io l'ho visto twin peaks, sei tu che dovresti rileggere i tuoi post e rivalutare le tue conoscenze.

mi spiace dover essere così diretto, a questo punto anche se vengo bannato poco importa xchè sinceramente essere offeso da qualcuno che di tv non ne sa un tubo e si fa bello per quello che legge, scritto da altri...a buon intenditor...

mi rammarica ma credo che questo tuo atteggiamento , con me o niente, danneggia la civiltà di discussione degli altri membri di questo forum con le quali si argomenta in maniera tranquilla e soddisfacente.

SE L?ADMI FONDATORE RITIENE SCORRETTO E FUORI LUOGO QUESTO POST LO PUo' ANCHE RIMUOVERE E ATTENDO NOTIZIE SUL MIO FUTURO IN QUESTO FORUM. GRAZIE
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 21/8/2008, 22:03




CITAZIONE (inari @ 21/8/2008, 21:44)
no scusa ma a questo punto se dobbiano metterla in questi termini credo che tu non abbia capito granchè, perchè definire la partita a scacchi come modo di Earle per entrare nella loggia, beh! non regge in nessun modo, credo che tu abbia la presunzione di sapere qualcosa che secondo me hai appena intuito, il mio ragionamento non è razionalizzare su twin peaks (anche se in una discussione potrebbe essere normalissimo) ma twin peaks è una serie tv, se poi tu non la definisci...
inoltre io l'ho visto twin peaks, sei tu che dovresti rileggere i tuoi post e rivalutare le tue conoscenze.

mi spiace dover essere così diretto, a questo punto anche se vengo bannato poco importa xchè sinceramente essere offeso da qualcuno che di tv non ne sa un tubo e si fa bello per quello che legge, scritto da altri...a buon intenditor...

mi rammarica ma credo che questo tuo atteggiamento , con me o niente, danneggia la civiltà di discussione degli altri membri di questo forum con le quali si argomenta in maniera tranquilla e soddisfacente.

SE L?ADMI FONDATORE RITIENE SCORRETTO E FUORI LUOGO QUESTO POST LO PUo' ANCHE RIMUOVERE E ATTENDO NOTIZIE SUL MIO FUTURO IN QUESTO FORUM. GRAZIE

Cooosa? Senti se questa è una provocazione la rigetto come fai a presupporre che io di Twin Peaks non ne so un tubo? Tu stesso hai dimostrato di non capire ora lo dico chiaro e tondo e scusa quando ci vuole ci vuole, io non sono stata offensiva ti ho semplicemente detto con la mia consueta sincerità che non condividevo il tuo parere anche se lo rispettavo ora tu mi dici che di Twin Peaks non ho capito niente? Ma come fai a dirlo che è una vita che me lo studio? Io non ti ho mancato di rispetto non sono stata offensiva tu stesso hai dimostrato che ritieni Twin Peaks una pseudosoap avendo pure la presunzione di giudicare la mia cultura quando ho pienamente dimostrato di capire di che si tratta no ora la discussione la chiudo io pretendo rispetto qunado parlo in questo forum!

Visto che la metti in questi termini ti dimostro che si Windom Earle ha sfidato l'agente Cooper per entrare nella loggia nera e carpirne il potere tu cosa avevi capito? Che era per gelosia perchè Cooper si era innamorato di Caroline? In un primo tempo l'avevo capito anche io ma poi andando avanti con la serie tv (che io ho sempre sostenuto fosse una serie tv al contrario di te che sostieni che è una serie tv con risvolti da pseudosoap) lo dice anche Cooper allora cosa mi dici del progetto blue book? Dei Dougpas? Sai che cosa sono? Tu dici che io impongo la mia idea ma non ti ho mica obbligato e non ti ho mica detto devi pensarla come la penso io o sbaglio? Tu al contrario non mi hai mai detto rispetto il tuo parere ma non lo condivido hai cercato di imporre il tuo parere facendomi capire che non ho capito cos'era Twin Peaks (parere tuo) Ora io non ho letto la prima cosa e poi sono venuta qui per farmi bella, come sicuramente hai fatto tu io ho navigato su internet ho letto riviste ho partecipato a questo forum ho chattato per decifrare Twin Peaks tu che cosa hai fatto? L'hai visto solo come telefilm? Libero di farlo ma non sminuire gli altri perchè sono appassionati e si interessano e cercano di capire chiaro? Un po' di rispetto credo di meritarlo no? Come io ho rispettato il tuo parere pretendo che tu faccia lo stesso con me ma non la devi pensare affatto come me chiaro? E' tutto chiaro adesso?

Edited by Arwen Lynch - 22/8/2008, 13:11
 
Top
15 replies since 16/8/2008, 19:44   294 views
  Share