Episodi meno riusciti, 2° serie

« Older   Newer »
  Share  
anekdoten
view post Posted on 8/8/2008, 11:28




Premetto che per quanto mi riguarda, non ho particolari obiezioni da sollevare riguardo la 1° serie che è perfetta così com'è. Le mie perplessità hanno sempre avuto a che fare con la 2° stagione che parte ottimamente e ed ha un notevole calo verso la metà per poi riprendersi alla grande con l'ingresso di Windom Earle. Secondo me troppi episodi, con la pretesa di traformare la serie in una Soap Opera poliziesca, fonzando quindi diversi dettagli e avvenimenti. Alcuni episodi secondo me "discutibili" sono i seguenti:


- Discussione tra fratelli
- Pallottola mascherata
- La vedova nera


dal mio punto di vista questi tre espisodi sono "forzati" eccessivamente, ho l'impressione che divaghino in particolari ed argomentazioni prolisse. Comunque questa è solo la mia opinione, e magari è solo una questione di approccio...

 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 8/8/2008, 15:50




Beh è un'opinione che non condivido ma la rispetto.
 
Top
inari
view post Posted on 8/8/2008, 15:51




riguardo gli episodi in questione e ti farò sapere... :mmm: ho i miei dubbi
 
Top
contux
view post Posted on 16/8/2008, 17:19




Io mi stufo a morte con tutta la storia di James con la bionda, che sopore!!!!
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 16/8/2008, 17:59




hei hei calmiamoci Twin Peaks una soap opera? L'hai scambiato forse per beautiful? :lol: guardatelo bene c'è la partita a scacchi con Windom Earle che secondo me è il punto forte della seconda stagione e da tensione e ti incolla alla poltrona ma insomma sbaglio o solo io credo che Twin Peaks sia una serie innovativa e che va oltre alla morte di Laura Palmer? Non sei il solo a dire che è in calo rispetto alla prima ma mica Twin Peaks è solo Laura Palmer...;) se hai qualsiasi dubbio puoi confrontarti con tutti noi io cmq nn credo che Twin Peaks sia Beautiful se fosse così allora sarei la prima cretina di questo mondo a perdere tempo a cercare di decifrare i significati nascosti non trovi e cosi tutti gli utenti di questo forum Twin Peaks NON E' una soap opera e mai lo sarà non condivido il tuo parere perchè io credo che Twin Peaks con i suoi pregi e difetti perchè anche twin peaks ce li ha sia una serie che ha fatto la storia della tv e una soap opera nn fa la storia della tv non trovi? :)

PS: Premetto mi scuso per quello che ho detto non intendevo prendere nessuno per cretino il mio era solo un esempio scusate tutti quanti :)
 
Top
Blackouts
view post Posted on 17/8/2008, 07:50




Benché come l'autore del thread sia dell'opinione che la prima serie è perfetta sotto ogni aspetto, io non trovo niente di improprio nella seconda serie. E non mi annoia affatto la vicenda tra James e Evelyn. Anzi serve a spezzare momentaneamente il tema monocromatico della cittadina di Twin Peaks e dei suoi abitanti.
 
Top
marcostraz
view post Posted on 17/8/2008, 10:51




Il problema della storia tra James e Evelyn è che non capisco cosa c'entri con il resto della serie...forse per sottolineare che il male non è solo a Twin Peaks e che in un certo senso una volta che ti prende non ti lascia più anche se cerchi di fuggire?
 
Top
Blackouts
view post Posted on 17/8/2008, 11:29




CITAZIONE (marcostraz @ 17/8/2008, 11:51)
Il problema della storia tra James e Evelyn è che non capisco cosa c'entri con il resto della serie...forse per sottolineare che il male non è solo a Twin Peaks e che in un certo senso una volta che ti prende non ti lascia più anche se cerchi di fuggire?

Forse anche perché acuni telespettatori avrebbero a un certo punto potuto chiedersi cosa fosse capitato ad un personaggio non irrilevante come James dopo essere partito da Twin Peaks, così a quel punto hanno voluto riservargli un piccolo specifico spazio.
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 17/8/2008, 17:17




esatto perchè lasciare in sospeso che James spariva e basta? :)
 
Top
marcostraz
view post Posted on 17/8/2008, 18:10




Beh se è per questo capita spesso che nei serial alcuni personaggi spariscono e poi ricompaiono tempo dopo...
 
Top
Blackouts
view post Posted on 18/8/2008, 09:01




CITAZIONE (marcostraz @ 17/8/2008, 19:10)
Beh se è per questo capita spesso che nei serial alcuni personaggi spariscono e poi ricompaiono tempo dopo...

Se gli autori non avessero deciso di impostarla nel farci vedere le vicissitudini tra James e Evelyn forse avremmo rivisto James non prima di quando Donna decide di andarlo a cercare. Ma anche no. :ciao:
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 18/8/2008, 15:25




CITAZIONE (marcostraz @ 17/8/2008, 19:10)
Beh se è per questo capita spesso che nei serial alcuni personaggi spariscono e poi ricompaiono tempo dopo...

E ora saremo qui a chiederci perchè James è sparito? Cosa gli è successo? Perchè farlo sparire così per poi farlo ricomparire? Non ci sarebbe filo logico non trovi? ^_^
 
Top
marcostraz
view post Posted on 19/8/2008, 10:34




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 18/8/2008, 16:25)
CITAZIONE (marcostraz @ 17/8/2008, 19:10)
Beh se è per questo capita spesso che nei serial alcuni personaggi spariscono e poi ricompaiono tempo dopo...

E ora saremo qui a chiederci perchè James è sparito? Cosa gli è successo? Perchè farlo sparire così per poi farlo ricomparire? Non ci sarebbe filo logico non trovi? ^_^

Secondo me si poteva trovare qualcosa di meglio...di cose brutte gliene sono capitate, non penso che ci fosse niente di male se avessero semplicemente deciso di farlo sparire per un pò: aveva voglia di tagliare il filo con Twin Peaks e poi capisce che non può fare a meno di Twin Peaks e torna...secondo me la storia con la biondona non aggiunge molto alla storia se non, come ho detto prima, una sorta di maledizione che segue tutti i "twinpeaksiani" (come si chiamano gli abitanti di Twin Peaks?) anche lontano da casa...
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 19/8/2008, 14:38




E' la solita annosa questione: semplicemente c'è chi apprezza entrambe le serie di TP allo stesso modo e chi invece trova la seconda serie di minore livello.. A me piacciono entrambe, l'unica cosa che riconosco è che la seconda serie, essendo più lunga e con nuovi personaggi, è anche meno carica di tensione, cioè la tensione è diluita rispetto alla prima serie, dove era serrata (ma si capisce, la prima serie ha solo 7 episodi!). Tuttavia credo che la seconda serie sia nello stile più vicina a quel che si intende con telefilm, mentre la prima era più simile ad un lungo film mandato in onda a spezzoni. Non trovo ci sia nulla di male, e poi la seconda serie ha dei tocchi davvero magistrali, e il personaggio di Earle è bellissimo..
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 19/8/2008, 19:15




CITAZIONE (marcostraz @ 17/8/2008, 11:51)
Il problema della storia tra James e Evelyn è che non capisco cosa c'entri con il resto della serie...forse per sottolineare che il male non è solo a Twin Peaks e che in un certo senso una volta che ti prende non ti lascia più anche se cerchi di fuggire?

Forse proprio per sottolineare che il male che alberga a Twin Peaks non ti abbandona anche se cambi completamente scenario (il luogo in cui si trova James con Eveline sembra appositamente costruito in modo diverso da Twin Peaks, anche nei dettagli di arredamento).
 
Top
20 replies since 8/8/2008, 11:28   365 views
  Share