nella loggia nera c è..

« Older   Newer »
  Share  
viale marx
view post Posted on 24/6/2008, 22:15




nella loggia nera c è una zona di mezzo,una specie di corridoio con una statua che ora ricordo in maniera poco dettagliata.da qualche parte,credo in qualche forum simile a questo(ma sicuramente meno bello...ma quanto sono ruffiano cooper76? :D )ho letto che quella zona di mezzo è la sede del gigante,che in qualke modo prende le distanze da bob,nano,vecchia e compagnia bella..non a caso il gigante cerca di aiutare cooper.che ne pensate voi?e pensate abbia un significato quella statua posta li?..aspetterò le vostre risposte qui seduto in poltrona,non mi fido di uscire questa notte,sento uno strano rumore di gufi fuori dalla mia casa.............................
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 4/7/2008, 08:46




La sede del gigante??? Ma dai queste sono supposizioni di fans...:)
 
Top
inari
view post Posted on 4/7/2008, 12:02




il corridoio per me lo ha messo per distinguere le situazioni e dare meglio il senso di non tempo che c'è all'interno, inoltre crea attesa perchè non si sa cosa cosa ti aspetta
 
Top
viale marx
view post Posted on 4/7/2008, 12:32




CITAZIONE (inari @ 4/7/2008, 13:02)
il corridoio per me lo ha messo per distinguere le situazioni e dare meglio il senso di non tempo che c'è all'interno, inoltre crea attesa perchè non si sa cosa cosa ti aspetta

e.... la statua?
 
Top
AuDrEy.HoRnE
view post Posted on 18/7/2008, 08:58




CITAZIONE (viale marx @ 4/7/2008, 13:32)
CITAZIONE (inari @ 4/7/2008, 13:02)
il corridoio per me lo ha messo per distinguere le situazioni e dare meglio il senso di non tempo che c'è all'interno, inoltre crea attesa perchè non si sa cosa cosa ti aspetta

e.... la statua?

si infatti..ma che statua è? la venere di milo?
 
Top
viale marx
view post Posted on 18/7/2008, 12:40




non ricordo audrey,dovrei andare a rivedere la scena..
 
Top
inari
view post Posted on 18/7/2008, 13:03




quella nella stanza rossa è la "venere de' medici", mentre quella nei corridoi è "la venere di milo". Per me potrebbero assumere un significato astrologico. non so di preciso ancora quale ma simbolicamente non sono riuscito a trovare nessun significato :mmm:
 
Top
viale marx
view post Posted on 18/7/2008, 13:17




CITAZIONE (inari @ 18/7/2008, 14:03)
quella nella stanza rossa è la "venere de' medici", mentre quella nei corridoi è "la venere di milo". Per me potrebbero assumere un significato astrologico. non so di preciso ancora quale ma simbolicamente non sono riuscito a trovare nessun significato :mmm:

grande inari!!tempestivo e chiaro!!...almeno sappiamo di che statue si tratta..ora rimane da capire se hanno un qualche significato nella loggia..o se sono il frutto di una passeggiata del nano a "mondo convenienza" & "ikea" :ok:
 
Top
AuDrEy.HoRnE
view post Posted on 18/7/2008, 13:53




CITAZIONE (viale marx @ 18/7/2008, 14:17)
CITAZIONE (inari @ 18/7/2008, 14:03)
quella nella stanza rossa è la "venere de' medici", mentre quella nei corridoi è "la venere di milo". Per me potrebbero assumere un significato astrologico. non so di preciso ancora quale ma simbolicamente non sono riuscito a trovare nessun significato :mmm:

grande inari!!tempestivo e chiaro!!...almeno sappiamo di che statue si tratta..ora rimane da capire se hanno un qualche significato nella loggia..o se sono il frutto di una passeggiata del nano a "mondo convenienza" & "ikea" :ok:

ahahahah...va beh almeno una l'ho azzeccata :D
ed il significato del pavimento fatto in quel modo...??
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 8/3/2009, 23:02




ragazzi attenti a nn far si che si ripetano gli argomenti di discussione in più topic, della venere si parla già quì:

https://twinpeaks.forumcommunity.net/?t=11170425

Per quanto riguarda il corridoio una spiegazione interessante potrebbe essere quella di inari ovvero che ha il compito di creare meglio quel senso di "waiting room" e di luogo senza tempo dato che da qualsiasi parte si esca ci si ritrova sempre e solo lì..
 
Top
aberdeen88
view post Posted on 24/4/2009, 12:41




il corridoio sede del gigante? non credo...
 
Top
gabbians
view post Posted on 24/4/2009, 13:17




Secondo me è un elemento che serve a rendere l'esperienza della loggia ancora più onirica. Alla fine tutta quella sequenza è un po' come un sogno rappresentato visivamente. Ed proprio questa atmsosfera a metò fra sogno e fantasia che rendono unici twin peaks e tutte le opere del Maestro :D
 
Top
viale marx
view post Posted on 25/4/2009, 02:42




CITAZIONE (aberdeen88 @ 24/4/2009, 13:41)
il corridoio sede del gigante? non credo...

secondo te cosa rappresenta allora? ^_^


 
Top
Fred Madison
view post Posted on 17/8/2009, 20:46




Beh può essere che sia la strada per arrivare alla loggia nera o alla loggia bianca ki lo sa? Inoltre se ai visto l'ultima puntata ti sei accorto che Cooper entra attraverso il corridoio in diverse stanze, x qnt riguarda la statua potrei dire che c'è una somiglianza con la venere di Milo?
 
Top
viale marx
view post Posted on 2/9/2009, 15:44




si si è gia stato chiarito sopra che si tratta della venere di milo..
 
Top
25 replies since 24/6/2008, 22:15   1305 views
  Share