Tony Pizzicata |
|
| scelta più che ardua, ma per me il migliore è strade perdute. in nessun altro il linguaggio suo tipico si esalta a quei livelli (le atmosfere più allucinate che mai, il trattamento delle immagini, le invenzioni visive, la narrazione che ricomincia perennemente, e più in generale il tema della circolarità come costante delle nostre vite)
la mia classifica:
1. strade perdute
2. velluto blu
3. mulholland drive
4. eraserhead
5. INLAND EMPIRE
6. cuore selvaggio
7. una storia vera
8. fuoco cammina con me
9. dune
10. elephant man
|
| |