Ombra nella loggia

« Older   Newer »
  Share  
-Alex-
view post Posted on 15/10/2007, 12:54




Oggi a pranzo stavo rivedendo l'episodio 2, quello in cui Cooper invecchiato incontra Laura, all'inizio mentre sono nella stanza si vede un ombra che si muove sulla tenda rossa da sinistra verso destra, qualcuno sa cos'è ?
 
Top
repooc
view post Posted on 15/10/2007, 12:59




MI HAI INCURIOSITO.....VADO A VEDERLO ANCHE IO E POI TI DICO
 
Top
kla2
view post Posted on 15/10/2007, 13:02




alcunidicevano(credo di averlo letto in un libro o qualcosadlgenere) che era waldo...se ti ricordi quello è il sogno in cui a cooper vengono dati tutt li indizi che gli serviranno per risolvere il caso...quindi quello doveva essere waldo...anche se la forma non è quella di un uccellino!!!
 
Top
-Alex-
view post Posted on 15/10/2007, 13:09




infatti la cosa di Waldo l'ho letta pure io ... forse su questo sito ?

però l'ombra mi pare squadrata, tipo un aquilone.
 
Top
kla2
view post Posted on 15/10/2007, 13:10




sì anche a me non sembra un uccello!!!!!!!forse è un indizio un po' più concettuale...rappresenta waldo...ma non ha la forma di un uccello!!!!!!!
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 15/10/2007, 15:21




CITAZIONE (-Alex- @ 15/10/2007, 13:54)
Oggi a pranzo stavo rivedendo l'episodio 2, quello in cui Cooper invecchiato incontra Laura, all'inizio mentre sono nella stanza si vede un ombra che si muove sulla tenda rossa da sinistra verso destra, qualcuno sa cos'è ?

Alcuni indizi li trovate anche su www.twinpeaks.it
Quest'ombra viene comunemente attribuita a Waldo...
 
Top
-Alex-
view post Posted on 15/10/2007, 16:19




ricordando la scena mi viene un altro dubbio:

- Ma il nano all'inizio cosa diavolo fa che sta li 2 minuti girato e si sentono degli strani rumori ?


P.S. Grandissima la sezione degli indizi, complimentoni !!! :clap:
 
Top
carpacobaleno
view post Posted on 15/10/2007, 17:13




CITAZIONE (-Alex- @ 15/10/2007, 17:19)
ricordando la scena mi viene un altro dubbio:

- Ma il nano all'inizio cosa diavolo fa che sta li 2 minuti girato e si sentono degli strani rumori ?


P.S. Grandissima la sezione degli indizi, complimentoni !!! :clap:

-...àticirttele? forse sta tornando dal suo ospite all'interno della red room
- anch'io penso che quell'ombra che sembra più un fazzoletto (si muove in forma romboidale con le due punte che si muovono come le ali di un uccello, se ricordo bene la scena) sia effettivamente un indizio che riporta a waldo;
- un altro particolare che mi incuriosisce è " io faccio suoni come questo UHUUHUHUHU!!!" cosa significa? :alienff:
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 15/10/2007, 17:30




Significa "aticirttele"... il verso simile all'ìindiano è un'imitazione del suono intermittente creato da Badalamenti ed usato quando inquadrano il palo e quando Gerald raggiunge in auto Leland.
 
Top
Laura77
view post Posted on 15/10/2007, 20:14




Non so se quell'ombra rappresenti davvero Waldo. Certo è una valida interpretazione logica, anche se a me dà un'impressione diversa...anche se informe, nel senso che è qualcosa di totalmente irrazionale...
 
Top
giuliopk
view post Posted on 15/10/2007, 23:51




Ma non era il famosissimo foulard? Quello che hanno riprodotto perfino in una delle parodie di TP dei Simpson?
Quello che Lynch ha detto che ci è capitato per caso, gli ci piaceva e ce lo ha lasciato?
 
Top
-Alex-
view post Posted on 16/10/2007, 07:39




Mah, la forma ce l'avrebbe, ma un foulard che passa per caso dritto come una freccia da sx a dx e aperto allo stesso modo per tutta la scena francamente abbatte più di una legge fisica ....
 
Top
giuliopk
view post Posted on 16/10/2007, 19:10




anche gli uccellini battono le ali, non stanno fermi; e poi sono pochi secondi di fluttuazione....
se poi Lynch ha parlato di foulard, sarà quello... ha parlato di foulard?
 
Top
male dei boschi
view post Posted on 21/7/2008, 15:31




io ho sempre pensato che fosse l'ombra di un gufo in quanto dopo credo che il nano chiama "hey bob hey" e si vede un incendio con un esplosione ma forse mi sbaglio..
 
Top
inari
view post Posted on 21/7/2008, 15:57




CITAZIONE (giuliopk @ 16/10/2007, 00:51)
Ma non era il famosissimo foulard? Quello che hanno riprodotto perfino in una delle parodie di TP dei Simpson?
Quello che Lynch ha detto che ci è capitato per caso, gli ci piaceva e ce lo ha lasciato?

Con quel movimento, con quell'inquadratura? non credo proprio, forse il fatto di dire che era li per caso è per creare "la leggenda"...idem per la scena di Bob nello specchio, dal sorriso e dalla posizione non sembra poi tanto involuta la cosa...ma questa è un' altra storia.
 
Top
22 replies since 15/10/2007, 12:54   404 views
  Share