ma i gufi se non sono quello che sembrano cosa sembrano??

« Older   Newer »
  Share  
repooc
view post Posted on 9/10/2007, 19:11




Beh la frase ricorrente sui gufi, ovvero "i gufi non sono quello che sembrano", mi ha turbato a lungo......Prima cercavo di relazionarlo con e solo il film, ma invece è qualcosa di piu esteso.Nessuno abitante è quello che sembra, ne i luoghi......Voi che ne pensate?
 
Top
Laura77
view post Posted on 9/10/2007, 19:51




Credo che la frase si riferisca al fatto che i gufi racchiudono, non si sa bene perché, gli spiriti. Più volte viene mostrata la connessione tra BOB e un gufo, e anche laura lo scrive spesso nel suo diario. I gufi spiano in continuazione gli abitanti di TP che si avventurano nei boschi e sono presenti in molti momenti importanti.
Quind la frase ha sia una valenza specifica nei confronti dei gufi in sé e per sé, sia un significato più generale, come hai detto anche tu, un invito a vedere oltre l'apparenza delle cose comuni.
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 9/10/2007, 19:53




Bè ricordiamo ke Twin Peaks racchiude in se tanti segreti forse troppi :)
Percio' la frase i gufi nn sono quello ke sembrano è una profezia ke il gigante sussurra a Cooper quando è a terra colpito dalla pallottola, quella stessa frase appare nei tracciati del maggiore Briggs e ke quei messaggi provengono dai boschi...strane connessioni nn trovate? :)
 
Top
giuliopk
view post Posted on 9/10/2007, 23:44




Sì, ma il Gigante dice anche che le tre profezie si avvereranno... quando si avvera quella dei Gufi?
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 10/10/2007, 00:59




CITAZIONE (giuliopk @ 10/10/2007, 00:44)
Sì, ma il Gigante dice anche che le tre profezie si avvereranno... quando si avvera quella dei Gufi?

Quando nella mente di Coop rimbomba quella frase c'è un flash in cui il gufo combacia con il volto di BOB... credo che sia quello il senso.
 
Top
carpacobaleno
view post Posted on 10/10/2007, 07:27




e se fosse un messaggio di Cooper dalla loggia per avvisare che lui non è lui...
mi spiego, il messaggio del maggiore Briggs è i "gufi non sono quello che sembrano Cooper Cooper Cooper" e se quel Cooper ripetuto tre volte fosse la firma del messaggio? per le incongruenze del tempo all'interno della loggia Cooper potrebbe già essere prigioniero e cerca di avvisare se stesso, avrebbe anche senso per me la frase "ti rivedrò tra 25 anni". Il sogno anche potrebbe essere una visione di ciò che è accaduto ma che ancora deve accadere nel nostro mondo con il nostro tempo: nell'oscurità di un futuro passato... :alienff:
 
Top
Laura77
view post Posted on 10/10/2007, 10:40




CITAZIONE (Dale Cooper @ 10/10/2007, 01:59)
CITAZIONE (giuliopk @ 10/10/2007, 00:44)
Sì, ma il Gigante dice anche che le tre profezie si avvereranno... quando si avvera quella dei Gufi?

Quando nella mente di Coop rimbomba quella frase c'è un flash in cui il gufo combacia con il volto di BOB... credo che sia quello il senso.

E non è neppure l'unica volta che si vede, credo..
 
Top
let's rock vale
view post Posted on 10/10/2007, 10:50




Anche in FWWm si vede un gufo....
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 10/10/2007, 11:56




CITAZIONE (carpacobaleno @ 10/10/2007, 08:27)
e se fosse un messaggio di Cooper dalla loggia per avvisare che lui non è lui...
mi spiego, il messaggio del maggiore Briggs è i "gufi non sono quello che sembrano Cooper Cooper Cooper" e se quel Cooper ripetuto tre volte fosse la firma del messaggio? per le incongruenze del tempo all'interno della loggia Cooper potrebbe già essere prigioniero e cerca di avvisare se stesso, avrebbe anche senso per me la frase "ti rivedrò tra 25 anni". Il sogno anche potrebbe essere una visione di ciò che è accaduto ma che ancora deve accadere nel nostro mondo con il nostro tempo: nell'oscurità di un futuro passato... :alienff:

Interessante... quindi secondo te era un messaggio dal futuro...
 
Top
kla2
view post Posted on 10/10/2007, 11:58




l'idea di un messaggio dal futuro non l avevo mai presa in considerazione...interessante!!!!!!
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 10/10/2007, 12:00




In fondo anche il Cooper che appare in sogno a Laura in FWWM arriva dal futuro...
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 10/10/2007, 12:28




verissimo :)
 
Top
Laura77
view post Posted on 10/10/2007, 13:25




Considerato che il messaggio viene anche dallo spazio, non è impossibile che sia un messaggio proveniente dal futuro..
 
Top
carpacobaleno
view post Posted on 10/10/2007, 14:55




c'è anche da considerare che Laura fa lo stesso sogno di Cooper e lo fa molto prima di lui, ma per quel che ne so essendo ambientato nella red room potrebbere perfettamente averlo sognato contemporaneamente... :alienff:
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 10/10/2007, 16:51




In effetti il futuro ed il passato formano un dialogo nel presente...
 
Top
90 replies since 9/10/2007, 19:11   3078 views
  Share