chi è la signora tremond?

« Older   Newer »
  Share  
loglady
view post Posted on 5/10/2007, 16:48




cari amici...un quesito che magari per voi è banale...secondo voi chi è davvero la signora tremond?
nel parcheggio del double r regala a laura il quadro...
"starebbe carino sul tuo muro"..quel quadro le permette di fare un sogno molto importante..in quella stessa occasione, inoltre, il nipote della signora tremond (su cui si possono fare molti pensieri) fornisce a laura un indizio importante che ricollega bob, leland e il diario...
 
Top
kla2
view post Posted on 5/10/2007, 17:18




in realtànon è molto chiaro nemmeno a me...perchè cmq sia newl film(fwwm) che nella serie è cmq qualcuno che da dei "suggerimenti" in qualche modo positivi...con il quadro fa far il sogno a laura e nella serie fa sì che donna conosca arold smith che poi ha il diario segreto di laura....attendo anch io qualche vostra teoria!!! :)
 
Top
view post Posted on 5/10/2007, 18:20
Avatar

Doppelganger

Group:
Member
Posts:
483

Status:


CITAZIONE (loglady @ 5/10/2007, 17:48)
cari amici...un quesito che magari per voi è banale...secondo voi chi è davvero la signora tremond?
nel parcheggio del double r regala a laura il quadro...
"starebbe carino sul tuo muro"..quel quadro le permette di fare un sogno molto importante..in quella stessa occasione, inoltre, il nipote della signora tremond (su cui si possono fare molti pensieri) fornisce a laura un indizio importante che ricollega bob, leland e il diario...

Occorre risolvere un "...Conflitto tutto interno al Mondo degli Spiriti", che Bob pregiudica seriamente...
...vuol provare le sensazioni che prova l'Umano sentendolo dentro, così facendo finisce il dominio e si perde l'Alterità col rischio di...
...la Tremond usa un Vettore, il Quadro, per consentire la Comunicazione tra Mondi necessaria al ripristino (attraverso l'aiuto esterno, perché Essi possono vedere gli eventi ma non determinarli direttamente) dell'Ordine perduto...
...anche a costo, di.... ;)
 
Top
Kyle Cooper
view post Posted on 27/10/2007, 12:46




CITAZIONE (loglady @ 5/10/2007, 17:48)
cari amici...un quesito che magari per voi è banale...secondo voi chi è davvero la signora tremond?
nel parcheggio del double r regala a laura il quadro...
"starebbe carino sul tuo muro"..quel quadro le permette di fare un sogno molto importante..in quella stessa occasione, inoltre, il nipote della signora tremond (su cui si possono fare molti pensieri) fornisce a laura un indizio importante che ricollega bob, leland e il diario...

La signora Tremond può a mio avviso essere associata a Laura come il Gigante a Cooper: parlano poco, ma si dimostrano apparentemente amici con le rispettive persone.
 
Top
repooc
view post Posted on 27/10/2007, 12:54




si secondo me è uno spirito buono che vuole aiutare Laura, tramite indizi....per capire al meglio cio che succede, per salvaguardarla....un po come dice kyle il gigante con Cooper...
 
Top
leland
view post Posted on 13/11/2007, 20:21




mi chiedevo quale fosse il legame tra la signora Tremond e la signora Chalfonts,anzi le due signore Chalfonts!Forse nessuno..pero' una delle due viveva con un nipote piccolo se non sbaglio...
 
Top
Kyle Cooper
view post Posted on 13/11/2007, 23:02




CITAZIONE (leland @ 13/11/2007, 20:21)
mi chiedevo quale fosse il legame tra la signora Tremond e la signora Chalfonts,anzi le due signore Chalfonts!Forse nessuno..pero' una delle due viveva con un nipote piccolo se non sbaglio...

Nessuno ha mai viso i Chalfonts.
Almeno non nelle scene di FCCM che cnosciamo.
 
Top
-Alex-
view post Posted on 14/11/2007, 09:39




Occhio che in TP poi si viene a sapere che la sig.ra Tremond non era affatto "la sig.ra Tremond"...
 
Top
Kyle Cooper
view post Posted on 14/11/2007, 18:36




CITAZIONE (-Alex- @ 14/11/2007, 09:39)
Occhio che in TP poi si viene a sapere che la sig.ra Tremond non era affatto "la sig.ra Tremond"...

Ammetto candidamente questa ignoranza. E quando si verrebbe a sapere durante la Serie scusa?
 
Top
-Alex-
view post Posted on 14/11/2007, 18:42




Quando Donna avvisa Cooper che la incontra per i pasti a domicilio. Cooper e Donna vanno a trovarla (mi pare in seguito alla morte di Arold) e al campanello risponde un altra donna.
 
Top
Kyle Cooper
view post Posted on 14/11/2007, 19:30




CITAZIONE (-Alex- @ 14/11/2007, 18:42)
Quando Donna avvisa Cooper che la incontra per i pasti a domicilio. Cooper e Donna vanno a trovarla (mi pare in seguito alla morte di Arold) e al campanello risponde un altra donna.

Allora mi scuso con te Alex, perché avevo totalmente frainteso: pensavo ti riferissi al fatto che durante la Serie viene rivelato che la sig.ra Tremond e Pierre, si chiamano in realtà Chalfont.
Ricordo benissimo (ci mancherebbe) la scena con Donna e Cooper che bussano alla porta, e apre loro una sig.ra Tremond che in quel frangente è una donna di mezza età.
Ed inoltre questa signora dà a Donna una busta contenente una pagina del diario di Laura Palmer.
 
Top
kla2
view post Posted on 14/11/2007, 21:11




tra l altro questa signora tremond dice riguardo la lettere che da a donna:" me l hanno consegnata dopo la morte del povero arold...."(mi pare)...ma CHI gliel ha consegnata????
 
Top
carpacobaleno
view post Posted on 15/11/2007, 16:19




CITAZIONE (-Alex- @ 14/11/2007, 09:39)
Occhio che in TP poi si viene a sapere che la sig.ra Tremond non era affatto "la sig.ra Tremond"...

e se lo fosse su un piano astrale differente? :alienff:
 
Top
-Alex-
view post Posted on 15/11/2007, 16:43




Mazza carpacobaleno ho cercato piano astrale in Wiki e guarda che salta fuori :

Secondo gli insegnamenti teosofici, occulti il piano astrale può essere visitato coscientemente con il corpo astrale attraverso varie forme di meditazione e mantra, sogni lucidi o altre forme di addestramento. La teosofia e altri insegnamenti esoterici affermano che il mondo astrale vibra le proprie energie attraverso gli atomi astrali che compenetrano il mondo fisico, per cui tutte le cose fisiche hanno una controparte astrale (e altre più sottili).

Un esoterista italiano contemporaneo, Tommaso Palamidessi (1915-1983), ha proposto una forma specifica di ascesi per raggiungere l'obiettivo di "sdoppiarsi" in astrale, ossia di separare il proprio corpo astrale da quello fisico mantenendo uno stato mentale di completa lucidità (T. Palamidessi, Come sdoppiarsi e viaggiare nei mondi soprasensibili, 6° quaderno di Archeosofia). Tale metodo include tecniche di respirazione e di concentrazione derivate dallo yoga.

:shock:

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_astrale
 
Top
carpacobaleno
view post Posted on 15/11/2007, 18:13




CITAZIONE (-Alex- @ 15/11/2007, 16:43)
Mazza carpacobaleno ho cercato piano astrale in Wiki e guarda che salta fuori :

Secondo gli insegnamenti teosofici, occulti il piano astrale può essere visitato coscientemente con il corpo astrale attraverso varie forme di meditazione e mantra, sogni lucidi o altre forme di addestramento. La teosofia e altri insegnamenti esoterici affermano che il mondo astrale vibra le proprie energie attraverso gli atomi astrali che compenetrano il mondo fisico, per cui tutte le cose fisiche hanno una controparte astrale (e altre più sottili).

Un esoterista italiano contemporaneo, Tommaso Palamidessi (1915-1983), ha proposto una forma specifica di ascesi per raggiungere l'obiettivo di "sdoppiarsi" in astrale, ossia di separare il proprio corpo astrale da quello fisico mantenendo uno stato mentale di completa lucidità (T. Palamidessi, Come sdoppiarsi e viaggiare nei mondi soprasensibili, 6° quaderno di Archeosofia). Tale metodo include tecniche di respirazione e di concentrazione derivate dallo yoga.

:shock:

Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Piano_astrale

io la butto li... sappiamo che per TP c'è un interesse dell'esercito, dei radiotelescopi sono puntati sui boschi (forse proprio sulla città). e se TP fosse una di quelle comunità campione che il governo sfrutta per i suoi esperimenti? (una cospirazione governativa atta allo studio, tramite che no so onde elettromagnietiche, delle reazioni del sogno lucido? potrebbe in qualche modo spiegare xchè non tutti hanno un doppio (solo i condannati e gli eletti, che potrebbero essere la stessa cosa) e la loggia e solo un riflesso di questo esperimento. lo stesso sceriffo dice a Cooper che TP è un posto meraviglioso ma che c'è un prezzo da pagare...ecco quindi il xchè delle due Sig. tremond e di tanti altri doppi... :alienff:

questa volta mi sa che ho volato un pò troppo di fantasia.... :woot:
 
Top
17 replies since 5/10/2007, 16:48   1791 views
  Share