Le parole nella loggia...

« Older   Newer »
  Share  
RatBerto
view post Posted on 27/9/2007, 22:05




Ciao a tutti... Questa è la quarta discussione che apro in mezz'ora, un vero record... Sentite una cosa, qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui le scene nella loggia sono state girate tutte al contrario, sia per i movimenti che per i dialoghi? Ovviamente avrà un significato, ma al momento mi sfugge... Io credo che questo modo di fare stia a simboleggiare il fatto che nella loggia nera raccoglie la parte irrazionale della psiche umana, quella che va sempre e comunque contro le regole del buon senso e della logica... E comunque le scene degli inseguimenti nella loggia andrebbero studiate per anni per comprenderle pienamente... Qualcuno mi aiuti!!!
 
Top
dave cooper
view post Posted on 27/9/2007, 22:19




mah io penso sia perchè lo scorrere del tempo nella loggia non è lineare come nella realtà. vedi anche cooper che sanguina e poi viene accoltellato.
 
Top
Kyle_Cooper Art
view post Posted on 28/9/2007, 06:42




CITAZIONE (RatBerto @ 27/9/2007, 23:05)
Ciao a tutti... Questa è la quarta discussione che apro in mezz'ora, un vero record...

Ciao e complimenti per il tuo primo record, quello da te citato.
Il secondo è che non hai ancora aperto il tuo topic di presentazione a tutti noi dopo tutti i messaggi da te scritti sinora.
Puoi farlo adesso, per favore? Intanto benvenuto.
 
Top
RatBerto
view post Posted on 28/9/2007, 17:41




Fatto fatto... Chiedo scusa, ma non credevo ci fosse da aprire un topic... Probabilmente mi sono sbagliato e ho risposto ad una discussione, credendo che bastasse... GH!
 
Top
Kyle_Cooper Art
view post Posted on 30/9/2007, 15:03




CITAZIONE (RatBerto @ 27/9/2007, 23:05)
Ciao a tutti... Questa è la quarta discussione che apro in mezz'ora, un vero record... Sentite una cosa, qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui le scene nella loggia sono state girate tutte al contrario, sia per i movimenti che per i dialoghi? Ovviamente avrà un significato, ma al momento mi sfugge... Io credo che questo modo di fare stia a simboleggiare il fatto che nella loggia nera raccoglie la parte irrazionale della psiche umana, quella che va sempre e comunque contro le regole del buon senso e della logica... E comunque le scene degli inseguimenti nella loggia andrebbero studiate per anni per comprenderle pienamente... Qualcuno mi aiuti!!!

I personaggi nella Loggia Nera parlano tutti nel modo particolare che sappiamo, ad eccezione degli esseri viventi ospiti della Loggia, provenienti dal mondo reale - per esempio Dale Cooper.
Io ho sempre interpretato questo come un modo per raffigurare il male.
 
Top
view post Posted on 30/9/2007, 17:22
Avatar

Doppelganger

Group:
Member
Posts:
483

Status:


Ma la vediamo mai, una Loggia ?...
...per tanti, molti, neppure la loggia Nera vediamo in TP...
...sia pure, tale ultimo assunto, con motivazioni differenti... ;)
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 30/9/2007, 22:24




Io ho una teoria ma sono bastardo e non ve la dirò mai ^^
 
Top
view post Posted on 30/9/2007, 23:01
Avatar

Doppelganger

Group:
Member
Posts:
483

Status:


CITAZIONE (Dale Cooper @ 30/9/2007, 23:24)
Io ho una teoria ma sono bastardo e non ve la dirò mai ^^

...Non farti desiderare, dai... ;)
 
Top
carpacobaleno
view post Posted on 2/10/2007, 17:34




a mio parere nessuna delle due logge si vedono in TP, anche la red room per me non è una sala di attesa ma meglio un percorso per giungere in "un posto" ( un pò come la strada di mattoni gialli del mago di oz - "il mago desidera vedere"). quando Cooper incontra il suo doppio secondo me giunge al "bivio" tra le due logge, se sconfigge il suo doppio ha accesso a quella bianca, ma come sembrerebbe nella serie viene sconfitto e rimane intrappolato in quella nera

la metafora della red room mi ricorda tanto quelle storie di cui parlano i maia, che discendevano per varie sale ( le stanze che noi vediamo) e scalinate (i corridoi che uniscono le stanze) per giungere alla terra cava, guarda caso dove si pensa dimori il re del mondo ( detto anche il mago).

 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 2/10/2007, 21:14




Interessante, ma io credo che la sala d'attesa sia quella che accoglie Cooper... una di queste stanze potrebbe essere la loggia nera...
 
Top
Laura77
view post Posted on 4/10/2007, 20:19




Io credo che le parole escano distorte per due motivi: innanzitutto la loggia (o red room...non sto a sottilizzare anche perché non è il topic più opportuno) si situa secondo me in una "distorsione" spazio-temporale, cioè non in un punto preciso dello spazio e tantomeno del tempo (la cosiddetta quarta dimensione, se volete), e quindi per questa sua particolare allocazione può risentire di effetti "distorsivi"; in secondo luogo ci può essere una diversa interpretazione per cui la distorsione simboleggia a livello fonetico quella dello spirito. Non so se mi sono espressa chiaramente.
 
Top
Kyle_Cooper Art
view post Posted on 6/10/2007, 15:29




CITAZIONE (Laura77 @ 4/10/2007, 21:19)
Non so se mi sono espressa chiaramente.

Chiarissimamente, Laura: mi rifaccio al mio precedente post, e in aggiunta quoto il tuo in tutto e per tutto. ;)
 
Top
view post Posted on 6/10/2007, 15:38
Avatar

Doppelganger

Group:
Member
Posts:
483

Status:


...per porre in risalto la Dimensione Parallela di un "Mondo Altro" Lynch (che non è un altro mondo) Frutto Oggettivo di Astrazioni Soggettive Lynch , che a mio avviso non mostra la Loggia Nera, usa il luogo comune di voci spettrali rivolgendosi ad un pubblico (prevalentemente televisivo)...
...da preparare Gradualmente al Nuovo onde evitare, il tangibile rischio (per l'epoca), di Crisi di Rigetto...
...non importa ove rappresenti, è un Altrove ove l'Immagine esprime ciò che non sempre le parole possono dire...
...Mind Games ?... :) :D ;)
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 7/10/2007, 21:13




Quanto mi finanziate per sapere la mia teoria? ^^
 
Top
giuliopk
view post Posted on 7/10/2007, 23:43




più di quanto ho in tasca non posso, per ovvi motivi;
solo che sono 14 centesimi...

vorrei dire anche qualcosa in topic, ma l'ha detto meglio e di più kg9bis e altri interventi precedenti...
 
Top
58 replies since 27/9/2007, 22:05   895 views
  Share