15 settembre 1984, Chi a letto il diario di Laura?

« Older   Newer »
  Share  
let's rock vale
view post Posted on 24/9/2007, 14:27




Riporto

Alla persona che viola la mia privacy:
non posso credere alla diffidenza che provo per la mia famiglia e le mie amiche. So per certo che qualcuno, o più di una persona, ha preso il mio diario e l'ha letto. Non scriverò sul diario per molto tempo, e forse non ci scriverò mai più. Avete distrutto la mia fiducia e il mio senso di sicurezza. Vi odio, e non mi importa chi siate!
Ho scritto su queste pagine molte cose a volte troppo spaventose e imbarazzanti per rileggerle io stessa... Spero che queste vengano sfogliate solo da me, e solo quando voglio. Molte cose mi fanno soffrire e mi confondono. Ho bisogno delle pagine tutte per me, per vedere la mia mente fuori da me e per spingerla lontano.
Per favore state alla larga da questo diario.
Dico sul serio.

Allora chi ha letto il diario di Laura??
 
Top
repooc
view post Posted on 9/1/2008, 13:54




beh se stiamo a guardare "fuoco cammina con me" l'unico a leggere il diario suo personale è bob... non saprei....voi idee??
 
Top
Little Pierre
view post Posted on 9/1/2008, 21:55




Forse nel suo subconscio si riferisce a Leland?
 
Top
giuliopk
view post Posted on 14/1/2008, 02:13




Infatti... chi altri? E magari aveva scritto cose di quello che lei vedeva come BOB dalle quali qualcun altro, leggendo il diario, avrebbe potuto capire che si trattava di Leland.
 
Top
Gufetta
view post Posted on 11/3/2008, 19:27




Ma Laura in questo caso non parla di pagine strappate... quindi
deve essersi accorta che qualcuno lo ha letto da qualche altro particolare...
 
Top
viale marx
view post Posted on 5/6/2008, 22:37




CITAZIONE (let's rock vale @ 24/9/2007, 15:27)
Riporto

Alla persona che viola la mia privacy:
non posso credere alla diffidenza che provo per la mia famiglia e le mie amiche. So per certo che qualcuno, o più di una persona, ha preso il mio diario e l'ha letto. Non scriverò sul diario per molto tempo, e forse non ci scriverò mai più. Avete distrutto la mia fiducia e il mio senso di sicurezza. Vi odio, e non mi importa chi siate!
Ho scritto su queste pagine molte cose a volte troppo spaventose e imbarazzanti per rileggerle io stessa... Spero che queste vengano sfogliate solo da me, e solo quando voglio. Molte cose mi fanno soffrire e mi confondono. Ho bisogno delle pagine tutte per me, per vedere la mia mente fuori da me e per spingerla lontano.
Per favore state alla larga da questo diario.
Dico sul serio.

Allora chi ha letto il diario di Laura??

bob direi..non è detto ke abbia aperto il diaro solo nelle occasioni in cui ha strappato le pagine,a volte l ha fatto e basta per leggere.nel libro "il diario segreto di laura palmer" è evidenziato molto bene il fatto ke bob amasse far sentire laura sporca e a disagio,e violando il suo diario anke solo per leggerlo ci riusciva.
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 8/6/2008, 08:04




Anch'io credo BOB...che poi inconsciamente volesse dire Leland è una cosa possibile ma indimostrabile...
 
Top
LogLady
view post Posted on 2/8/2008, 16:54




anche io credo bob/leland per due motivi

1. può averlo fatto in quanto leland per verificare che laura non avesse scritto nulla che lo compromettesse o che dimostrasse che lei effettivamente sapeva che bob possedeva leland e che quindi era il padre a violentarla

2. quoto viale marx: per far sentire laura sporca e violata... insomma un modo in più per bob di esercitare controllo psicologico su di lei
 
Top
lord ark
view post Posted on 17/9/2008, 13:02




Sempre menzionando il diario di Laura, avete presente quelle pagine dove lei "chatta" con BOB ?
Come e' possibile? Secondo voi e' BOB che in quel momento la controlla e le fa scrivere cio' che le vorrebbe dire?
Ho trovato inquientante la pagina del diario dove lei scrive che si sta convincendo sul fatto che BOB sia solo nella sua mente.. e lui sostiene di no e alla fine aggiunge un PS: GUARDA ALLA FINESTRA, LAURA PALMER . . .
 
Top
viale marx
view post Posted on 17/9/2008, 17:14




si credo che in quel caso bob entrasse nella mente di laura e di conseguenza ne dettasse i movimenti della mano cosi da "comparire" anche nel suo diario inquinando e occupando anche quell aspetto della vita di laura..si ho trovato anche io quel pezzo davvero inquietante!
 
Top
blinky80
view post Posted on 24/9/2008, 16:26




CITAZIONE (let's rock vale @ 24/9/2007, 15:27)
Riporto

Alla persona che viola la mia privacy:
non posso credere alla diffidenza che provo per la mia famiglia e le mie amiche. So per certo che qualcuno, o più di una persona, ha preso il mio diario e l'ha letto. Non scriverò sul diario per molto tempo, e forse non ci scriverò mai più. Avete distrutto la mia fiducia e il mio senso di sicurezza. Vi odio, e non mi importa chi siate!
Ho scritto su queste pagine molte cose a volte troppo spaventose e imbarazzanti per rileggerle io stessa... Spero che queste vengano sfogliate solo da me, e solo quando voglio. Molte cose mi fanno soffrire e mi confondono. Ho bisogno delle pagine tutte per me, per vedere la mia mente fuori da me e per spingerla lontano.
Per favore state alla larga da questo diario.
Dico sul serio.

Allora chi ha letto il diario di Laura??

Credo che Laura abbia semplicemente trovato il diario fuori posto e magari abbia pensato che il "curiosone" potesse essere il padre, così come la madre. Del resto ancora non aveva identificato BOB con Leland, quindi...
Semplicemente si è accorta che qualcuno ha letto il suo diario, come può essere successo a milioni di adolescenti che ne hanno avuto uno. (parlo al passato, perché oggi non credo si usi più scrivere un diario segreto)
 
Top
10 replies since 24/9/2007, 14:27   120 views
  Share