16 agosto 1984, Sono stata ancora nel bosco

« Older   Newer »
  Share  
let's rock vale
view post Posted on 24/9/2007, 14:24




Dal diario

Sono le cinque e mezzo in punto del mattino e faccio fatica a tenere in mano la penna perché tremo tutta. Sono stata ancora nel bosco. Mi sono perduta. Ma sono stata guidata. Credo di essere molto cattiva. Domani comincerò a vivere in un altro modo. Non avrò più cattivi pensieri. Non penserò più al sesso. Forse lui smetterà di venire se mi sforzerò di essere buona.

Cosa intende Laura con "sono stata ancora nel bosco"?
 
Top
cooper76
view post Posted on 7/3/2008, 09:04




......il bosco rappresenta la parte più oscura e segreta di Laura...La sua vita parallela fatta di sesso,droga e pensieri"cattivi"....si è persa ,lasciva e stordita dalla cocaina....e Bob l'ha guidata nei sentieri perversi di quel bosco...
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 7/3/2008, 09:36




...o meglio ancora Bob l'ha portata a fare un giro nell'altro posto"... :twisted:
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 9/3/2008, 20:09




Da quello che ho capito io Laura viveva ormai un turbinio di sensazioni ambigue , forte piacere misto ad una profonda disperazione, come ha scritto in varie occasioni Bob durante i loro "incontri nel bosco" la mortificava in continuazione nonostante la volesse, criticava ill suo odore, il suo essere una cocainomane, il suo avere rapporti sessuali con lui..
Lei credeva che se gli avesse dimostrato di cosa era capace, di riuscire a provare piacere anche senza di lui l'avrebbe smessa di trattarla così e chissà magari l'avrebbe lasciata.
Il suo desiderio sessuale era forte ma uguale a quello di tante altre sue coetanee solo che lo viveva con un grande senso di colpa misto a frustrazione.
Povera lei.
 
Top
Gufetta
view post Posted on 11/3/2008, 19:12




Il fatto di essere stata ancora nel bosco non nel senso che c'è stata davvero , ma nel senso che aveva incontrato Bob e aveva avuto rapporti con lui.. anche a James una volta Laura dice "voglio perdermi ancora con te in quei boschi" e secondo me fa sempre riferimento al sesso...
Come dice Greta, Laura è cresciuta diversamente dalle sue coetanee
ma poi alla fine non so quanto possa essere frustante per lei
il rapporto con Bob, a volte ho come la sensazione che se non ci fosse
le mancherebbe... e forse è proprio questo che la fa sentire in colpa nel provare piacere..
 
Top
sabry21
view post Posted on 2/10/2009, 21:54




Invece secondo me,Laura andava veramente nei boschi....forse prendeva una specie di appuntamenti in quei vecchi boschi....appuntamenti per la droga o per il sesso e/o chissà quale "diavoleria".....
 
Top
viale marx
view post Posted on 3/10/2009, 00:30




beh se non sbaglio nel libro piu di una volta laura va realmente nel bosco dove poi viene insultata da bob.quindi ok le spiegazione ragionevoli che avete dato del termine "bosco" ma per me c è stata realmente in questa occasione..
 
Top
sabry21
view post Posted on 5/10/2009, 14:56




:ok: quindi su questo siamo d'accordo caro viale marx!Laura andava nei boschi,ECCOME!
 
Top
viale marx
view post Posted on 5/10/2009, 15:27




CITAZIONE (sabry21 @ 5/10/2009, 15:56)
:ok: quindi su questo siamo d'accordo caro viale marx!Laura andava nei boschi,ECCOME!

:D :D si sabry..se non sbagliamo è cosi.
 
Top
8 replies since 24/9/2007, 14:24   124 views
  Share