23 luglio 1984, Il sogno di Laura

« Older   Newer »
  Share  
let's rock vale
view post Posted on 24/9/2007, 14:10




Riporto dal diario
" Nel sogno camminavo nel bosco venendo dai Pearl Lakes e c'era un vento forte, ma solo intorno a me. Era caldo. Il vento. E a circa sei metri da me c'era quell'uomo con i capelli lunghi e le mani grosse e callose. Erano ruvide e le tendeva verso di me mentre cantava. La barba non si agitava nel vento perché il vento era solo intorno a me. I polpastrelli dei pollici erano neri come il carbone, e li muoveva disegnando circoletti mentre le sue mani si avvicinavano. Io continuavo a camminare andandogli incontro anche se non volevo perché mi faceva tanta paura.
(..)
Poi ho dovuto abbassare gli occhi perché ho sentito un calore tra le gambe, e non era un calore piacevole ma mi bruciava, così ho dovuto allargare le gambe per rinfrescarle e perché smettessero si scottare.
(..)
Poi l'uomo mi ha guardato, mi ha sorriso in quel modo orribile e ha cantato con la voce della mamma:
« Verrai con me a ballare il valzer, Matilda... » E ho cercato ancora di parlare ma non ho potuto, ho cercato di muovermi ma non ho potuto, e lui ha detto: « Laura, sei a casa » e mi sono svegliata. "

Laura ha compiuto dodici anni il giorno prima e questo "sogno" ci fa capire che Bob già la tormenta.

Alcuni elementi si possono già considerare come costanti, tipo le violenze, l'incapacità di Laura di sottrarsi a lui e di fare tutto quello che le chiede.

Mi domandavo il significato del colore dei pollici (neri come il carbone) e del perchè Laura li descrive, e poi del perchè viene cantata proprio quella canzone..


:)
 
Top
TeRyNa
view post Posted on 22/11/2007, 12:59




Allora il perchè dei pollici neri?? :huh: in realtà... nn l ho kapito nemmeno io :( :( ...
Riguardo alla canzone "Waltzing Matilda", penso ke Bob,(ovvero il padre)
abbia cantato quasta canzone.... perchè a Laura dava, la sicurezza anzi il calore dei genitori... in quel contesto però, secondo me.... viene usata per non farle avere la sicurezza che lei cerca disperatamente... che ormai sta gia perdendo
da tempo!!! poi ovviamente sono punti di vista :D
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 22/11/2007, 14:28




laura dice ke la cantava sua madre nn suo padre ;)
 
Top
giuliopk
view post Posted on 23/11/2007, 00:41




"Waltzing Matilda", vecchia canzone citata da Lou Reed in Street Hassle e dai Pogues in "And the band played Waltzin' Matilda", nonché da Tom Waits in una canzone degli anni '70 (ma non ricordo, ahimè, quale).

Dal sogno si evince che sia, diciamo così, "diventata signorina"; e forse sì, la cosa coincide con l'inizio delle molestie di Leland
 
Top
let's rock vale
view post Posted on 26/11/2007, 11:30




Bravo Giulio, il tuo ragionamento fila....
 
Top
lutezia
view post Posted on 30/5/2009, 02:17




Riguardo ai pollici color carbone , ci si può riallacciare ad altri topic dove si parla del fatto che forse Bob ancora essere mortale , sia morto bruciato , o una cosa del genere , ma non so di preciso dove se ne parli.
 
Top
viale marx
view post Posted on 1/6/2009, 22:45




io invece,che faccio parte di quella schiera di fan di twin peaks che non accettano l'idea di un BOB uomo in carne e ossa prima di diventare spirito maligno,attribuisco i pollici neri al nero dell'olio bruciato che apre le porte della loggia e alle azioni malvagie compiute da BOB.
 
Top
view post Posted on 2/6/2009, 00:25
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


Sì concordo...anche io sono pro Bob non umano! image ^_^
Quella dell'olio è una buona spiegazione, e giusto nesso con lo svoglimento dei fatti.
 
Top
Varlak
view post Posted on 18/10/2009, 12:05




Le molestie di BOB/Leland sono PRECEDENTI al primo ciclo mestruale di Laura, eh.
 
Top
sabry21
view post Posted on 18/10/2009, 14:57




CITAZIONE (viale marx @ 1/6/2009, 23:45)
io invece,che faccio parte di quella schiera di fan di twin peaks che non accettano l'idea di un BOB uomo in carne e ossa prima di diventare spirito maligno,attribuisco i pollici neri al nero dell'olio bruciato che apre le porte della loggia e alle azioni malvagie compiute da BOB.

...anche stavolta sono d'accordo con Viale Marx!! :ok:
 
Top
9 replies since 24/9/2007, 14:10   159 views
  Share