DIARIO SEGRETO DI LAURA PALMER, Cos' è??

« Older   Newer »
  Share  
let's rock vale
view post Posted on 24/9/2007, 12:23




Niente a Twin Peaks è quello che sembra, nemmeno Laura Palmer, giovane e bella studentessa che viene misteriosamente assassinata. Il libro contiene tutti i segreti della ragazza, dal 22 luglio 1984, giorno del suo dodicesimo compleanno, fino a pochi giorni prima della sua morte, il 23 febbraio 1989.

Si potrebbe definire come la cronaca di un'adolescenza apparentemente tranquilla e sana, ma che nasconde una facciata fatta di violenza e corruzione.

L'autrice è Jennifer Lynch, figlia di David, e il diario venne usato come base per la sceneggiatura del film Fire Walk With Me.


Per leggerlo on line http://utenti.lycos.it/twinpeak/lp_diary.html

Per acquistarlo è meglio rivolgersi a ebay, perchè il libro è oramai fuori catalogo ed è quasi introvabile in libreria. Oppure un giro per mercatini e bancarelle di collezzionisti potrebbe essere fruttuoso.

image

Edited by let's rock vale - 24/9/2007, 14:56
 
Top
TeRyNa
view post Posted on 22/11/2007, 12:39




questo libro è fantastiko.... è molto interessante il modo in cui laura parla della sua doppia vita.... anke se a parere mio... laura da kome parla di bob... nn lascia kapire... ke in realta è Leland... ke abusa di lei...ma parla più di un uomo... ke lei immagina... tanto da pensare di essere pazza...
 
Top
giuliopk
view post Posted on 23/11/2007, 00:23




e invece... ma infatti lo capisce negli ultimi giorni di vita, di alcuni dei quali mancano le pagine; e poi, sapendo che qualcuno lo leggeva, e quel qualcuno poteva proprio essere BOB/Leland, probabilmente non lo avrebbe scritto.
molto bello questo Diario, davvero.

Per mercatini ne ho trovate tre copie, è molto più facile da trovare rispetto all' Autobiografia dell'Agente Speciale Dale Cooper, per esempio.
 
Top
repooc
view post Posted on 6/1/2008, 18:20




io non sono mai riuscita a trovarlo....per ora mi accontento ti leggerlo on-line
 
Top
Little Pierre
view post Posted on 8/1/2008, 14:14




Bel post, brava Let's rock.
 
Top
kutolenko
view post Posted on 18/1/2008, 15:10




Mi è appena arrivato, che figata! :D
 
Top
Little Pierre
view post Posted on 21/1/2008, 11:32




CITAZIONE (kutolenko @ 18/1/2008, 15:10)
Mi è appena arrivato, che figata! :D

Dici sul serio? Ma non eri quello che diceva che è una trovata commerciale? ...o forse mi confondo...
 
Top
kutolenko
view post Posted on 21/1/2008, 12:55




CITAZIONE (Little Pierre @ 21/1/2008, 11:32)
CITAZIONE (kutolenko @ 18/1/2008, 15:10)
Mi è appena arrivato, che figata! :D

Dici sul serio? Ma non eri quello che diceva che è una trovata commerciale? ...o forse mi confondo...

Scusa ma ce l'hai con me? Ti sto antipatico per caso? Mai detto quelle parole, e cmq pensaci due volte prima di sparare sentenze.
 
Top
let's rock vale
view post Posted on 21/1/2008, 13:09




Dai..non facciamo polemiche....
Restiamo nell'argomento.....

Hai già iniziato a leggere il libro Kutolenko?? Come l'hai trovato....
 
Top
kutolenko
view post Posted on 21/1/2008, 14:52




Ancora no, ho altri libri da leggere, il diario di laura è il terzo nella mia lista. :)
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 21/1/2008, 18:38




Io sapevo ke si trovava più facilmente questo e ke l'autobiografia era introvabile...hanno cambiato qualcosa? :cry:
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 28/1/2008, 13:41




CITAZIONE (giuliopk @ 23/11/2007, 00:23)
Per mercatini ne ho trovate tre copie, è molto più facile da trovare rispetto all' Autobiografia dell'Agente Speciale Dale Cooper, per esempio.

e allora perchè nn me ne spedisci unaaaaaa???? :( :sob:
io pure l'ho letto on line e nn è per niente la stessa cosa.
Ai tempi in cui uscì mia sorella ne ebbe una copia tramite tv sorrisi e canzoni (mi pare che lo si dava in omaggio) ma inutile dirvi che è andato perso ed ora io ovviamente mi mangio le mani! :grr:
 
Top
Sissi10
view post Posted on 28/1/2008, 21:59




Io lo cerco per i mercatini, ma niente.. mi servirebbe però leggere l'autobiografia per la tesi, visto che il diario si può leggere su internet.
Qualcuno sa se è possibile trovarla???
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 29/1/2008, 16:44




CITAZIONE (Sissi10 @ 28/1/2008, 21:59)
mi servirebbe però leggere l'autobiografia...

di quale autobiografia parli?
 
Top
cowboy79
view post Posted on 29/1/2008, 18:57




CITAZIONE (Greta Horne @ 29/1/2008, 16:44)
CITAZIONE (Sissi10 @ 28/1/2008, 21:59)
mi servirebbe però leggere l'autobiografia...

di quale autobiografia parli?

"Autobiografia dell'agente speciale Dale Cooper - La mia vita,i miei nastri"

Ci sto impazzendo per trovare qualcosa on line...il diario di laura l'ho recuperato...mi piacerebbe avere l'e-book dell'autobiografia ma ci ho perso totalmente le speranze :rolleyes:
 
Top
55 replies since 24/9/2007, 12:23   1888 views
  Share