Mrs Palmer... quanto ne sapeva?

« Older   Newer »
  Share  
Dale Cooper
view post Posted on 21/9/2007, 23:02




Visti i vari riferimenti, vi propongo questo topic
costei:
image
era anch'essa una vittima di BOB?
Sapeva perfettamente cosa stava accadendo da anni a sua figlia?
Aveva dei sospetti?
 
Top
Kyle_Cooper Art
view post Posted on 23/9/2007, 15:05




Io inizio a dire che nutriva quantomeno dei forti sospetti sugli squilibri mentali di Leland.
Non sono sicuro che sospettasse che era posseduto da spiriti maligni, sono invece sicuro che sospettava della doppia vita di Laura: basti vedere la sua enorme preoccupazione che al momento può sembrare quasi irrazionale durante l'episodio Pilota, dopo essersi resa conto che Laura non è in casa, e tantomeno ancora addormentata nel proprio letto.
 
Top
carpacobaleno
view post Posted on 24/9/2007, 13:33




CITAZIONE (Kyle_Cooper Art @ 23/9/2007, 16:05)
Io inizio a dire che nutriva quantomeno dei forti sospetti sugli squilibri mentali di Leland.
Non sono sicuro che sospettasse che era posseduto da spiriti maligni, sono invece sicuro che sospettava della doppia vita di Laura: basti vedere la sua enorme preoccupazione che al momento può sembrare quasi irrazionale durante l'episodio Pilota, dopo essersi resa conto che Laura non è in casa, e tantomeno ancora addormentata nel proprio letto.

già anch'io credo che qualcosa sospettasse, xchè è vero si che il regista ci pone d'avanti una situazione come per dire io (attore) so che voi sapete (spettatore) ma la sua preoccupazione è palese ed anche quando chiama la mamma di bobby, anche lei lei sembra avere un espressione come per dire: "è successo quello che ci aspettavamo"... che centri qualcosa con la frase che bobby dice al funerale, che tutti sapevano e nessuno a fatto niente per impedirlo?
e poi il comportamento della sig. palmer nei confronti del marito e quello sguardo come per dire "ma chi vuoi prendere in giro" durante la cena a casa di donna quando leland racconta la storia dei capelli bianchi e di come si senta pronto a ricominciare... no la sig. palmer non me la racconta giusta...xchè esita aprendere il bicchiere di latte la notte (in FWWM) che leland abusa di laura (quando laura scopre che bob è il padre)
 
Top
double r
view post Posted on 24/9/2007, 18:37




secondo me lynch ha fatto apparire la mamma di laura con un comportamento apparentemente irrazionale per rendere la morte di laura ancora piu terrificante...per creare suspance e angoscia..tutto qua.nn credo proprio ke volesse far capire qualcosa di diverso.infatti lo stesso comportamento apparentemente irrazionale lo ha avuto anke leland inconscio di quanto accaduto
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 24/9/2007, 20:44




Ricordiamo che Sarah si comportava sempre come se Leland le avesse fatto fare un mare di figuracce nella sua vita... (si nota quando salta sulla bara, quando sviene cantando a casa Hayworth...)
 
Top
Laura77
view post Posted on 24/9/2007, 21:59




La frase più significativa di Sarah Palmer, che ci può portare verso il sospetto che sapesse qualcosa, è quella che pronuncia al funerale, durante l'episodio della bara "Leland, non rovinare anche questo" Anche questo?
Tuttavia, non credo che ci fosse in lei un vero livello di consapevolezza. Inconsciamente, sapeva sicuramente qualcosa, lo provano tanti particolari, anche la scena del cuore e dell'ordine di lavarsi le mani in FWWM.

Invece quello che non pare strano a me è la preoccupazione che mostra nel vedere che Laura non c'è. In fondo, una mamma si preoccupa sempre tanto e spesso troppo, in più la cosa che dimentichiamo spesso, nel vedere Laura che se ne va in Canada e gestisce le migliaia di dollari della droga, è che Laura aveva comunque solo 17 anni....ora immaginate una madre che si sveglia presto e che si rende conto che la figlia non ha passato la notte in casa (ed è questo quello che pensi quando alle 7.30 del mattino - e lei doveva essere in piedi da più tempo - vedi il letto intatto della tua figlia adolescente). Non ci trovo nulla di strano...se avesse avuto davvero più sospetti per questa cosa, non credo avrebbe telefonato a Bobby ma direttamente alla polizia!


Edited by Laura77 - 24/9/2007, 23:09
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 24/9/2007, 22:04




Inoltre se prendiamo FWWM come prequel anzichè sogno (ahia mi savo tradendo^^) Sarah ha una reazione anomala quando Leland/BOB vuole che Laura si lavi le mani.
 
Top
dave cooper
view post Posted on 25/9/2007, 11:37




e il cavallo?
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 25/9/2007, 12:41




CITAZIONE (dave cooper @ 25/9/2007, 12:37)
e il cavallo?

Una visione portata dalla droga che le dava Leland... alcuni dicono simbolo di purezza, altri lo collegano alla cocaina.
 
Top
dave cooper
view post Posted on 25/9/2007, 13:15




CITAZIONE (Dale Cooper @ 25/9/2007, 13:41)
CITAZIONE (dave cooper @ 25/9/2007, 12:37)
e il cavallo?

Una visione portata dalla droga che le dava Leland... alcuni dicono simbolo di purezza, altri lo collegano alla cocaina.

anche io pensavo alla purezza..
interessante cmq.
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 25/9/2007, 23:01




Cocaina nel senso di "gergo FBI" ^^
 
Top
dave cooper
view post Posted on 25/9/2007, 23:58




CITAZIONE (Dale Cooper @ 26/9/2007, 00:01)
Cocaina nel senso di "gergo FBI" ^^

ma quante ne sai ^_^
 
Top
view post Posted on 26/9/2007, 00:24
Avatar

Doppelganger

Group:
Member
Posts:
483

Status:


CITAZIONE (Dale Cooper @ 25/9/2007, 13:41)
CITAZIONE (dave cooper @ 25/9/2007, 12:37)
e il cavallo?

Una visione portata dalla droga che le dava Leland... alcuni dicono simbolo di purezza, altri lo collegano alla cocaina.

...dal trovare un significato da attribuire al cavallo, da scegliere tra questi due che hai mirabilmente ricordato arriva (a mio avviso) la comprensione di uno dei nuclei essenziali di IE (importantissima, reputo, la riunione dei vecchi ove si menziona l'animale...
...fine dell'OT (non tanto OT, in DL vi è un eterno ritorno concettuale): Sarah intuisce benissimo dell'ambiguità dei rapporti di Leland con Laura, ne vede i demoni interiori...
...ma la sua indeterminatezza, la sua incapacità (di far tutto) non le danno la capacità d'agire e la comprensione sfuma quasi come in un sogno...
...quasi come non volesse vedere, per timore (borghese) dell'oltre...
...altro che veggente che può vedere ma non agire, balle, Lynch è corrosivo anche della Borghesia Americana (non soltanto di Provincia) ed i suoi giudizi sono impietosi (è Borghese anche lui, quindi può capire e.....)...
...il Regista in TP tratta temi complessi e scabrosi con una leggiadria eccezionale ed impareggiabile, in FWWM (la stessa materia) è trattata più hard perchè è Cine e non TV...
...ma il sostrato è il medesimo, integro e triste ma vero... image
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 26/9/2007, 09:32




Mi trovo sempre in sintonia con le tue parole ^^
 
Top
loglady
view post Posted on 3/10/2007, 17:21




sarah palmer aveva un certo sesto senso...sapeva che c'era qualcosa che non andava nel marito...e nel rapporto tra il marito e sua figlia..naturalmente i sospetti circa un comportamento morboso sono una cosa ...credere in possessioni da parte di spiriti maligni un'altra...
chissà cosa si cela nel passato familiare di leland e sarah..non credo solo momenti imbarazzanti...credo più in qualche episodio connesso alla malvagità del nostro amatissimo bob..

CITAZIONE (Dale Cooper @ 24/9/2007, 23:04)
Inoltre se prendiamo FWWM come prequel anzichè sogno (ahia mi savo tradendo^^) Sarah ha una reazione anomala quando Leland/BOB vuole che Laura si lavi le mani.

..oh che sbadato cooper...ma non è passata inosservata la sua frase... :huh:
 
Top
47 replies since 21/9/2007, 23:02   1555 views
  Share