Paralisi del braccio sinistro

« Older   Newer »
  Share  
Dale Cooper
view post Posted on 6/9/2007, 23:21




Ho notato un ricorrente uso del simbolo del braccio...Mike si era trappato il braccio, il nano dice di essere il braccio (non ci credo), ogni tanto tremano le braccia dei personaggi, Teresa aveva il braccio paralizzato, dopo il sogno di Laura in fwwm lei si sveglia con il braccio immobile... che significato gli date?
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 7/9/2007, 00:20




Per il sogno di Laura nn so dare una interpretazione specifica...x il nano forse intende dire io sono il braccio che offre l'anello?
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 7/9/2007, 09:07




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 7/9/2007, 01:20)
Per il sogno di Laura nn so dare una interpretazione specifica...x il nano forse intende dire io sono il braccio che offre l'anello?

Io la penso come te... perchè il braccio sinistro? Perchè c'è l'anello?
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 7/9/2007, 11:42




forse si xkè nel sogno Laura si sveglia, apre la mano e vede l'anello...:)
 
Top
dave cooper
view post Posted on 21/9/2007, 17:18




cmq nella scena finale c'è il nano che appoggia la mano sul moncherino di mike. sa tanto di braccio. e insieme chiedono la carmonbonzia a bob che la strappa a leland.. perchè?
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 22/9/2007, 01:42




CITAZIONE (dave cooper @ 21/9/2007, 18:18)
cmq nella scena finale c'è il nano che appoggia la mano sul moncherino di mike. sa tanto di braccio. e insieme chiedono la carmonbonzia a bob che la strappa a leland.. perchè?

C'è una sorta di gioco psichedelico da parte di Lynch... confondere lo spettatore... "I'm the arm" nel senso che il Nano è il braccio fisico staccato di Philip Gerald oppure il fatto (da me condiviso) che invece il Nanetto è il braccio che offre l'anello... però troverai una marea di gente convinta che il nano è il braccio di Mike. ^_^
 
Top
Laura77
view post Posted on 22/9/2007, 13:27




Compresa la sottoscritta :D ci sono sicuramente degli elementi che giocano a sfavore di questo dato (l'identità Mike che non si vede mai al di fuori di Gerard, ad esempio), ma quasi nessun elemento che impedisca di credere all'identità Nano/Braccio...
 
Top
dave cooper
view post Posted on 22/9/2007, 13:45




e che pensate del fatto che uno spirito "buono" come mike chiede la carmonbonzia a bob?
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 23/9/2007, 12:43




MIKE BUONO ???
NON DIRMI QUESTO !!!
 
Top
Kyle_Cooper Art
view post Posted on 23/9/2007, 13:42




CITAZIONE (Dale Cooper @ 7/9/2007, 00:21)
Ho notato un ricorrente uso del simbolo del braccio...Mike si era trappato il braccio, il nano dice di essere il braccio (non ci credo), ogni tanto tremano le braccia dei personaggi, Teresa aveva il braccio paralizzato, dopo il sogno di Laura in fwwm lei si sveglia con il braccio immobile... che significato gli date?

Non vorrei andare OT, ma anche in Eraserhead ad un certo punto si tocca questo argomento.
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 23/9/2007, 17:32




Anche nella pubblicità dell PSP diretta da Lynch... anche in Dumbland...
PERCHE' ???
 
Top
dave cooper
view post Posted on 24/9/2007, 20:12




CITAZIONE (Dale Cooper @ 23/9/2007, 13:43)
MIKE BUONO ???
NON DIRMI QUESTO !!!

bhè ha una componente positiva se aiuta cooper no?
iluminami..
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 24/9/2007, 20:20




CITAZIONE (dave cooper @ 24/9/2007, 21:12)
CITAZIONE (Dale Cooper @ 23/9/2007, 13:43)
MIKE BUONO ???
NON DIRMI QUESTO !!!

bhè ha una componente positiva se aiuta cooper no?
iluminami..

Mike non è buono... fa gli interessi della Loggia Nera, in particolare ristabilire l'equilibrio rotto da BOB per cui gli eletti non potevano avere garmonbonzia.
 
Top
dave cooper
view post Posted on 24/9/2007, 20:26




CITAZIONE (Dale Cooper @ 24/9/2007, 21:20)
CITAZIONE (dave cooper @ 24/9/2007, 21:12)
bhè ha una componente positiva se aiuta cooper no?
iluminami..

Mike non è buono... fa gli interessi della Loggia Nera, in particolare ristabilire l'equilibrio rotto da BOB per cui gli eletti non potevano avere garmonbonzia.

quindi se bob sgarra loro non si possono nutrire? e tutta la storia del braccio tagliato perchè ha visto la luce è una boiata?
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 24/9/2007, 20:54




La storia del volto di Dio e del braccio strappato credo proprio sia una bugia... BOB come si vede nella riunione in FWWM aveva già sgarrato ed era sotto processo ^^
 
Top
35 replies since 6/9/2007, 23:21   880 views
  Share