Il messaggio di Sarah al Maggiore Briggs

« Older   Newer »
  Share  
Dale Cooper
icon10  view post Posted on 6/9/2007, 23:04




"Sono nella loggia nera con Windom Earle"...
"Sono nella loggia nera con Dale Cooper"...

1.Perchè Sarah ha questo messaggio mal interpretato dal doppiaggio?
2.Chi parla usando Sarah come mezzo?
3.Perchè si fa accompagnare da un Jacobi versione Transilvania?
4.Perchè lo riferisce a Briggs?
5.Perchè Briggs ha quell'aria fatalista?
6.Perchè questa discordanza tra le due versioni? (ITA USA)
7.Perchè mentre lo dice respira come una medium?

Largo alla discussione... è un tema per me molto importante (soprattutto ora)
:B):
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 6/9/2007, 23:15




Cooper si è messo in contatto con lei è ovvio ;)
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 7/9/2007, 02:09




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 7/9/2007, 00:15)
Cooper si è messo in contatto con lei è ovvio ;)

Perchè Cooper? ^_^
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 7/9/2007, 02:11




xkè dice sono nella loggia nera con windom earle...suppongo ke sia lui :)
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 7/9/2007, 09:02




Forse non hai capito il punto... c'è una differenza tra la versione originale e quella italiana... una dice Dale Cooper, l'altra windom Earle...
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 7/9/2007, 11:09




addirittura è un bel rompicapo allora :wacko: :B):
 
Top
fox mulder84
view post Posted on 14/9/2007, 09:20




Dunque cerchiamo di analizzare ogni singola domanda eppoi cercare di dare un filo logico alle risposte.(mia teoria alla domanda 1) Dunque la mal interpretazione del doppiaggio è un errore di chi ha doppiato (scusate il gioco di parole) e questo lascia spazio a più ipotesi.Se nella versione americana dice che "sono nella loggia nera con Dale Cooper"può significare che è addirittura Laura (o il suo doppleganger malvagio) a comunicare con Sarah, che sembra possieda poteri paranormali,il motivo però resta oscuro.Può trattarsi di un aiuto che la Laura "buona" vuol dare a Cooper o un avvertimento che quella "malvagia" vuol dare al maggiore Briggs sottintentendo di non aiutarlo. Nella versione italiana invece dice "sono nella loggia nera con Windom Earle" e quì sembra sia proprio Cooper che manda un messaggio,tramite Sarah, al maggiore Briggs.
Queste risposte chiariscono anche chi forse parla per conto di Sarah in quanto (come ho già detto) avendo presunti poteri paranormali comunicano con lei tramite telepatia e le parole escono storpiate proprio perchè chi parla è nella loggia nera (mia teoria alla domanda numero due).
(mia teoria alla domanda numero tre) E' più complicato dire come mai sia Jacoby ad accompagnarla, forse il dottore era a casa Palmer quando Sarah ha ricevuto il messaggio o forse l'ossessione che Jacoby aveva e ha per Laura Palmer fa si che si crei una specie di contatto fra lui, Sarah e la loggia nera (della quale però lui non conosce l'esistenza).
(mia teoria alla domanda quattro) Il messaggio viene riferito al maggiore Briggs perchè secondo me il maggiore è già stato nella loggia nera, ha sconfitto il suo doppleganger ed ha avuto accesso alla loggia bianca (se siete curiosi di sapere come mai penso questo contattatemi...ho anche le prove).
(mia teoria alla domanda cinque)Il maggiore ha quell'aria fatalista perchè sa a cosa sta andando incontro Cooper e sa già di non poterlo aiutare per un motivo valido: Cooper deve affrontare il suo dopplenganger da solo poichè un aiuto comporterebbe forse la sconfitta per entrambi cioè essere posseduti da Bob.
(mia teoria alla domanda sei)Beh se cerchiamo il motivo banale si può dire che è stato un errore di doppiaggio, se invece crediamo in qualcosa di più misterioso possiamo azzardarci a dire che le due versioni sono diverse perchè i doppiatori sono stati posseduti da Bob che li ha costretti a sbagliare il doppiaggio per evitare a noi di capire emagari aiutare Dale...
(mia teoria alla domanda sette) Sarah ha quell'aria fatalista perchè avendo poteri paranormali in quel momento la sua voce è controllata da una persona all'interno della loggia che se notiamo, quando parlano hanno un modo di parlare sì strano ma lo fanno con pause nel quale usano parecchio la respirazione, come se l'aria della loggia fosse in qualche modo infetta o soffocante (tranne per Cooper che è l'unico essere vivente in carne ed ossa all'interno della loggia nera).
Spero di non essere stato noioso ma queste sono alcune delle risposte che mi sono dato vedendo "Twin Peaks". Ciao a tutti.
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 14/9/2007, 11:52




intanto dentro la loggia sono tutti morti ecco xkè credo parlino così e poi xkè deve parlare x forza Laura? Quali sono queste prove che hai? :)
 
Top
Laura77
view post Posted on 14/9/2007, 12:22




CITAZIONE (fox mulder84 @ 14/9/2007, 10:20)
(mia teoria alla domanda quattro) Il messaggio viene riferito al maggiore Briggs perchè secondo me il maggiore è già stato nella loggia nera, ha sconfitto il suo doppleganger ed ha avuto accesso alla loggia bianca (se siete curiosi di sapere come mai penso questo contattatemi...ho anche le prove).


Dato che le tue teorie sono così interessanti, forse sarebbe meglio che, invece di rispondere in privato a chi ti dovesse contattare, tu apra un post tutto tuo relativo a quest'interessantissimo argomento! In fondo lo scopo di questo forum è proprio quello di mettere in comune teorie e/o conoscenze. Che ne dici? ;)
 
Top
fox mulder84
view post Posted on 15/9/2007, 12:33




Chiedo scusa se ho lasciato in sospeso delle questioni riguardo alle "prove" sul fatto che,secondo me, il maggiore Briggs sappia molto di più di quello che sembra, ma pensavo fosse tema per un altro argomento e comunque spero mi perdoniate e cercherò di rimediare spiegandovele ora.
Dunque come ho già detto il maggiore Briggs quando riceve il messaggio ha un'espressione diciamo preoccupata e (scusate se mi ripeto) questo succede perchè secondo me Briggs sa già cosa attende Cooper nell'anticamera della loggia nera (curiosità vi ricordate cosa dice l'agente Hawke proprio a Cooper? "Sulla soglia incontrerai il tuo doppio e se saprai affrontarlo meriterai la loggia bianca se invece avrai timore lui vincerà",le parole non sono precisissime ma credo sia questa la sostanza).Nell'anticamera della loggia nera Dale incontra il suo doppio ma fuggendo fa sì che la sua anima sia dannata e quindi viene posseduto da Bob,ma questa è un'altra questione.
Torniamo a Briggs.Ricordate una puntata quasi a metà della seconda serie quando il maggiore e Cooper sono nel bosco attorno al fuoco e mentre l'agente dell'F.B.I. si assenta Briggs scompare dopo l'intensa luce che appare improvvisamente?Bene andiamo avanti.
Quando il maggiore torna a casa e la moglie gli chiede dove sia stato ci sono alcuni flashback che mostrano Briggs seduto su una specie di trono naturale e raccontando i pochi ricordi che ha dice che è stato in un posto dove tutto era pace e armonia, dove il male non esisteva.Io credo che quel posto sia proprio la loggia bianca e se questo è vero, Briggs è già entrato nell'anticamera della loggia nera, ha affrontato e "sconfitto"il suo doppleganger e diciamo in premio ha avuto la possibilità di vedere dove la sua anima sarà dopo la sua morte.Una piccola curiosità: avete notato che l'anticamera della loggia nera e la loggia nera sono identiche?


Arwen scusami se ti rispondo separatamente ma dentro la loggia (o l'anticamera)non sono tutti morti...ricordi come mai Cooper entra nel portale?deve salvare Annie e quindi anche lei è una persona vivente dentro la loggia.
Correggo anche il mio intervento nel quale affermavo che era solo Cooper la persona in carne e ossa dentro la loggia.
 
Top
Kyle_Cooper Art
view post Posted on 15/9/2007, 13:15




CITAZIONE (fox mulder84 @ 14/9/2007, 10:20)
Spero di non essere stato noioso ma queste sono alcune delle risposte che mi sono dato vedendo "Twin Peaks". Ciao a tutti.

Ciao foxmulder84, non sei stato noioso. Anzi hai scritto un post molto interessante, e mi complimento con te.
Nondimeno non ho visto il tuo topic di presentazione al Forum: per cortesia quando hai un minuto apri pure il tuo topic introduttivo in questa sezione
https://twinpeaks.forumcommunity.net/?f=1550125
così avremo modo di conoscerti meglio. E ti chiedo infine di dare un'occhiata anche al regolamento. Intanto benvenuto tra noi.
 
Top
BOB_ROBERTSON
view post Posted on 15/9/2007, 15:34




CITAZIONE (fox mulder84 @ 15/9/2007, 13:33)
Chiedo scusa se ho lasciato in sospeso delle questioni riguardo alle "prove" sul fatto che,secondo me, il maggiore Briggs sappia molto di più di quello che sembra, ma pensavo fosse tema per un altro argomento e comunque spero mi perdoniate e cercherò di rimediare spiegandovele ora.
Dunque come ho già detto il maggiore Briggs quando riceve il messaggio ha un'espressione diciamo preoccupata e (scusate se mi ripeto) questo succede perchè secondo me Briggs sa già cosa attende Cooper nell'anticamera della loggia nera (curiosità vi ricordate cosa dice l'agente Hawke proprio a Cooper? "Sulla soglia incontrerai il tuo doppio e se saprai affrontarlo meriterai la loggia bianca se invece avrai timore lui vincerà",le parole non sono precisissime ma credo sia questa la sostanza).Nell'anticamera della loggia nera Dale incontra il suo doppio ma fuggendo fa sì che la sua anima sia dannata e quindi viene posseduto da Bob,ma questa è un'altra questione.
Torniamo a Briggs.Ricordate una puntata quasi a metà della seconda serie quando il maggiore e Cooper sono nel bosco attorno al fuoco e mentre l'agente dell'F.B.I. si assenta Briggs scompare dopo l'intensa luce che appare improvvisamente?Bene andiamo avanti.
Quando il maggiore torna a casa e la moglie gli chiede dove sia stato ci sono alcuni flashback che mostrano Briggs seduto su una specie di trono naturale e raccontando i pochi ricordi che ha dice che è stato in un posto dove tutto era pace e armonia, dove il male non esisteva.Io credo che quel posto sia proprio la loggia bianca e se questo è vero, Briggs è già entrato nell'anticamera della loggia nera, ha affrontato e "sconfitto"il suo doppleganger e diciamo in premio ha avuto la possibilità di vedere dove la sua anima sarà dopo la sua morte.Una piccola curiosità: avete notato che l'anticamera della loggia nera e la loggia nera sono identiche?


Arwen scusami se ti rispondo separatamente ma dentro la loggia (o l'anticamera)non sono tutti morti...ricordi come mai Cooper entra nel portale?deve salvare Annie e quindi anche lei è una persona vivente dentro la loggia.
Correggo anche il mio intervento nel quale affermavo che era solo Cooper la persona in carne e ossa dentro la loggia.

Molto interessante. Nella loggia ci sono vivi ed entità, Leland ci entra in FWWM, così come Gerald. Sul fatto che Briggs abbia affrontato la prova come Cooper superandola, non saprei.
Inoltre non era stato rapito dai Dougpass? Ricordate l'ombra nera col cappuccio? Non mi sembrano devoti al bene.
 
Top
subcomandante troncos
view post Posted on 19/9/2007, 20:57




eh Bob ma a twin peaks niente è ciò che sembra! ;-)
Io sono d'accordo con foxmulder(come potrei non esserlo del resto col mio avatar! bel nick ;-) ) cmq anche se credo che in realtà il maggiore briggs abbia vinto la guerra con la loggia nera negli anni in varie battaglie durante i diversi periodi in cui è scomparso..
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 23/9/2007, 17:27




Quindi secondo te Briggs sapeva già tutto? :blink:
 
Top
subcomandante troncos
view post Posted on 24/9/2007, 10:36




Non esattamente, il maggiore briggs dice dall'inizio che non può parlare per il segreto militare, ma che nei boschi di TP ci sono forze sovrannaturali etc. Lui sa (e questo è certo) da anni dell'esistenza della loggia nera, poi sapere chi vi è dentro(cioè lenard) è un'altro paio di maniche. Anche se tutto ciò pone una grossa questione: se la porta si apre con l'allineamento di giove e saturno si apre ogni tot, è quindi in realtà difficile capire quando briggs abbia potuto affrontare la loggia nera. queste possono anche essere le normali incongruenze delle serie TV(per esempio Xfiles ne è piena).
 
Top
81 replies since 6/9/2007, 23:04   2716 views
  Share