IL MAGO DI OZ - TWIN PEAKS, c'è una relazione tra le due cose

« Older   Newer »
  Share  
francèdelclubsilencio
icon4  view post Posted on 28/10/2014, 15:18




Per anni ho sostenuto che ci fossero delle relazioni tra TWIN PEAKS e IL MAGO DI OZ.

-Il maggiore Briggs nella penultima puntata nomina Judy Garland la protagonista del mago di Oz.
-Le 12 trote Arcobaleno...qui non bisogna soffermarsi tanto sul fatto del numero delle trote ma più che altro bisognerebbe pensare al fatto che siano arcobaleno.....Somewhere Over The Rainbow....la colonna sonora del mago di OZ.
-Nella filastrocca detta dall'uomo senza un braccio si nomina sempre il MAGO.
-David Bowie (Phillip Jeffries) non vuole parlare di Judy....poi dice che viviamo in un sogno ....OZ è un sogno.
-Il nano tocca il tavolo di formica e sottolinea il fatto che il suo colore è verde. Nel film Ritorno ad OZ (consiglio di guardarlo per chi non l'avesse fatto) il Re degli Gnomi trasformava i personaggi in oggetti di colore verde. Anche il famoso anello è verde. In più quando Josie viene uccisa subito dopo si ritrova intrappolata nella manopola di legno.
- Cuore Selvaggio è pieno di riferimenti ad OZ e guarda caso Glinda la fata buona del nord è interpretata da Sheryl Lee.
- Poco tempo fa ho scoperto che uno dei film preferiti di David Lynch è IL MAGO DI OZ

Tempo fa ho trovato questo video.


Video


Dopo questo video ho notato un'altra cosa....zia Emma...Piper Laurie è zia emma anche nel film Ritorno ad Oz.
 
Top
0 replies since 28/10/2014, 15:18   262 views
  Share