è MORTO LUCIO DALLA...(sfogo)

« Older   Newer »
  Share  
viale marx
view post Posted on 1/3/2012, 13:30




Lucio Dalla è morto oggi,stroncato da un infarto in svizzera durante un suo tour.Era in salute,soltanto ieri sera un amico lo aveva sentito al telefono tranquillo e sereno e oggi non c' è più.Dov'è adesso? E chi lo sà.Fatto sta che ora tutti noi e a maggior ragione la sua famiglia,dovremo abituarci alla sua immediata assenza.Sia chiaro.Lucio Dalla non l ho mai ascoltato se non un paio di canzoni.Non è lo sgomento di un suo fan quello che leggete adesso,ma è la riflessione di un ragazzo di 25 anni che si chiede "che razza di vita facciamo".In questi giorni sto pensando a mia nonna,al fatto che sono due anni che non c'è più,rifletto e penso a cosa avrà provato nel momento del trapasso,se ha avvertito qualcosa nelle ultime ore della sua vita.Dalla questa mattina si è lavato la faccia e guardato allo specchio come tutti i giorni,se qualcuno in quel momento gli avesse detto "oh..guarda che tra qualche ora te ne vai e la vita per come l hai sempre intesa finirà" forse non ci avrebbe creduto.Penso a lui,penso a Marco Simoncelli che,nei box del circuito della malesia, tiene il cartello con su scritto il suo sito web in mano e sorride,inconsapevole che tra un quarto d'ora sarà morto e che tra un paio di giorni sarà ridotto a cenere dalla cremazione.Penso a tutte le persone che abbiamo amato,o solamente incrociato nella nostra vita,che hanno vissuto,parlato,fatto la spesa tutti i giorni e bestemmiato e di colpo se ne sono andati.Muore gente ogni giorno.E poi l'infarto..l'infarto..è decisamente il serial killer più freddo e spietato che sia mai esistito.Mio zio era avvocato e fu stroncato da un infarto nel pieno di un udienza in tribunale.Ma che vita è questa in cui chiunque può sparire da un momento all'altro?Ci deve essere una patina dentro di noi,un sottile tessuto che ci permetta di vivere senza pensare a quanto è facile morire,perchè altrimenti saremmo tutti impazziti a quest ora o,nella migliore delle ipotesi,in preda ad ansie compulsive quotidiane.Ci sbattiamo una vita per il nostro lavoro,il nostro amore,i figli,la dieta,i soldi,la politica e poi di colpo tutto finisce e nulla ha più senso.Vi parla una persona che disprezza la chiesa e il vaticano ma che crede in Dio ed è sicuro che ci sia un altra vita dopo e che chi muore vada solamente in un altra dimensione,una sorte di stanza accanto alla quale non si ha accesso.Ma è così difficile credere che QUESTA vita finisca,è così difficile accettarlo,è così ingiusto maledizione.
Riposa in pace Lucio Dalla..tu e tutti gli altri.
 
Top
Ãñd®ëw
view post Posted on 12/3/2012, 15:25




Purtroppo è vero, un giorno ci sei e l'altro no.
Capisco il tuo sfogo, sono domande che ci faremo fino alla fine ma a cui non avremo risposte...bisogna solo vivere giorno per giorno nel miglior modo possibile senza pensare a cosa succederà domani ma davvero bisogna sfruttare ogni momento della nostra vita.
 
Top
viale marx
view post Posted on 19/3/2012, 10:49




CITAZIONE (Ãñd®ëw @ 12/3/2012, 15:25) 
Purtroppo è vero, un giorno ci sei e l'altro no.
Capisco il tuo sfogo, sono domande che ci faremo fino alla fine ma a cui non avremo risposte...bisogna solo vivere giorno per giorno nel miglior modo possibile senza pensare a cosa succederà domani ma davvero bisogna sfruttare ogni momento della nostra vita.

:ok: vero. Ma quanto è assurda la nostra esistenza.
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 13:50
Avatar

I gufi non sono quello che sembrano

Group:
Member
Posts:
1,281
Location:
tradate

Status:


gia' ..... purtroppo se ne e' andato un altro grande della musica italiana.... non ci sono molte parole se non .... ciao grande lucio ....
 
Web Contacts  Top
3 replies since 1/3/2012, 13:30   40 views
  Share