Harold Smith, Il solitario

« Older   Newer »
  Share  
Windom Earle
view post Posted on 2/10/2011, 13:10




Questo personaggio, apparentemente marginale nella serie, ricopre secondo me un ruolo chiave nel capire i meccanismi con cui BOB e le influenze oscure agiscono. Secondo voi, BOB ha fatto visita ad Harold quella notte spaventandolo a tal punto da suicidarsi? Come mai ha quella strana reazione uscendo all'aria aperta... era semplicemente malato o c'è dell'altro? In FWWM Laura dice ad Harold che lui è al sicuro perchè BOB non sa della sua presenza. A questo punto sembra che BOB minacci le persone che in qualche modo si avvicinano alla verità sulla sua vera natura, Harold evidentemente si confessava con Laura su tutto e ormai era condannato.

BOB secondo voi era in grado di uscire dal proprio veicolo umano a piacimento oppure poteva agire solo attraverso Leland?

Sarebbe interessante sapere come mai un personaggio come Harold sia finito in quello stato, solo nella sua casetta, sperduto a Twin Peaks, cosa l'ha ridotto così...
 
Top
tompeaks
view post Posted on 3/10/2011, 14:59




Credo che sia ovvio che sia per l'agorafobia. Bob non poteva conoscerlo perchè Leland non lo conosceva. In ogni caso alla fine anche lui è sempre stato un condannato
 
Top
Windom Earle
view post Posted on 3/10/2011, 19:23




Però qualcosa l'ha ridotto in quello stato, non credo sia stato agorafobico fin da giovane... è anche vero che se uno ha visto per esempio "Endgame" il personaggio principale soffre proprio di una forma avanzata di agorafobia, proprio come Harold allora. La cosa strana è che la reazione che ha uscendo all'aperto è sempre connessa col tremore alla mano...
 
Top
Ãñd®ëw
view post Posted on 3/10/2011, 19:43




Harold non l'ho ancora capito fino in fondo; secondo me qualcosa gli è accaduto e penso che in passato viveva come qualsiasi essere umano basta ricordare la scena in cui Donna e Maddy cercano di rubargli il diario di Laura e verso la fine dice: "Con te mi ero illuso di ritornare tra la gente", quindi questo fa capire che tra la gente già c'è stato.
A proposito della sua fobia, ma solo a me nella scena in cui Donna lo attira fuori e Harold si sente male non convince? A me è sembrato più una scusa per riavere il diario che infatti subito si riprende una volta che Donna gli chiede scusa, insomma non sono convintissimo sulla sua fobia.
Un'altra cosa su Harold, perchè secondo voi non vuole far uscire il diario di Laura da casa sua e quindi farlo consegnare alla polizia? E non credo sia solo per il fatto che Laura l'abbia affidato a lui..
 
Top
viale marx
view post Posted on 4/10/2011, 10:22




CITAZIONE (Ãñd®ëw @ 3/10/2011, 20:43) 
Harold non l'ho ancora capito fino in fondo; secondo me qualcosa gli è accaduto e penso che in passato viveva come qualsiasi essere umano basta ricordare la scena in cui Donna e Maddy cercano di rubargli il diario di Laura e verso la fine dice: "Con te mi ero illuso di ritornare tra la gente", quindi questo fa capire che tra la gente già c'è stato.
A proposito della sua fobia, ma solo a me nella scena in cui Donna lo attira fuori e Harold si sente male non convince? A me è sembrato più una scusa per riavere il diario che infatti subito si riprende una volta che Donna gli chiede scusa, insomma non sono convintissimo sulla sua fobia.
Un'altra cosa su Harold, perchè secondo voi non vuole far uscire il diario di Laura da casa sua e quindi farlo consegnare alla polizia? E non credo sia solo per il fatto che Laura l'abbia affidato a lui..

Beh Andrew una fobia è appunto una paura infondata,un limite,una falsa convinzione creata dal nostro cervello.Quindi è chiaro che sia un qualcosa che Harold non ha a livello fisico,ma solo mentale(questo non significa che sia un problema facile da risolvere,anzi.)Sono d'accordo con te:quella frase detta fa intendere che harold una volta viveva una vita normale.Invece non sono molto sicuro del fatto che BOB non sapesse della sua esistenza.Laura dice così ma a mio avviso è una valutazione errata che la bionda studentessa di twin peaks fa.Quella piccola manifestazione che vediamo in Laura mentre pronuncia la frase "fuoco cammina con me" mi dice che BOB puo arrivare anche a lui.Non credo che uno spirito come BOB appunto sia vincolato alle conoscenze del mortale Leland.
 
Top
tompeaks
view post Posted on 4/10/2011, 10:49




Pensi che la scena di laura con il viso truccato sia da ricollegare a Bob? alla fine di FWWM si vede che anche Leland ha la stessa espressione, ma io ho sempre pensato che fosse un modo per inscenare una estrema disperazione
 
Top
viale marx
view post Posted on 4/10/2011, 11:40




CITAZIONE (tompeaks @ 4/10/2011, 11:49) 
Pensi che la scena di laura con il viso truccato sia da ricollegare a Bob? alla fine di FWWM si vede che anche Leland ha la stessa espressione, ma io ho sempre pensato che fosse un modo per inscenare una estrema disperazione

BEH tom..laura è normale e un attimo dopo ha le labbra viola tipo cadavere e il viso "truccato".Mi sembra un chiaro segno di paranormale,di semi possessione,di BOB insomma.e il fatto che questa piccola ma terribile mutazione avvenga al compimento delle parole fuoco cammina con me non è un caso.Se ci pensi poco prima di morire Laura si guarda allo specchio e vede BOB nella scena nel vagone del treno.
 
Top
tompeaks
view post Posted on 4/10/2011, 11:46




Ok mi sa che ci sono tanti spunti per questo argomento... Se ti va, posta le tue idee sul nuovo topic che ho aperto!
 
Top
viale marx
view post Posted on 4/10/2011, 11:54




CITAZIONE (tompeaks @ 4/10/2011, 12:46) 
Ok mi sa che ci sono tanti spunti per questo argomento... Se ti va, posta le tue idee sul nuovo topic che ho aperto!

;)
 
Top
Windom Earle
view post Posted on 8/10/2011, 21:33




Presto mi rivedrò la serie in italiano, per poi mettermi a creare quell'avventura testuale che ho iniziato... sperando che mi vengano nuove idee e spunti validi per scrivere una specie di terza stagione. Se devo essere sincero in inglese è molto bella da vedere però tutto tutto non c'è verso di capirlo (senza sottotitoli, s'intende). I segreti di Twin Peaks del resto, stanno pure nei dialoghi! :)
 
Top
viale marx
view post Posted on 10/10/2011, 09:25




beh io a breve la rivedrò in inglese...ma ovviamente con i sottotitoli!!
 
Top
tompeaks
view post Posted on 10/10/2011, 09:51




ormai saprai i dialoghi a memoria! Puoi dunque vedere la versione in inglese senza sottotitoli
 
Top
viale marx
view post Posted on 10/10/2011, 10:01




CITAZIONE (tompeaks @ 10/10/2011, 10:51) 
ormai saprai i dialoghi a memoria! Puoi dunque vedere la versione in inglese senza sottotitoli

eeheheh piu o meno tom..:)
 
Top
ittel
view post Posted on 15/12/2011, 16:51




Muore troppo presto, altrimenti penso che Harlod avrebbe potuto insegnare qualcosa sulla loggia anche a Cooper
 
Top
13 replies since 2/10/2011, 13:10   319 views
  Share