Scena più paurosa?

« Older   Newer »
  Share  
heath87
view post Posted on 8/9/2011, 14:22




Ragazzi, ho visto da poco tempo Fuoco Cammina con Me, e devo dire che, nonostante sia un film che sfortunatamente non riesce a vivere di vita propria per ovvie ragioni, ha un'atmosfera avvolgente e a tratti inquietante e claustrofobica...mi chiedevo...qual'è la scena più paurosa nel film a vostro avviso?? A mio parere la prima visione che Laura ha di Bob nella sua camera, da saltare sulla poltrona, il sogno di Laura dentro il quadro e soprattutto l'assassinio finale...tremendo...VOI??
 
Top
tompeaks
view post Posted on 9/9/2011, 09:32




La scena in cui leland corre con le ragazze nel bosco. Minchia che paura...
 
Top
Ãñd®ëw
view post Posted on 9/9/2011, 10:58




Bella domanda; beh la scena in cui Laura pian piano apre la porta di camera sua e vede Bob vicino il comodino fa saltare; poi vediamo mmm, anche il momento in cui Laura nella casa di Harold all'improvviso sembra farsi possedere da Bob non è male.
 
Top
+ Shirubia +
view post Posted on 27/9/2011, 08:54




sicuramente quando Laura è a casa di Harold e gli urla fuoco cammina con me... è abbastanza inquietante... ma anche quando laura torna a casa e vede bob in camera sua... son d'accordo si
 
Top
viale marx
view post Posted on 27/9/2011, 09:20




si..ce ne sono parecchie.quelle citate da tutti voi mi sembrano le piu terribili.Anche la scena in cui l'uomo senza un braccio si ferma accanto alla macchina con leland e laura...
 
Top
view post Posted on 15/10/2011, 23:02
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


Laura impossessata o qualunque cosa essa sia, coi denti gialli e il viso pallido :o:
 
Top
Windom Earle
view post Posted on 22/10/2011, 20:09




Vi sembrerà strano, ma la scena più inquietante per me (che non avete citato) è quando Bob entra dalla finestra di notte. Voglio dire, per chi guarda le prime volte Lynch e Twin Peaks, credo che ogni momento in cui appare Bob sia un po' uno shock, palpitazioni... specialmente se te lo guardi a notte fonda.

Invece in Twin Peaks la sequenza che ancora è in cima alla lista dei momenti shock rimane per me il finale dell'episodio "Coma" quando c'è la carrellata nei corridoi dell'ospedale e poi Ronette che si agita, Bob ansimante nel bosco... terribile quella scena (anche Ronette sul ponte mica simpatica come scena).
 
Top
tompeaks
view post Posted on 9/11/2011, 11:40




Concordo, ma nella serie preferisco la prima volta che si vede BOB
 
Top
repooc
view post Posted on 3/1/2012, 11:14




CITAZIONE (viale marx @ 27/9/2011, 09:20) 
si..ce ne sono parecchie.quelle citate da tutti voi mi sembrano le piu terribili.Anche la scena in cui l'uomo senza un braccio si ferma accanto alla macchina con leland e laura...

concordo con Viale ma anche con le vostre citate precedentemente... Inquetante secondo me più di tutte è lo scambio di battute in macchina tra Laura e Leland (prima che arrivi l'uomo senza un braccio)...E lo sguardo di Laura quando chiede al padre se il giorno prima è tornato a casa...e la sua consapevolezza devastante di chi finalmente realizza tutto.
 
Top
8 replies since 8/9/2011, 14:22   410 views
  Share