Da noi si vive male

« Older   Newer »
  Share  
marcostraz
view post Posted on 6/9/2011, 12:11




Per fortuna in questi ultimi mesi ho avuto la possibilità di vedere tanti posti...sono stati a Belgrado, a Lisbona e in Romania...e ho maturato la convinzione che da noi si vive davvero male...non so come sia la situazione al Nord, ma qui al Sud (io vivo tra Catania e Reggio Calabria), la situazione è indescrivibile...qui non funziona niente, niente autobus, sporcizia per le strade, inciviltà...dov'è tutto questo vivere bene che in molti dicono? Per fare qualche esempio, da noi come si può prendere un autobus quando ne passa uno all'ora? A Bucarest ne passavano uno ogni dieci minuti...e i treni? Non mi dite che i treni da Roma in giù sono decenti...anche qui, manco in Romania ho visto la sporcizia sui treni che ho visto sul treno Catania-Messina...e la spazzatura? E la sporcizia per le stade? E la puzza di piscio che si sente a Roma, al centro, nelel zone archeologiche (non in periferia)? Io a Lisbona non lo sentivo...io a Bucarest prendevo l'autobus che passava ogni dieci minuti......a Catania ogni quanto passano gli autobus? Io ho preso il treno Catania-Messina e quello Brasov-Bucarest a distanza di un mese...sul Brasov-Bucarest non si alzavano i nuvoloni di polvere tipo deserto del Sahara e non c'era la merda nel cesso come sul Catania-Messina...ora magari sarò sfigato io...però io a Porto non vedevo le montagne di spazzatura che vedo accanto a casa mia, non vedevo la gente che butta la spazzatura dal finestrino per strada...ripeto, sarò sfigato io che mi capitano solo cose brutte qui da noi...però io a Lisbona allo stadio ci andavo in dieci minuti con la metro (e stavo nella parte opposta della città)...proviamo ad andare allo stadio non dico a Catania, ma all'Olimpico, col mezzo pubblico? Io l'ho fatto qualche anno fa...un'avventura...sarà proprio sfigato se succedono tutte a me...

Io parlo per dove abito io, ma qui non è più una situazione vivibile...è una situazione da terzo mondo...a Bucarest l'aeroporto era disorganizzatissimo al suo interno, ma fuori le regole erano rispettate e fatte rispettare a tutti.....a Catania .i passeggeri in arrivo hanno problemi perchè all'aeroporto ci sono le macchine che si buttano in terza fila agli arrivi perchè la viabilità fa schifo, non ci sono parcheggi decenti e perchè il catanese deve arrivare con la macchina fino a dentro l'aeroporto perchè il figlio/moglie/padre/ecc.ecc. non può fare neanche un metro altrimenti gli fa male il culo...l'aeroporto è una vergogna perchè ci sono scene che io non ho mai visto altrov, gente buttata dappertutto, gente che sale sulle macchine per farsi vedere dai propri parenti, parcheggiatori abusivi...ora hanno messo la sbarra per non fare arrivare la gente con la macchina agli arrivi...risultato? Tutti si fermano alle partenze, raddoppiando il caos...poi qualche genio ha pensato di rompere i coni che impedivano l'accesso agli arrivi, così da poter girare introno alla sbarra ed entrare lo stesso...questo a Bucarest, in Romania (non in Francia o nel paese del bengodi) non succede...da noi si...
 
Top
viale marx
view post Posted on 23/9/2011, 14:44




Non c'è proprio niente da fare:quando l'amico Marcostraz scrive sono sempre post molto interessanti ai quali proprio non posso fare a meno di rispondere.Mi sorprende invece che il mio sarà il primo commento a questa discussione.
Marco che dire?Non sono il tipo di persona disfattista che ama il ritornello "ahh all'estero è tutta un altra musica",ma per molte cose purtroppo è proprio cosi.Indubbiamente poi, da Roma in giù, ogni difetto è triplicato per 3.Sta parlando una persona che ha i genitori calabresi e che ogni anno fa la sua capatina estiva in calabria.Sta parlando anche una persona che ama tante cose del sud,tanti aspetti della gente,del panorama,delle abitudini,del cibo ecc,ma è innegabile che sia cosi.Vogliamo parlare del fatto che se ti senti male a Rossano Calabro (CS) devi bypassare l'ospedale locale perchè equivale a un braccio della morte di un carcere statunitense??Ho delle esperienze a tal proposito da brividi.Quindi si è vero,da noi si vive male per molti aspetti.Prendo la metro b di roma tutte le sante mattine per andare in ufficio.La gente ancora deve capire che quando la metro di ferma bisogna PRIMA far scendere chi sta gia dentro e POI si sale.Nulla,nada,nothing!Non entra in testa.Da qualche tempo la metro b ha messo dei treni nuovi molto comodi,con aria condizionata e schermi tv.Ma se ti dice sfortuna o semplicemente hai fretta di salire e capiti sui treni vecchi ed è estate beh preparati a sudare e stare ammassati come muli.Sai Marcostraz che in Giappone una volta una metro fece un ritardo di 17 secondi e dall'altoparlante un funzionario chiede scusa ai clienti per questo "disagio"??17 secondi ragazzi.Altro mondo.Tante cose non vanno in quest'italia.Tanti costi,pochi soldi,pochi servizi.Ecco perchè la gente poi quando vede il tenore di vita dei politici diventa furiosa.La gente non arriva a fine mese e poi viene multata perchè c'è il limite di velocità a 50 all'ora sulle strade vicino all aeroporto di Fiumicino,e magari stava andando a 60,e riceve una multa che sul bilancio familiare gia in bilico pesa come un monte.E intanto il politico sfreccia con la sua autoblu,senza ZTL,senza limiti,con 20.000euro al mese e troie,alcol e droga a piu non posso.Tanto loro possono tutto.Poi dici che c'è malcontento.Tante cose non vanno Marcostraz e certamente al sud è tutto amplificato.Capisco il tuo sfogo.Capisco lo sdegno e la rabbia.Meritate di piu.Meritiamo di piu.Non tutti forse;c'è anche gente che meriterebbe di vivere nel fango.
 
Top
sabry21
view post Posted on 14/4/2012, 16:35




...io so' solo che vorrei provare a vivere altrove...che so'...newyork oppure tokyo a volte sogno il nord altre il sud... dicono che il posto migliore al mondo e' Bali....ma' chi lo sa'...forse l'australia..???boh!a volte vorrei essere solo a twin peaks
 
Top
viale marx
view post Posted on 16/4/2012, 10:51




CITAZIONE (sabry21 @ 14/4/2012, 17:35) 
...io so' solo che vorrei provare a vivere altrove...che so'...newyork oppure tokyo a volte sogno il nord altre il sud... dicono che il posto migliore al mondo e' Bali....ma' chi lo sa'...forse l'australia..???boh!a volte vorrei essere solo a twin peaks

ma a twin peaks c'è BOB.... :ph34r:
 
Top
sabry21
view post Posted on 16/4/2012, 13:54




sempre meglio twin peaks con bob che quest'italia che va' in malora piena di disgrazie....wiva TWIN PEAKS sempre e comunque!!!!!ciao viale!
 
Top
viale marx
view post Posted on 17/4/2012, 10:29




CITAZIONE (sabry21 @ 16/4/2012, 14:54) 
sempre meglio twin peaks con bob che quest'italia che va' in malora piena di disgrazie....wiva TWIN PEAKS sempre e comunque!!!!!ciao viale!

ciao bella! è bello rivederti da queste parti.La situazione dell italia è pessima.In tutti i modi,a tutte le ore,con tutti i mezzi stiamo gridando al mondo politico il messaggio "non abbiamo una lira!costa tutto troppo! aiutateci!!" e loro che fanno? propongono tasse nuove ogni giorno,su tutto quello che si ha,su quello che non si ha e su quello che si è faticato una vita per avere.La gente grida esasperata con il volto paonazzo e le vene del collo gonfie BASTA! e loro propongono anche la tassa sugli sms.E non importa che tale tassa non sia stata realizzata.Gia il fatto che, nonostante tutto lo sdegno popolare, qualcuno abbia avuto l idea anche solo di pensare di proporre un ulteriora tassa del genere,è indice di quanto a questi bastardi straricchi non importi nulla di chi non ce la fa.Non importa quante persone si stiano suicidando per la crisi.Non importa quanto urliamo.Le tasse aumentano,i politici se ne fottono,ogni giorno esce un disegno di legge che propone un ennesimo salasso per il popolo.La benzina è arrivata a 2 euro! Gli stipendi sono i piu bassi d'europa. e questi continuano a tassare anche l'aria.PERO'...LORO NON SI LEVANO NULLA.Non un centesimo dei loro mastodontici stipendi (i più alti d' europa),non un privilegio,niente di niente. e guai a toccare i finanziamenti ai partiti. "NON SI TOCCANO" dicono loro.Invece lo stipendio di 800 euro di un povero cristo si può toccare vero? La gente è esasperata.In italia si vive MALE come dice il titolo di questa discussione.La gente non ce la fa più.In giro c'è un esasperazione PERICOLOSA,e credo che una qualche manifestazione violenta contro questi porci,puttanieri,cocainomani,ladri,ipocriti che ci governano sia ormai nell'aria. e forse è proprio quello che ci vuole per cambiare le cose. Che schifo
 
Top
sabry21
view post Posted on 17/4/2012, 16:23




concordo su tutto cio' che dici viale.pensa che mio figlio di 19 anni e' costretto a lavorare in una fabbrichetta sotto casa nostra a 2,50 euro all'ora!e si spara 8 ore di lavoro al giorno,ti rendi conto???non c'e' altro e si accetta anche l'impossibile!io stiro biancheria per le persone che lavorano e a volte hanno problemi a pagarmi.siamo in 4 persone in famiglia e viviamo con 1 stipendio,quello del mio compagno.non ce la facciamo piu'!!
 
Top
vialemarx
view post Posted on 17/4/2012, 18:51




CITAZIONE (sabry21 @ 17/4/2012, 17:23) 
concordo su tutto cio' che dici viale.pensa che mio figlio di 19 anni e' costretto a lavorare in una fabbrichetta sotto casa nostra a 2,50 euro all'ora!e si spara 8 ore di lavoro al giorno,ti rendi conto???non c'e' altro e si accetta anche l'impossibile!io stiro biancheria per le persone che lavorano e a volte hanno problemi a pagarmi.siamo in 4 persone in famiglia e viviamo con 1 stipendio,quello del mio compagno.non ce la facciamo piu'!!

ecco io penso alla situazione di tuo figlio,penso a tutti quei ragazzi laureati che non hanno modo di veder gratificato il loro titolo di studio (tra l altro adesso vogliono tassare anche le borse di studio),poi penso al trota.Penso a quell emerito idiota del figlio di bossi e a come ha sfruttato tutto quel denaro che avrebbe continuato a sperperare se non fosse saltato fuori tutto.penso a questo ed ho voglia di mettere le mani addosso a qualcuno di questi maiali.
Ma ci si arriverà alla violenza,è inevitabile.Stanno tirando troppo la corda.Se fosse successo la stessa cosa negli anni 60/70 e forse anche 90 già qualche politico sarebbe stato gambizzato o peggio.
E quando accadrà,questa volta io non dirò più "beh gesto da condannare.la violenza è sempre sbagliata". No no.Basta. Se la stanno cercando.
 
Top
sabry21
view post Posted on 18/4/2012, 07:13




anch'io odio la violenza ma a questo punto i politici ci stanno provocando alla grande senza pudore ci sbattono in faccia le loro nefandezze!i loro sprechi!ora e' difficile avere fede,in questo momento e' inopportuna questa parola,non ci consola!....dovremmo "porgere l'altra guancia??!!"e sentirci fortunati perche' siamo i poverini che subiscono e quindi un giorno avremo la vita eterna??!!!NON E' POSSIBILE!!NON CREDO PIU' IN NIENTE!scusa per lo sfogo Viale,e per essere passata a parlare anche della religione;ma scatta automaticamente perche' bisogna pur trovare una ragione.
.....ma una ragione non c'e'......
 
Top
viale marx
view post Posted on 18/4/2012, 09:34




Non abbiamo più guance da porgere Sabry.Economicamente parlando siamo alla frutta.Io a settembre faccio 26 anni e lavoro da quando ho preso il diploma.Pensare di andare a vivere da solo ora come ora è FOLLIA! Pensare di potersi permettere un affitto o un mutuo con un solo stipendio è impossibile.Per me però.Per un ragazzo di 25 anni di Roma.Per il trota no.
 
Top
sabry21
view post Posted on 18/4/2012, 17:06




....gia'...che tristezza...io tornassi giovane me ne andrei davvero all'estero a cercare fortuna...bah!chi lo sa'...
 
Top
10 replies since 6/9/2011, 12:11   84 views
  Share