La follia di Cooper

« Older   Newer »
  Share  
MirrorGirl
view post Posted on 9/1/2011, 19:30




Ciao a tutti! Arrivo "fresca fresca" oggi, dopo aver visto ieri per la prima volta l'ultimo episodio della II stagione di Twin Peaks...sono rimasta sconvolta dal genio di Lynch che si rivela nel finale, rovesciando tutti i presupporti fino a quel momento costruiti...un dubbio: ma Cooper vende l'anima per salvare Annie? Un'anima deve comunque essere sacrificata?...aspetto vostre rifelssioni!!!
MirrorGirl
 
Top
viale marx
view post Posted on 10/1/2011, 10:39




Ciao..Guarda io credo che Dale nel momento in cui viene raggiunto dal suo doppio in quell inseguimento forsennato nella loggia nera,venga posseduto da BOB.Era inevitabile?? Probabilmente si..
 
Top
MirrorGirl
view post Posted on 10/1/2011, 10:42




Ciao, grazie per la tua risposta...io ci leggevo una sorta di conflitto non solo col suo doppio, il lato oscuro di sè, ma anche tra il potere della loggia nera e quello della loggia bianca...mi ero illusa che la forza bianca nell'animo di Cooper fosse talmente forte da sconfiggere la nera...forse non doveva entrare nel circuito spazio temporale di Bob...SE AVESSE ASCOLATAO IL POVERO ANDY PRIMA!
 
Top
viale marx
view post Posted on 10/1/2011, 17:14




gia..però è riuscito a salvare la donna che ama..non è poco dai.
 
Top
MirrorGirl
view post Posted on 10/1/2011, 23:59




Bella la tua interpretazione ma...siamo certi che lei sia salva? Viva si ma libera da Bob? Forse anche lei ne è rimasta preda...che ne pensi? ciao
 
Top
viale marx
view post Posted on 11/1/2011, 12:51




potrebbe anche essere..purtroppo la serie finisce con una domanda fatta da dale "come sta annie?" alla quale gli viene risposto che sta bene, ma chissà..non sappiamo di piu.Ma vista la fine che fa il nostro caro agente del fbi,mi piace pensare che almeno la sua amata si sia salvata.
 
Top
MirrorGirl
view post Posted on 11/1/2011, 20:43




...sai che non so...da un lato è vero, pensare che il suo "sacrificio" valga almeno alla salvezza di lei è un minimo rasserenante ma forse...il pensiero che nessuno si salva dalla Loggia Nera, una volta che la congiuntura tempo-spazio è avvenuta, mi fa "accettare" di più la sconfitta di Dale! Una sorta di ineluttabilità del male...
 
Top
Woodman87
view post Posted on 25/2/2011, 00:12




CITAZIONE (MirrorGirl @ 9/1/2011, 19:30) 
Ciao a tutti! Arrivo "fresca fresca" oggi, dopo aver visto ieri per la prima volta l'ultimo episodio della II stagione di Twin Peaks...sono rimasta sconvolta dal genio di Lynch che si rivela nel finale, rovesciando tutti i presupporti fino a quel momento costruiti...un dubbio: ma Cooper vende l'anima per salvare Annie? Un'anima deve comunque essere sacrificata?...aspetto vostre rifelssioni!!!
MirrorGirl

Anche io ho finito da poco la seconda serie di Twin Peaks.
Che dire...l'ultima puntata è straordinaria, un misto di delirio e adrenalina!
C'ho riflettuto pure io sulla cosa, ma non credo che abbia volutamente venduto l'anima per salvare Annie, credo si sia stato semplicemente posseduto da BOB quando è stato raggiunto dal suo doppio cattivo.
Inoltre mi pare di ricordare (credo....) che in qualche episodio precedente l'agente Hawk dicesse a Cooper che chi nella Loggia Nera non mostrava coraggio davanti al suo doppio, sarebbe stato "perduto".
 
Top
view post Posted on 25/2/2011, 00:27
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


Episodio 18

Più precisamente, Hawk dice che se uno entra nella loggia nera, deve avere il cuore saldo, se così non sarà, allora il suo corpo verrà incenerito :alienff: :shock:

Comunque, Cooper non vende nulla...secondo me, viene sopraffatto dalla paura. Per quanto riguarda Annie, non saprei, forse è salva solo per il momento, ma io temo che il destino di Annie, sia un po' come quello di Laura...indovinate uccisa da chi.... :sob: vorrei tanto una smentita
 
Top
R'n'R Queen
view post Posted on 25/2/2011, 01:11




ma in effetti coop non ha per nulla il cuore saldo, specie dopo che vede annie trasformarsi davanti ai suoi occhi in caroline...e i sensi di colpa lo distruggono davanti alla figura di windom earle,tanto che è comunque disposto a cedergli l'anima! Anche se poi il bob non rimane mica tanto contento di questo comportamento :P
 
Top
view post Posted on 25/2/2011, 08:28
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


CITAZIONE (R'n'R Queen @ 25/2/2011, 01:11) 
ma in effetti coop non ha per nulla il cuore saldo, specie dopo che vede annie trasformarsi davanti ai suoi occhi in caroline...e i sensi di colpa lo distruggono davanti alla figura di windom earle,tanto che è comunque disposto a cedergli l'anima! Anche se poi il bob non rimane mica tanto contento di questo comportamento :P

Vero
 
Top
Chester Desmond
view post Posted on 11/12/2012, 01:19




Quello posseduto da Bob, è il doppelanger di Dale. Quello "buono" è rimasto intrappolato nella loggia. In una ipotetica terza serie, sarebbe dovuto intervenire il maggiore Briggs con Truman e compagnia a riportare il buon Dale fra i nostri.
 
Top
11 replies since 9/1/2011, 19:30   470 views
  Share