Mia impressione..

« Older   Newer »
  Share  
edge.™
view post Posted on 7/10/2010, 14:03




Salve ragazzi volevo sentire il vostro parere su una mia impressione quando guardo le opere di Lynch. Premetto che per ora ho visto solo Twin Peaks, Mulholland Drive e Fuoco Cammina Con Me.
In particolare, durante la visione di Mulholland Dr. (che ho visto solo perchè è un film di Lynch, diciamo in maniera forzata) non percepivo il fatto che fosse un capolavoro. Mi spiego meglio. Per i primi 30 minuti, direi che mi sono anche abbastanza annoiato. Il film si svolge inizialmente su una falsariga molto lenta. Ma anche alla conclusione del film (di cui ammetto di non aver capito NULLA all'inizio) non avevo proprio l'impressione di aver guardato un grande film. Poi però, ho cercato su internet le varie interpretazioni, trovando quella che si avvicina di più al mio ideale (overo quella che dice che il sogno si basa su sogno, realtà e ricordo.)
Bene, in quel preciso istante, ho pensato: WOW! CHE FILM DA PAURA HO VISTO! SENSAZIONALE!
Mentre pochi minuti prima era molto confuso e pensavo di non aver visto nulla di eccezionale. Stessa cosa col pilot di Twin Peaks: Mi è sembrata una serie scontata e monotona... Poi però finita la puntata, pensando a ciò che avevo visto, ho pensato: Devo assolutamente continuare a vedere questo capolavoro!

Sarò io che sono pazzo, o magari il nostro cervello ha bisogno di un pò di tempo per metabolizzare in pieno i film di Lynch?
 
Top
Beerbaron72
view post Posted on 7/10/2010, 14:26




Anch'io ho avuto bisogno di riguardare "Dune" e "Velluto Blu" due volte, prima di poterli apprezzare appieno.... credo sia normale, in un film di Lynch! :P
 
Top
viale marx
view post Posted on 7/10/2010, 15:01




rientra nella norma..e non è nemmeno detto che chi ha apprezzato da morire twin peaks poi possa trovare di suo gusto i film di Lynch eh?
 
Top
marcostraz
view post Posted on 9/10/2010, 08:53




Io sono un integralista quindi accetto qualsiasi cosa mi proponga Lynch sin dalla prima visione!!! :D :D :D
 
Top
viale marx
view post Posted on 9/10/2010, 14:21




CITAZIONE (marcostraz @ 9/10/2010, 09:53)
Io sono un integralista quindi accetto qualsiasi cosa mi proponga Lynch sin dalla prima visione!!! :D :D :D

Anche se scritturasse Fabrizio Corona per il suo prossimo film Marcostraz ??? :uhuh: :uhuh: :uhuh:
 
Top
marcostraz
view post Posted on 10/10/2010, 08:34




CITAZIONE (viale marx @ 9/10/2010, 15:21)
CITAZIONE (marcostraz @ 9/10/2010, 09:53)
Io sono un integralista quindi accetto qualsiasi cosa mi proponga Lynch sin dalla prima visione!!! :D :D :D

Anche se scritturasse Fabrizio Corona per il suo prossimo film Marcostraz ??? :uhuh: :uhuh: :uhuh:

Il fatto che Lynch sia Lynch implica che non scritturerebbe mai Corona...
 
Top
R'n'R Queen
view post Posted on 13/10/2010, 18:11




e se ci facesse una di queste sorprese? XD
SPOILER (click to view)
impossibile, spero
 
Top
Bob_Cooper
view post Posted on 2/11/2010, 19:34




Che pizza Mulholland Drive, l'unica cosa buona: le tette di Laura Elena Harring..
 
Top
view post Posted on 11/11/2010, 09:08
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


Beh, che i film di Lynch siano di visione impegnata e difficile si sa, ma non condivido assolutamente sul pilota di twin peaks...quello, fin dal primo minuto lo trovo eccezionale (anche se è vero che ci sia anche lo zampino di Frost).

In ogni caso, i film di Lynch, non sono solo film, sono anche opere d'arte, per l'insieme dei colori, le luci, le riprese, i suoni, tutto l'insieme è ricercato nel dettaglio e per me, spesso non ci si dovrebbe limitare la visione volendo a tutti i costi capire il significato di ogni cosa, i film di Lynch, sono comunque belli da vedere, un po' come i quadri, non sempre si capisce il significato, ma spesso ci affascinano, o come quando si ascolta musica...la si ascolta, si segue l'emozione e la maggior parte della gente non sa cosa succeda.

In definitiva, Lynch è un genio.
 
Top
8 replies since 7/10/2010, 14:03   99 views
  Share