Un particolare

« Older   Newer »
  Share  
Arwen Lynch
view post Posted on 24/3/2010, 08:45




avete notato che nella puntata di quando smascherano l'assassino di Laura e arriva il vecchietto del great northern l'orologio segna le tre di pomeriggio? C'è forse un legame religioso o altro? Notate anche che questo ha anche effetti temporali sull'atmosfera? E' una casualità?
 
Top
viale marx
view post Posted on 24/3/2010, 13:42




dietro l' orario delle tre ci sono molte teorie e significati....chissà se in questo caso è casuale oppure no.qualcuno ha qualche teoria al riguardo?
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 18:02
Avatar

Ha visto BOB

Group:
Membro della Black Lodge
Posts:
63
Location:
loggia nera - boschi di Twin Peaks

Status:


Salve a tutti e da molto che manco, un benritrovati a tutti...

l'orario sull'orologio che segna le tre mi ricorda molto l'ora della morte di Cristo (se le mie lezioni di catechismo erano buone), anche in quel caso il cielo si oscurò e ci furono sconvolgimenti atmosferici, forse un legame con la morte di Lelan<' che in quel caso è associabile all'agnello sacrificale?
 
Top
viale marx
view post Posted on 25/3/2010, 13:45




CITAZIONE (mike/gerald @ 24/3/2010, 18:02)
Salve a tutti e da molto che manco, un benritrovati a tutti...

l'orario sull'orologio che segna le tre mi ricorda molto l'ora della morte di Cristo (se le mie lezioni di catechismo erano buone), anche in quel caso il cielo si oscurò e ci furono sconvolgimenti atmosferici, forse un legame con la morte di Lelan<' che in quel caso è associabile all'agnello sacrificale?

Ciao caro e bentornato! ci sei mancato! ^_^ Si il riferimento a cui mi riferivo è proprio quello..anche se non sò se si sposa bene con la serie..
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 27/3/2010, 11:49




CITAZIONE (mike/gerald @ 24/3/2010, 18:02)
Salve a tutti e da molto che manco, un benritrovati a tutti...

l'orario sull'orologio che segna le tre mi ricorda molto l'ora della morte di Cristo (se le mie lezioni di catechismo erano buone), anche in quel caso il cielo si oscurò e ci furono sconvolgimenti atmosferici, forse un legame con la morte di Lelan<' che in quel caso è associabile all'agnello sacrificale?

Esatto...bravo Mike, era proprio questo che intendevo :clap:
apparte il fatto che secondo me segna l'ora della resa dei conti e dello smascheramento, come sappiamo il 3 è il numero perfetto e lo si trova persino nella redroom nel sogno di Cooper che poi ritroviamo quando il vecchio del great northern hotel che arriva e indossa sempre gli stessi abiti accompagnato dal maggiore briggs...interessante che sia proprio il maggiore briggs a portarlo alla roadhouse :ok:
 
Top
viale marx
view post Posted on 7/7/2011, 16:01




il numero tre ha diversi significatii è vero..nel film "esorcismo di Emily Rose" la protagonista si sveglia alle tre di notte precise a causa di presenze demoniache.....
 
Top
repooc
view post Posted on 11/7/2011, 13:45




Il tre è un numero studiato per la sua caratteristica di unire ciò che il numero 2 divide, nel cristianesimo la trinità: 3 in un solo Dio. Il 3 è portatore di verità, risoluzione... credo che in questo particolare caso l'orologio segna l'ora della verità, della rilevazione, e se ogni elemento è al suo posto anche l'orologio segna un blocco temporale alle ore 3.
 
Top
viale marx
view post Posted on 11/7/2011, 14:19




CITAZIONE (repooc @ 11/7/2011, 14:45) 
Il tre è un numero studiato per la sua caratteristica di unire ciò che il numero 2 divide, nel cristianesimo la trinità: 3 in un solo Dio. Il 3 è portatore di verità, risoluzione... credo che in questo particolare caso l'orologio segna l'ora della verità, della rilevazione, e se ogni elemento è al suo posto anche l'orologio segna un blocco temporale alle ore 3.

è vero..è un numero che ricorre spesso..."e il terzo giorno resuscitato secondo le scritture.."
 
Top
7 replies since 24/3/2010, 08:45   208 views
  Share