Bobby Briggs dallo psichiatra.....

« Older   Newer »
  Share  
sabry21
view post Posted on 8/3/2010, 15:27




....ripensavo alla seduta dal dott.Jacoby,e non mi è piaciuta....ha mortificato il personaggio
un bò sbeffardo e ribelle che rappresentava Bobby,col suo giubbottino in pelle e la camicia
a quadrettoni legata in vita e gli anfibi ai piedi....
Il dottore l'ha fatto sentire ridicolo parlando del sesso con Laura;ma io non credo che Bobby
fosse così ingenuo,aveva il suo fascino su Laura ed era sveglio e carino.Aveva i suoi strusi
con la droga e mi piaceva così,con quel suo modo di fare.
Certo Laura aveva la meglio su di lui,però penso che le piacesse e non che lo USASSE
esclusivamente per la droga......
 
Top
viale marx
view post Posted on 15/3/2010, 13:22




Non sono d' accordo..credo che Laura tenesse in pugno Bobby anche se forse provava anche qualcosina (ina ina) per lui.Trovo la scena dallo psicologo molto toccante.Fa vedere un lato debole di un personaggio che fino a quel momento era apparso sempre e solo come un duro e che alla fine crolla,perchè la situazione è piu grossa di lui di almeno 100 volte.perchè alla fine bobby briggs è solo un ragazzo..
 
Top
sabry21
view post Posted on 15/3/2010, 14:45




....sai che rispetto la tua opinione Viale,grazie per il tuo punto di vista,è giusto parlarne
per ampliare le vedute.
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 22:26
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


Anche io sono d'accordo con Viale! Bobby era innamoratissimo di Laura (direi veramente cotto), fra l'altro leggendo il diario, lo si capisce meglio, anzi, in effetti solo guardando la serie, non si percepisce troppo amore nei confronti di Laura. Amore comunque non tanto ricambiato...Laura aveva i suoi vantaggi a stare con Bobby, probabilmente è stata innamorata, ma non come il signorino Briggs.

Comunque devo dire, che quella scena, rivista dopo aver letto anche il diario, ha un'aria un po' differente. Dico bene?
 
Top
viale marx
view post Posted on 31/3/2010, 08:45




si sicuramente gli da un po piu di valore..
 
Top
nagash73
view post Posted on 10/6/2010, 15:15




confermo.. leggendo il diario si capisce come i sentimenti di Laura per Bobby virassero più sulla tenerezza (spesso anche in pena) e come per lei fosse fondamentale soprattutto come "veicolo" per la sua coca...
Bobby alla fine è un bel personaggio: dietro l'aria da bulletto nasconde una sensibilità fuori dal comune e difficile da portare (vedi il discorso al funerale di Laura, o il commovente ritrovo nel sogno del padre), che Laura poteva facilmente smascherare e mettere in ridicolo... Trova in Shelley la donna che lo fa sentire sicuro e con la quale non avere paura di nulla...

Semplicemente Jacoby, da bravo psichiatra, sapeva dove Laura colpiva nel segno e lasciava ferite... e a me la parte della seduta è piaciuta tantissimo.
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 19:38
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


quoto in pieno! Scena molto forte.
 
Top
BookhouseGirl
view post Posted on 7/9/2010, 19:59




A proposito, mi ricordo una scena in cui Bobby e Laura hanno appena fatto l'amore e lei lo deride, appunto, dicendo qualcosa come LAURA, LAURA...COME SEI PATETICO!
Ma non è in FCCM e neanche nei primi diciotto episodi...possibile sia più in là?
Ho visto la seconda serie nel '91 e solo ora la sto rivedendo, forse quella scena è in uno degli episodi che devo rivedere?
Concordo comunque con chi ha detto che la scena Bobby/Jacoby è molto forte, che indica che Bobby non è che un ragazzino, un liceale sedotto e manipolato da Laura, più ingenuo di quanto si e voglia far credere.
 
Top
R'n'R Queen
view post Posted on 8/9/2010, 22:16




Forse la scena a cui ti riferisci tu è descritta nel diario di Laura Palmer...
 
Top
BookhouseGirl
view post Posted on 8/9/2010, 23:13




CITAZIONE (R'n'R Queen @ 8/9/2010, 23:16)
Forse la scena a cui ti riferisci tu è descritta nel diario di Laura Palmer...

Possibile...ma a me pare di averla VISTA, mi ricordo la voce di Laura che dice quelle cose.
Come se fosse narrata in terza persona e non in prima.
Uhm...
 
Top
Ãñd®ëw
view post Posted on 30/8/2011, 09:10




CITAZIONE (viale marx @ 15/3/2010, 14:22) 
Non sono d' accordo..credo che Laura tenesse in pugno Bobby anche se forse provava anche qualcosina (ina ina) per lui.Trovo la scena dallo psicologo molto toccante.Fa vedere un lato debole di un personaggio che fino a quel momento era apparso sempre e solo come un duro e che alla fine crolla,perchè la situazione è piu grossa di lui di almeno 100 volte.perchè alla fine bobby briggs è solo un ragazzo..

Concordo alla grande, tra l'altro si vede pure dal film "Fuoco cammina con me", Laura teneva in pugno Bobby usandolo per farsi dare la droga, non era innamorata di lui assolutamente secondo me.
Jacoby in quel modo ha fatto uscire finalmente da quell'anima ribelle cio' che in realtà l'ha fatto soffrire per tutto il tempo in cui ha frequentato Laura, è come se gli avesse fatto togliere un peso.
 
Top
Ãñd®ëw
view post Posted on 20/12/2011, 12:15




A proposito di Bobby (siccome ogni tanto non posso fare a meno di riguardarmi Twin Peaks), stavo ripensando a un episodio e in particolare alla scena in cui (tanto per capirci) James e Donna fanno in modo di far uscire di casa il dottor Jacoby; ecco prima che Bobby li segua per mettere la cocaina dentro la moto di James, vede i due con Maddy travestita da Laura organizzare la trama; ecco quello che mi chiedo è se Bobby aveva capito cosa stessero organizzando i tre?Conosceva Maddy?Non gli è venuto il dubbio che potesse essere Laura? Da quello che ne consegue dopo aver visto i tre lui se ne va senza problemi e ripercussioni; volevo chiedervi insomma cosa pensate di quella scena, forse non è stato "boccalone" come il dottor Jacoby?
 
Top
Miss Rene'
view post Posted on 20/12/2011, 16:12




Forse Bobby era cosi' preso ed attento a non farsi scoprire ( visto quello che stava facendo ) che magari non ha dato molta importanza alla cosa. Forse in quel momento a solo pensato a nascondersi.
Ma Bobby e Maddy si sono mai visti ??? :mmm: questa cosa mi sfugge <_<
 
Top
Ãñd®ëw
view post Posted on 20/12/2011, 16:43




Mmm, sicuramente non si sono mai parlati e comunque non hanno mai avuto a che fare l'uno con l'altro; probabilmente anche per questo che la scena che dicevo io va avanti in quel modo; probabilmente sono due personaggi che non dovevano incontrarsi, chissà.
 
Top
13 replies since 8/3/2010, 15:27   448 views
  Share