Sicomori....perchè?

« Older   Newer »
  Share  
Fred Madison
icon1  view post Posted on 29/8/2009, 19:02




...Avete notato che davanti all'entrata nella loggia c'è un cerchio di 12 sicomori?...
...cosa rappresentano per voi e soprattutto perchè sono sisposti a cerchio...la cosa che mi fa pensare poi è il fatto che Annie quando raggiunge il "cerchio" cade in trance... :mmm:
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 18:13
Avatar

Ha visto BOB

Group:
Membro della Black Lodge
Posts:
63
Location:
loggia nera - boschi di Twin Peaks

Status:


Se non sbaglio ho letto una discussione già esistente dove ci sono delle teorie interessanti, se la trovo ti posto la pagina...
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 24/3/2010, 18:52




no non c'è una discussione ne possiamo parlare, ho controllato nel motore di ricerca, in effetti si, è un po' troppo esoterico il cerchio con dodici sicomori...
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 23:42
Avatar

Ha visto BOB

Group:
Membro della Black Lodge
Posts:
63
Location:
loggia nera - boschi di Twin Peaks

Status:


 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 3/4/2010, 00:09




ah ok grazie, qui potremo parlare del perchè annie entra in trance XD
 
Top
repooc
view post Posted on 14/4/2010, 11:00




Si la discussione sul sicomoro esiste già, alcune delle risposte si possono trovare lì. Per quanto riguarda il fatto che Annie entra in trance, potrei azzardare al fatto che essendo proprio una pianta mistica (vedi vangelo - o il significato dato dagli egiziani) possa essere un veicolo per oltrepassare da un mondo all'altro. Il fatto che entra in trance è perchè evidentemente la forza misteriosa che apre la porta sia troppo forte per la razionalità umana e in questo modo si oltrepassa il cancello con uno stato d'animo e mentale ben diverso.
 
Top
Alzeymer
view post Posted on 14/4/2010, 14:19




A me sembra ovvio il motivo per cui cada in "trace" cioè il cerchio formato dalle 12 piante di sicomori è la porta per poter entrare nella Loggia Nera; tutto è già pronto, l'olio è già stato cosparso per terra, è in un luogo totalmente mistico ed è ovvio che sia quella la sua reazione.
Ma io mi chiedo: dato che Windom aveva già cosparso l'area con l'olio (quando Dale arriva sente l'odore e quindi entra tranquillamente nella loggia) quindi non gli serviva il sentimento di paura provato da Annie, la porta solo per farsi seguire da Cooper? E poi perchè non sosta anche lui nella stanza con il nano (dove di ferma Dale)?
 
Top
6 replies since 29/8/2009, 19:02   821 views
  Share