quali sono gli ultimi due libri che avete letto?

« Older   Newer »
  Share  
viale marx
view post Posted on 14/7/2009, 00:53




quali sono gli ultimi due libri che avete letto e qual è il prossimo libro che pensate(o sperate) di leggere? dite il vostro parere sui libri appena letti e se e quali emozioni vi hanno suscitato. leggere è un qualcosa di fantastico..si viaggia in maniera stupenda..senza confini....chiaramente se il libro è bello! ^_^ ^_^
 
Top
marcostraz
view post Posted on 18/7/2009, 11:14




Gli ultimi due libri che ho letto sono stati "Quando Teresa si arrabbiò con Dio" di Alejandro Jodorowsky, un libro molto particolare, una pseudo-biografia della famiglia di Jodorowsky, con molti salti nel fantstico e nel paranormale, con ad esempio una particolare attenzione per i Tarocchi, grande pallino del regista-scrittore...devo dire che è un libro complesso, che ha molti alti e bassi, alcune cose molto interssanti ed emozionanti, altre forse eccessive...insomma nella piena tradizione di Jodorowsky...adesso ho appena finito invecee un grande classico come "Il Signore delle Mosche" di William Golding...devo dire che mi aspettavo meglio, mi ha deluso un pochino...
 
Top
viale marx
view post Posted on 18/7/2009, 18:20




lo sapevo che a rispondere per primo a questo post sarebbe stato il mitico marcostraz.sempre presente e sempre in vena di scrivere anche in questi tempi estivi che vedono puntualmente il nostro forum divenire meno movimentato. :ok: :ok: cosa in particolare ti ha deluso del signore delle mosche?
 
Top
Vale_Palmer
view post Posted on 18/7/2009, 19:23




Ho appena letto Piattaforma di Michel Houellebecq, trovandolo straordinario nello stile e gradevolmente cupo nei contenuti. Houellebecq unisce il pregio di essere un acuto filosofo/osservatore al cosciente rigetto di ogni sentimentalismo, oltre che alla decostruzione di ogni religione (non solo quelle cosiddette "rivelate," ma anche l'insieme delle manie che permeano l'Occidente). Una lettura eccellente.

L'altro libro che ho appena letto è L'Esercito della Salvezza di Abdellah Taïa -- un pulitissimo romanzo (autobiografico) d'educazione, ambientato tra Marocco e Svizzera. Molto bello anche questo!
 
Top
marcostraz
view post Posted on 18/7/2009, 22:20




CITAZIONE (viale marx @ 18/7/2009, 19:20)
cosa in particolare ti ha deluso del signore delle mosche?

Come dire, me lo aspettavo più "movimentato"...l'ho trovato un pò piatto...
 
Top
viale marx
view post Posted on 19/7/2009, 03:05




E anche vale palmer si unisce alla lista.beh che dire,io ho concluso la serie della Torre Nera di stephen king. che viaggio stupendo,un epopea clamorosa.con un finale azzeccatissimo.bellissima..inutile dirvi che sento la mancanza dei personaggi del romanzo.e adesso sono immerso nella lettura di IL GIOCO DI GERALD, sempre dello stesso King, che fino ad ora è molto molto meritevole e spietato.
 
Top
repooc
view post Posted on 19/7/2009, 14:30




Sto leggendo tutta la serie di Mankell, svedese che scrive gialli, e così mi sono innamorata del protagonista, il commissario Wallander. !!!!
 
Top
viale marx
view post Posted on 19/7/2009, 16:02




CITAZIONE (repooc @ 19/7/2009, 15:30)
Sto leggendo tutta la serie di Mankell, svedese che scrive gialli, e così mi sono innamorata del protagonista, il commissario Wallander. !!!!

Repooc questi uomini ti manderanno al manicomio!!! :woot: di quanti libri è composta questa serie??
 
Top
repooc
view post Posted on 5/8/2009, 14:41




CITAZIONE (viale marx @ 19/7/2009, 17:02)
CITAZIONE (repooc @ 19/7/2009, 15:30)
Sto leggendo tutta la serie di Mankell, svedese che scrive gialli, e così mi sono innamorata del protagonista, il commissario Wallander. !!!!

Repooc questi uomini ti manderanno al manicomio!!! :woot: di quanti libri è composta questa serie??

ehm...vediamo credo circa 10.... Ne ho letti solo 3 per ora, tra poco inizio il 4....eheeheheh..... Quanto amo leggere!!!
 
Top
marcostraz
view post Posted on 5/8/2009, 15:19




"La Bibbia del Diavolo" di Richard Dubell, ambeintato a fine 1500...interessante romanzo "storico", un pò sulla scia di quelli di Valerio Evangelisti su Eymerich, tanto per intenderci, con commistioni tra personaggi e situazioni vere e fittizie...bello anche se un pò spezzettato e a salti..."Figlio di Dio" di Cormac McCarthy, libro che illustra il profondo degrado sociale, umano ed economico nel Sud degli Stati Uniti...
 
Top
viale marx
view post Posted on 21/9/2009, 16:04




CITAZIONE (marcostraz @ 5/8/2009, 16:19)
"La Bibbia del Diavolo" di Richard Dubell, ambeintato a fine 1500...interessante romanzo "storico", un pò sulla scia di quelli di Valerio Evangelisti su Eymerich, tanto per intenderci, con commistioni tra personaggi e situazioni vere e fittizie...bello anche se un pò spezzettato e a salti..."Figlio di Dio" di Cormac McCarthy, libro che illustra il profondo degrado sociale, umano ed economico nel Sud degli Stati Uniti...

Un libro al diavolo e uno al Dio eh?...evangelico il nostro marcostraz... :grin: :grin:
 
Top
repooc
view post Posted on 21/9/2009, 16:33




CITAZIONE (repooc @ 5/8/2009, 15:41)
CITAZIONE (viale marx @ 19/7/2009, 17:02)
Repooc questi uomini ti manderanno al manicomio!!! :woot: di quanti libri è composta questa serie??

ehm...vediamo credo circa 10.... Ne ho letti solo 3 per ora, tra poco inizio il 4....eheeheheh..... Quanto amo leggere!!!

continuo con questa saga, ormai sono a metà della raccolta... Ma ho già in procinto di cambiare genere...
Ne ho comprati due nuovi :

-Due di Due romanzo del 1989 di Andrea De Carlo
-La scuola degli ingredienti segreti di Erica Bauermeister

Quindi direi che per un pò ne ho da leggere!!!!
 
Top
marcostraz
view post Posted on 21/9/2009, 18:37




Io ho appena finito di leggere ROMANZO CRIMINALE...bello, anche se un pò spezzettato, secondo me si perde un pò in certe cose e non si coglie bene, ad esempio, lo sfaldamento della banda...non so, magari poi il libro veniva troppo lungo, ma mi è sembrato raccontato troppo a salti quando invece era meglio approfondire un pò il perchè delle spaccature tra gli "amici"...poi ho letto GUIDA GALATTICA PER GLI AUTOSTOPPISTI...divertente, a volte un pò pesante, certo lo humour non è per tutti, ma molto carino...per chi ha visto il film, è sostanzialmente solo la prima parte, fino a quando vengono salvati da Zaphod e Trisha, e con altre "avventure" di contorno...

Edited by marcostraz - 28/10/2009, 11:22
 
Top
viale marx
view post Posted on 22/9/2009, 00:48




CITAZIONE (marcostraz @ 21/9/2009, 19:37)
Io ho appena finito di leggere ROMANZO CRIMINALE...bello, anche se u pò spezzettato, secondo me si perde un pò in certe cose e non si coglie bene, ad esempio, lo sfaldamento della banda...non so, magari poi il libro veniva troppo lungo, ma mi è sembrato raccontato troppo a salti quando invece era meglio approfondire un pò il perchè delle spaccature tra gli "amici"...poi ho letto GUIDA GALATTICA PER GLI AUTOSTOPPISTI...dovetente, a volte un pò pesante, certo lo humour non è per tutti, ma molto carino...per chi ha visto il film, è sostanzialmente solo la prima parte, fino a quando vengono salvati da Zaphod e Trisha, e con altre "avventure" di contorno...

romanzo criminale è da tempo nei miei programmi avendo seguito la serie su sky e il film..guida galattica per autostoppisti mi è stato stra consigliato da un amico che mi ha detto che si è ammazzato dalle risate.anche questo devo leggerlo appena posso..anche se credo che finirò per dare la precedenza a duma key di king..
 
Top
marcostraz
view post Posted on 28/10/2009, 11:22




Ho appena finito "L'infiltrato" di Tomamso Capolicchio, librettino da passatempo e nulla più, abbastanza banalotto, una lettura semplice...ho cominciato "La progenie" di Guillermo Del Toro e Chuck Hogan, interessante anche se a volte si dilunga troppo in spiegazioni tecnico/scientifiche che aggiungono poco alla storia e sanno troppo di brodo allungato...però la storia in sè è interessante...
 
Top
253 replies since 14/7/2009, 00:53   2125 views
  Share