True Blood

« Older   Newer »
  Share  
marcostraz
view post Posted on 23/6/2009, 12:11




True Blood

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Titolo originale: True Blood
Nazione: Stati Uniti d'America
Anno: 2008 - in corso
Formato: Serie TV
Genere: drammatico, horror, fantastico
Stagioni: 2
Puntate/episodi: 24
Durata: 55 min ca (episodio)
Lingua originale: inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio: 1.78 : 1
Colore: colore
Audio: Dolby Digital 5.1
Crediti
Ideatore: Alan Ball
Interpreti e personaggi
Anna Paquin: Sookie Stackhouse
Stephen Moyer: Bill Compton
Sam Trammell: Sam Merlotte
Ryan Kwanten: Jason Stackhouse
Rutina Wesley: Tara Thornton
Nelsan Ellis: Lafayette Reynolds
Alexander Skarsgård: Eric Northman

Doppiatori e personaggi
Federica De Bortoli: Sookie Stackhouse
Fabio Boccanera: Bill Compton
Loris Loddi: Sam Merlotte
Andrea Mete: Jason Stackhouse
Laura Latini: Tara Thornton
Nanni Baldini: Lafayette Reynolds
Gianluca Crisafi: Eric Northman

Casa di produzione: Home Box Office
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Dal: 7 settembre 2008
Al: (in corso)
Rete televisiva: HBO
Prima TV Italia (pay TV)
dal: 27 aprile 2009
al: (in corso)
rete televisiva: Fox



True Blood è una serie televisiva statunitense creata da Alan Ball (già creatore di Six Feet Under), basata sulla serie di romanzi Southern Vampires della scrittrice Charlaine Harris. La serie, prodotta da HBO in associazione con la compagnia di produzione di Ball (chiamata Your Face Goes Here Entertainment), ha debuttato negli USA il 7 settembre 2008.

La serie, che miscela dramma e horror, è incentrata sulla co-esistenza tra vampiri e umani a Bon Temps, piccola cittadina fittizia situata in Louisiana. Vengono raccontate le vicende di Sookie Stackhouse (l'attrice premio Oscar Anna Paquin) e del fratello Jason (Ryan Kwanten): Sookie è una cameriera telepatica che si innamora del vampiro Bill Compton (Stephen Moyer). La serie comprende scene esplicite di sesso e di nudo.

HBO ha annunciato, ancor prima della conclusione della prima stagione, la realizzazione della seconda, che dovrebbe partire il 14 giugno 2009. La serie è stata trasmessa in Italia a partire dal 27 aprile 2009 sul canale satellitare Fox.

http://it.wikipedia.org/wiki/True_Blood

Chi la sta seguendo? Io ho visto qualche puntata e mi è sembrata interessante...
 
Top
viale marx
view post Posted on 24/6/2009, 15:40




la sto seguendo su sky.mi piace.non mi piace moltissimo ma mi piace .le dò sicuramente un voto positivo.sesso,ironia,sangue e una gestione originale del tema "vampiri" me l hanno fatta apprezzare fin dalla prima puntata.
 
Top
marcostraz
view post Posted on 26/6/2009, 12:57




Concordo con Viale Marx...
 
Top
lutezia
view post Posted on 28/6/2009, 01:11




Concordo anch' io con voi ;)
A me la serie piace, perchè inserisce queste creature fantastiche nella realtà quotidiana , ci fa vedere come questi esseri si potrebbero integrare con gli umani in un improbabile futuro...
Mi piace anche perchè sono eliminati molti dei clichè che accompagnano per tradizione i vampiri , per es. i vampiri di True Blood non sono tutti assassini efferrati , sono anche capaci di amare , la loro immagine allo specchio non svanisce , non odiano l'aglio , non sviluppano immediatamente i vari poteri di cui sono dotati come l'ipnosi ,chiedono gli stessi diritti concessi agli umani , che in questa serie non sono soltanto vittime dei vampiri ma traggono anche dei vantaggi da questi esseri , vedi il V e le prestazioni sessuali.
Pe ora la seguo con entusiasmo , speriamo si mantenga così. ;)
 
Top
viale marx
view post Posted on 28/6/2009, 13:46




ohh ragazzi...vi adoro quando concordate.. :wub: :wub: :grin: :grin:
 
Top
viale marx
view post Posted on 24/9/2009, 18:07




qualcuno di voi sà quando trasmetteranno la seconda serie di true blood su sky?
 
Top
viale marx
view post Posted on 23/11/2009, 13:59




sto seguendo la seconda serie su sky.ho visto i primi due episodi.devo dire che la partenza di questa seconda stagione è stata di buonissimo livello..
 
Top
marcostraz
view post Posted on 24/11/2009, 11:58




CITAZIONE (viale marx @ 23/11/2009, 13:59)
sto seguendo la seconda serie su sky.ho visto i primi due episodi.devo dire che la partenza di questa seconda stagione è stata di buonissimo livello..

Concordo...ora aspetto che Bill meni un pò Sookie, perchè sarà anche bellina, però a volte sembra troppo deficente!!!
 
Top
viale marx
view post Posted on 24/11/2009, 12:37




CITAZIONE (marcostraz @ 24/11/2009, 11:58)
CITAZIONE (viale marx @ 23/11/2009, 13:59)
sto seguendo la seconda serie su sky.ho visto i primi due episodi.devo dire che la partenza di questa seconda stagione è stata di buonissimo livello..

Concordo...ora aspetto che Bill meni un pò Sookie, perchè sarà anche bellina, però a volte sembra troppo deficente!!!

mamma mia io la DETESTO!!per me è un idiota totale.ed è carina si..ma tra i suoi denti ce passano 3 taxi e un autobus di fila!! :grin:
 
Top
marcostraz
view post Posted on 24/11/2009, 23:14




CITAZIONE (viale marx @ 24/11/2009, 12:37)
CITAZIONE (marcostraz @ 24/11/2009, 11:58)
Concordo...ora aspetto che Bill meni un pò Sookie, perchè sarà anche bellina, però a volte sembra troppo deficente!!!

mamma mia io la DETESTO!!per me è un idiota totale.ed è carina si..ma tra i suoi denti ce passano 3 taxi e un autobus di fila!! :grin:

Il che può avere i suoi vantaggi!!! :lol: :lol: :lol: Comunque mi sembra che Anne Paquin si sia sviluppata bene dai tempi di Lezioni di Piano!!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
viale marx
view post Posted on 25/11/2009, 11:27




decisamente! mi sta interessando anche la figura di questa specie di dea che se la faceva con il proprietario del pub e che adesso sta aiutando tara...apparte che la trovo una donna di estremo fascino....c è qualcuna brutta in true blood???:):):)
 
Top
marcostraz
view post Posted on 25/11/2009, 15:56




CITAZIONE (viale marx @ 25/11/2009, 11:27)
decisamente! mi sta interessando anche la figura di questa specie di dea che se la faceva con il proprietario del pub e che adesso sta aiutando tara...apparte che la trovo una donna di estremo fascino....c è qualcuna brutta in true blood???:):):)

A me "a tucca" (la ragazza di colore) non è che mi piaccia molto...piuttosto a me uno che mi sta sulle balle è proprio il proprietario del pub dove lavoro Sookie...
 
Top
viale marx
view post Posted on 26/11/2009, 11:28




CITAZIONE (marcostraz @ 25/11/2009, 15:56)
CITAZIONE (viale marx @ 25/11/2009, 11:27)
decisamente! mi sta interessando anche la figura di questa specie di dea che se la faceva con il proprietario del pub e che adesso sta aiutando tara...apparte che la trovo una donna di estremo fascino....c è qualcuna brutta in true blood???:):):)

A me "a tucca" (la ragazza di colore) non è che mi piaccia molto...piuttosto a me uno che mi sta sulle balle è proprio il proprietario del pub dove lavoro Sookie...

si è vero..TARA è veramente poco femminile..a proposito del proprietario del pub..ma ha cambiato doppiatore rispetto alla prima stagione o è solo una mia impressione?
 
Top
marcostraz
view post Posted on 26/11/2009, 12:48




Boh, non ci ho fatto caso...
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 5/12/2009, 02:23




io sto cercando di procurarmelo per guardarlo :) mi incuriosisce parecchio, in chiaro quando e dove la faranno?
 
Top
26 replies since 23/6/2009, 12:11   296 views
  Share