Voci nel bosco, 13 Novembre 1987

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2009, 16:34
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


Avete presente le voci che si sentono nel bosco descritte da Leo e che poi sente anche Laura (fra l'altro non solo le voci)??
Secondo voi, potrebbero essere gli abitanti della loggia? E poi...secondo voi, Leo è a conoscenza di questi fenomeni? Da come ne parla, mi ha dato l'idea di uno che sa come averci a che fare...o perlomeno sa come avvicinarli...comunque, come idea, mi piace immaginare, gli abitanti della loggia che si avvicinano ai due ragazzi, magari anche per divertirsi o per controllare, però non direttamente nel bosco nascosti dietro agli alberi, ma piuttosto come se fossero all'interno della redroom, però pu sempre collegata al bosco...un po' come nell'episodio che si vede la tenda rossa comparire nel bosco...non so se mi sono spiegato... :mmm:
 
Top
viale marx
view post Posted on 20/4/2009, 14:50




secondo me è uno dei tanti modi di manifestarsi del "male che è nei boschi"...quando il vecchio giudice dice a cooper "se fossi in lei io mi terrei lontano dai boschi" o qualcosa del genere è anche a manifestazioni paranormali del genere che fa riferimento..c è qualcosa nei boschi di twin peaks....e non è umano.... :twisted: :twisted: :twisted:
 
Top
view post Posted on 20/4/2009, 14:54
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


Già è vero...anche Truman in una puntata lo dice che c'è qualcosa nei boschi da un po' di tempo...
 
Top
Indrid Cold
view post Posted on 2/5/2009, 12:48




Io credo in una certa sovrapposizione della Loggia Nera, sulla mappa di Twin Peaks. Ed in questo caso, è facile immaginare come "intersezione" dei due insiemi di cui ho già parlato, anche questo accadimento... magari le voci sono quelle provenienti dalla Loggia, ma allo stesso tempo "sconfinano" nel nostro mondo, in quel dato tempo e luogo.
 
Top
view post Posted on 3/5/2009, 15:51
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


Fico! :)
 
Top
sabry21
view post Posted on 2/10/2009, 21:41




CITAZIONE (Liutaio di Twin Peaks @ 24/3/2009, 17:34)
Avete presente le voci che si sentono nel bosco descritte da Leo e che poi sente anche Laura (fra l'altro non solo le voci)??
Secondo voi, potrebbero essere gli abitanti della loggia? E poi...secondo voi, Leo è a conoscenza di questi fenomeni? Da come ne parla, mi ha dato l'idea di uno che sa come averci a che fare...o perlomeno sa come avvicinarli...comunque, come idea, mi piace immaginare, gli abitanti della loggia che si avvicinano ai due ragazzi, magari anche per divertirsi o per controllare, però non direttamente nel bosco nascosti dietro agli alberi, ma piuttosto come se fossero all'interno della redroom, però pu sempre collegata al bosco...un po' come nell'episodio che si vede la tenda rossa comparire nel bosco...non so se mi sono spiegato... :mmm:

:blink: Io non ho mai saputo,ne visto di Leo che descrive le voci nei boschi.Mi sono persa qualcosa!!! :shock: qualcuni mi spiega per favore??!!
 
Top
Varlak
view post Posted on 18/10/2009, 11:55




Ma quelle voci sono le voci degli amici di LEO che partecipano alle orge nel bosco.
Credo che ci sia la tendenza a voler vedere PER FORZA del paranormale in ogni cosa, riguardo a TP. Ma non è così, non sempre, quanto meno.
 
Top
Vale_Palmer
view post Posted on 19/10/2009, 03:49




CITAZIONE (Varlak @ 18/10/2009, 12:55)
Ma quelle voci sono le voci degli amici di LEO che partecipano alle orge nel bosco.
Credo che ci sia la tendenza a voler vedere PER FORZA del paranormale in ogni cosa, riguardo a TP. Ma non è così, non sempre, quanto meno.

Concordo! Il mezzo visuale/filmico richiede (ovviamente) l'uso di immagini e di suoni che, nel cinema di Lynch, sono spesso artificiali e costruiti. Si usano spesso, e giustamente, gli aggettivi "surreale" ed "onirico" per definire il suo stile.

Tuttavia, surreale non significa necessariamente paranormale, nè tantomeno mistico o ultramondano. "Surreale" è tutto ciò che "sta sotto al reale" e svela aspetti della psiche, in genere. Non c'è niente di più reale di quelle voci, di BOB e della Loggia Nera, a mio parere: sono artifici/costruzioni che rappresentano visivamente/sonoricamente aspetti del reale (l'attrazione per il proibito/sessuale, gli istinti repressi/l'Es freudiano, la dimensione del sogno anche in quanto rivelatrice dell'inevitabile doppiezza umana, etc.).

Ci vedo più psicologia che occulto/fantasticherie, in Twin Peaks.
 
Top
sabry21
view post Posted on 19/10/2009, 21:12




CITAZIONE (Liutaio di Twin Peaks @ 20/4/2009, 15:54)
Già è vero...anche Truman in una puntata lo dice che c'è qualcosa nei boschi da un po' di tempo...

Caro Liutaio,ora non vorrei fare la "pignola",ma mi pare di ricordare che Truman,non ha detto...DA UN PO'DI TEMPO ma:...quando ha spiegato a Dale dell'esistenza dei Bookhouseboys e del loro operato,ha precisato che DA SEMPRE c'è "qualcosa"in questi vecchi boschi....si,mi pare abbia detto proprio così....si... :ph34r:
 
Top
sabry21
view post Posted on 4/11/2009, 22:30




CITAZIONE (sabry21 @ 19/10/2009, 21:12)
CITAZIONE (Liutaio di Twin Peaks @ 20/4/2009, 15:54)
Già è vero...anche Truman in una puntata lo dice che c'è qualcosa nei boschi da un po' di tempo...

Caro Liutaio,ora non vorrei fare la "pignola",ma mi pare di ricordare che Truman,non ha detto...DA UN PO'DI TEMPO ma:...quando ha spiegato a Dale dell'esistenza dei Bookhouseboys e del loro operato,ha precisato che DA SEMPRE c'è "qualcosa"in questi vecchi boschi....si,mi pare abbia detto proprio così....si... :ph34r:

...e vorrei aggiungere:i Bookhouse Boys si tramandano di padre in figlio da generazioni(e se non ricordo male si tramandano il "combattere"il male che c'è appunto,nei boschi) :mmm:

 
Top
repooc
view post Posted on 5/11/2009, 17:08




CITAZIONE (Varlak @ 18/10/2009, 11:55)
Ma quelle voci sono le voci degli amici di LEO che partecipano alle orge nel bosco.
Credo che ci sia la tendenza a voler vedere PER FORZA del paranormale in ogni cosa, riguardo a TP. Ma non è così, non sempre, quanto meno.

Cerchiamo di moderare il linguaggio...
Grazie.
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 9/11/2009, 01:16




Scusate ma quando mai Leo Johnson parla di "voci nei boschi"?
 
Top
sabry21
view post Posted on 9/11/2009, 14:08




CITAZIONE (Dale Cooper @ 9/11/2009, 01:16)
Scusate ma quando mai Leo Johnson parla di "voci nei boschi"?

oohh!!finalmente qualcuno che è d'accordo con me!!nemmeno io ho mai visto nè sentito Leo parlare o riferirsi a "voci nei boschi"!!!! :blink: :blink:
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 10/11/2009, 03:22




CITAZIONE (sabry21 @ 9/11/2009, 14:08)
CITAZIONE (Dale Cooper @ 9/11/2009, 01:16)
Scusate ma quando mai Leo Johnson parla di "voci nei boschi"?

oohh!!finalmente qualcuno che è d'accordo con me!!nemmeno io ho mai visto nè sentito Leo parlare o riferirsi a "voci nei boschi"!!!! :blink: :blink:

Ahahahah :laughing: :laughing: :laughing:
 
Top
19 replies since 24/3/2009, 16:34   338 views
  Share