Mike e Bob, alieni?

« Older   Newer »
  Share  
gigante95
view post Posted on 17/3/2009, 18:43




Da poco ho iniziato ha pensare che molto probabilmente Sia Bob che Mike, e forese anche altri membri della loggia nera altro nn siano che alieni. Questa idea mi è venuta in mente quando cooper riceve dal tenente Briggs il testo proveniente dallo spazio.
Come altro si potrebbe spiegare se nn con Bob e Mike extraterrestri? :alienff:
 
Top
Indrid Cold
view post Posted on 17/3/2009, 20:06




Questo è un argomento un pò delicato. Credo che esistano molte scuole di pensiero al riguardo, tra cui quelle che vedono sicuramente un velo di "X-Files" in Twin Peaks [ricordiamo che TW ha ispirato sicuramente la serie di Mulder e Scully]. Io non credo che si tratti di entità aliene, almeno nel significato classico del termine. Le possiamo intendere invece "aliene" nel significato di creature "esterne", di un'altra dimensione, di un altro piano. Io non vedo lontana un'ideologia da me molto amata, quella degli universi paralleli. D'altra parte in Twin Peaks esistono sicuramente almeno due "mondi", collegati da un'intersezione, da una [o più] finestre.
 
Top
view post Posted on 17/3/2009, 20:09
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


Sonjo d'accordo...anche io credo che più che provenienti da un altro pianeta, siano provenienti da un'altra dimensione...
 
Top
viale marx
view post Posted on 18/3/2009, 00:01




ciao gigante! ti dico la mia...io non credo proprio che gli alieni centrino con twin peaks.
 
Top
gigante95
view post Posted on 18/3/2009, 20:16




Sinceramente neanche io ci credo. Volevo sapere soltanto che cosa ne pensavate voi!
 
Top
viale marx
view post Posted on 18/3/2009, 21:39




CITAZIONE (gigante95 @ 18/3/2009, 20:16)
Sinceramente neanche io ci credo. Volevo sapere soltanto che cosa ne pensavate voi!

:ok: :ok:
 
Top
gink@
view post Posted on 2/4/2009, 11:35




Concordo con Indrid Cold. Più che dal un altro pianeta/galassia, per me Mike e Bob vengono da un'altra dimensione...al di là del tempo e dello spazio
 
Top
Biancaneve08
view post Posted on 7/4/2009, 18:24




beh io non credo siano alieni. perchè penso che se fossero alieni porebbero vederli tutti (beh secondo la concezione classica di alieno intendo, l'omino verde con gli occhioni neri :P) e comunque a parte ciò non si parla di pianeti ma di dimensioni, la loggia non è un pianeta ma una dimensione che non può essere collocata nè in uno spazio nè in un tempo secondo quello che penso. Quindi penso che siano più degli spiriti ecco. Spiriti che possono spostarsi da una dimensione all'altra.
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 13/4/2009, 05:33




CITAZIONE (gigante95 @ 17/3/2009, 19:43)
Da poco ho iniziato ha pensare che molto probabilmente Sia Bob che Mike, e forese anche altri membri della loggia nera altro nn siano che alieni. Questa idea mi è venuta in mente quando cooper riceve dal tenente Briggs il testo proveniente dallo spazio.
Come altro si potrebbe spiegare se nn con Bob e Mike extraterrestri? :alienff:

Frost e Lynch lasciano diverse piste non portate a termine... tra cui anche il coinvolgimento dello spazio. Non sapremo mai se queste tende rosse in realtà sono uno stargate verso Saturno (pianeta che compare accanto a Cooper nella red room)... forse era un'eventualità...
Si sa che comunque hanno miscelato fantascienza e misticismo con un pizzico di mitologia e psicanalisi freudiana... insomma, di tutto un po' ;)
 
Top
view post Posted on 14/4/2009, 00:57
Avatar

Ha visto BOB

Group:
Membro della Black Lodge
Posts:
63
Location:
loggia nera - boschi di Twin Peaks

Status:


inoltre bisogna tener conto qual'è il loro significato di alieno. se lo si intente "non di questo pianeta"
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 14/4/2009, 05:25




Beh ... Saturno :-D
 
Top
Senza Filtro
view post Posted on 25/7/2009, 14:38




Secondo me Mike e Bob sono entità ultraterrene sospese tra il nostro mondo e l'altro....
 
Top
viale marx
view post Posted on 26/7/2009, 04:10




CITAZIONE (Senza Filtro @ 25/7/2009, 15:38)
Secondo me Mike e Bob sono entità ultraterrene sospese tra il nostro mondo e l'altro....

esatto.è anche il mio pensiero..
 
Top
Senza Filtro
view post Posted on 26/7/2009, 09:57




ma allora il famoso incontro che descrive David Bowie nel film...ci sono 2 personaggi che non mi danno risposta uno vestito tutto di rosso che salta dalla poltrona e inizia a urlare e l'altro seduto con la barba che si nota che è finta come a cercare di far capire-notare che è un travestimento.....che batte la mano sulla gamba .....questi chi sono?
 
Top
repooc
view post Posted on 27/7/2009, 14:56




CITAZIONE (Senza Filtro @ 26/7/2009, 10:57)
ma allora il famoso incontro che descrive David Bowie nel film...ci sono 2 personaggi che non mi danno risposta uno vestito tutto di rosso che salta dalla poltrona e inizia a urlare e l'altro seduto con la barba che si nota che è finta come a cercare di far capire-notare che è un travestimento.....che batte la mano sulla gamba .....questi chi sono?

Vai nella sezione "Fuoco camminca con me" dovresti trovare alcune delle risposte alle tue domande.
 
Top
21 replies since 17/3/2009, 18:43   708 views
  Share