LA FUGA DA TWIN PEAKS

« Older   Newer »
  Share  
viale marx
view post Posted on 15/3/2009, 12:05




Sappiamo tutti che Laura cercava di liberarsi con tutte le sue forze dalla presenza di BOB,che giorno dopo giorno,anno dopo anno si faceva sempre piu pressante fino a portare la ragazza a preferire la morte che non la convivenza forzata con il nostro simpatico spiritello da il capelli unti.
Quello che mi chiedo io è....ma se laura fosse partita da twin peaks,avesse preso il primo aereo disponibile per l Europa o qualsiasi altra parte del mondo che non fosse twin peaks e dintori,sarebbe stata comunque raggiunta da BOB in quel periodo di lontananza?..io credo di no.ho l impressione che gli spiriti e le stranezze di twin peaks esistano li dove c è il male tra i boschi..che siano correlati a questa cittadina cosi bella ma cosi maledetta nello stesso tempo.era un tentativo che laura poteva fare no? Voi cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 12:18
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


Beh potrebbe darsi...però potrebbe darsi anche che ci siano più porte per entrare nella loggia...non so...
Però dai...se Laura avesse fatto come tu hai detto, a quest'ora non staremo a parlare di Twin Peaks...eheh :grin: forse...
 
Top
viale marx
view post Posted on 15/3/2009, 12:29




quello sicuramente..o magari avrebbe fatto la fine di maddy.possibile che leland bob si affretti ad uccidere maddy quando sente che sta per partire anche per questo fatto?cio che lontano da twin peaks si è salvi?
 
Top
view post Posted on 15/3/2009, 12:35
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


Beh in effetti a questo non avevo pensato subito, anche perchè Bob essendo all'interno di Leland avrebbe potuto rintracciarla facilmente Maddy, anche se tornava a Misoula...ad ogni modo credo che abbiano conmunque un raggio di azione più ampio di Twin Peaks...magari però non illimitato...
 
Top
marcostraz
view post Posted on 15/3/2009, 20:15




Forse Laura semplicemente non ha tentato perchè non poteva andare via...
 
Top
viale marx
view post Posted on 15/3/2009, 20:22




CITAZIONE (marcostraz @ 15/3/2009, 20:15)
Forse Laura semplicemente non ha tentato perchè non poteva andare via...

si ma aldilà del perchè non ha provato (quella è piu che altro una mia provocazione marcostraz) il punto del post è:sarebbe servito a qualcosa?dai voglio sapere anche la tua come sempre..
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 01:14
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


Oggi andando avanti con la lettura del diario, ho letto in un punto che BOB dice a Laura che lui può andare ovunque...può darsi che l'abbia detto anche per terrorizzarla...mah...chi lo sa?...
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 15:10
Avatar

Ha visto BOB

Group:
Membro della Black Lodge
Posts:
63
Location:
loggia nera - boschi di Twin Peaks

Status:


Io credo che una volta giunti a Twin Peaks sia impossibile andare via, ne è la dimostrazione lo stesso Cooper, sembra quasi che varcando i confini di quei boschi si finisca in un altro mondo e il biglietto sia di sola andata, in questo senso è un eccezione James, che riesce a fuggire ma ci viene mostrato anche come porti dietro di se il male.
Poi credo non sia difficile da capire che Bob può muoversi ovunque, Leland lo ha conosciuto a Pearl Lake (come egli stesso dice a Cooper e Truman), lo stesso Cooper da piccolo ha delle visite da parte di un uomo misterioso che credo sia Bob (vedi autobiografia di cooper) e poi quella frase che lui dice: " è giunto il momento di volare a Buffalo..."
Laura poteva fuggire da Twin Peaks ma non da Bob.
Per quando riguarda Maddy credo che lei era condannata dal primo momento, vede Bob in più occasioni e Leland la uccide solo perchè ha dovuto affrettare i tempi visto che lei voleva tornare a Missoula
 
Top
marcostraz
view post Posted on 16/3/2009, 19:59




CITAZIONE (viale marx @ 15/3/2009, 20:22)
CITAZIONE (marcostraz @ 15/3/2009, 20:15)
Forse Laura semplicemente non ha tentato perchè non poteva andare via...

si ma aldilà del perchè non ha provato (quella è piu che altro una mia provocazione marcostraz) il punto del post è:sarebbe servito a qualcosa?dai voglio sapere anche la tua come sempre..

Credo che nno sarebbe servito...diciamo che io penso che se anche fosse riuscita a fuggire, sarebe comunque stata perseguitata...d'altronde Leland non era posseduto anche lontanto da TP?
 
Top
viale marx
view post Posted on 17/3/2009, 17:19




CITAZIONE (mike/gerald @ 16/3/2009, 15:10)
Io credo che una volta giunti a Twin Peaks sia impossibile andare via, ne è la dimostrazione lo stesso Cooper, sembra quasi che varcando i confini di quei boschi si finisca in un altro mondo e il biglietto sia di sola andata, in questo senso è un eccezione James, che riesce a fuggire ma ci viene mostrato anche come porti dietro di se il male.
Poi credo non sia difficile da capire che Bob può muoversi ovunque, Leland lo ha conosciuto a Pearl Lake (come egli stesso dice a Cooper e Truman), lo stesso Cooper da piccolo ha delle visite da parte di un uomo misterioso che credo sia Bob (vedi autobiografia di cooper) e poi quella frase che lui dice: " è giunto il momento di volare a Buffalo..."
Laura poteva fuggire da Twin Peaks ma non da Bob.
Per quando riguarda Maddy credo che lei era condannata dal primo momento, vede Bob in più occasioni e Leland la uccide solo perchè ha dovuto affrettare i tempi visto che lei voleva tornare a Missoula

molto interessante mike..devo assolutamente procurarmi l autobiografia dell agente cooper..in effetti è difficile andare via da twin peaks...è un angolo di paradiso per il quale si paga un prezzo molto alto come dice truman...

CITAZIONE (marcostraz @ 16/3/2009, 19:59)
CITAZIONE (viale marx @ 15/3/2009, 20:22)
si ma aldilà del perchè non ha provato (quella è piu che altro una mia provocazione marcostraz) il punto del post è:sarebbe servito a qualcosa?dai voglio sapere anche la tua come sempre..

Credo che nno sarebbe servito...diciamo che io penso che se anche fosse riuscita a fuggire, sarebe comunque stata perseguitata...d'altronde Leland non era posseduto anche lontanto da TP?

capito..quindi pensi che mettere km tra BOB e la sua vittima non conti nulla.Effettivamente sembrerebbe cosi..eppure qualcosa mi fa pensare che a TWIN PEAKS ci sia il male nei boschi e a twin peaks si paga il prezzo molto alto che conosciamo e i gufi non sono quello che sembrano...e di conseguenza allontanandosi da T.P.....mah :mmm:
 
Top
repooc
view post Posted on 8/4/2009, 13:02




Bob ha raggiunto Theresa, in un altro paese grazie al veicolo corpo di Leland, quindi non credo che allontanarsi da Twin peaks avrebbe portato un cambiamento o Laura non sarebbe stata raggiunta da Bob. Che poi Twin peaks sia il centro da dove è partito tutto sono d'accordo, ma il male ti raggiunge ovunque sei.
 
Top
viale marx
view post Posted on 9/4/2009, 16:30




CITAZIONE (repooc @ 8/4/2009, 14:02)
Bob ha raggiunto Theresa, in un altro paese grazie al veicolo corpo di Leland, quindi non credo che allontanarsi da Twin peaks avrebbe portato un cambiamento o Laura non sarebbe stata raggiunta da Bob. Che poi Twin peaks sia il centro da dove è partito tutto sono d'accordo, ma il male ti raggiunge ovunque sei.

poi torino è il triangolo del male........... :grin:
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 13/4/2009, 05:28




CITAZIONE (viale marx @ 9/4/2009, 17:30)
CITAZIONE (repooc @ 8/4/2009, 14:02)
Bob ha raggiunto Theresa, in un altro paese grazie al veicolo corpo di Leland, quindi non credo che allontanarsi da Twin peaks avrebbe portato un cambiamento o Laura non sarebbe stata raggiunta da Bob. Che poi Twin peaks sia il centro da dove è partito tutto sono d'accordo, ma il male ti raggiunge ovunque sei.

poi torino è il triangolo del male........... :grin:

Per favore nessun riferimento in merito come da regolamento, grazie.
 
Top
viale marx
view post Posted on 14/4/2009, 17:44




sorry
 
Top
Indrid Cold
view post Posted on 14/4/2009, 18:37




Come credo di aver letto anche in questo forum, sono dell'opinione che Twin Peaks sia "ricalcata" da un'altro piano, parte di dimensione "aliena", se così possiamo chiamare il mondo della Red Room e Loggia Nera [e Bianca]. In questo anello di congiunzione tra i due piani, credo che gli spiriti abbiano maggior potere e libertà di azione - forse conservano parzialmente questi poteri anche allontanandosi, ma sono dell'idea che ci sia una sorta di sorgente, di "fonte", che trova sbocco proprio a Twin Peaks... e questi spiriti se ne giovano, buoni / cattivi / neutrali che siano. Io sinceramente non immagino molta intraprendenza da parte loro lontani da casa... vi immaginate poi Bob in uno scenario urbano come quello di New York, ad esempio? Il nostro Bob, lo spirito legato al legno, ai gufi, ai boschi?
 
Top
21 replies since 15/3/2009, 12:05   414 views
  Share