Il quadro, regalo di Mrs.Tremond e little Pierre..

« Older   Newer »
  Share  
Greta Horne
view post Posted on 19/2/2009, 15:10




"..starebbe carino sul tuo muro!"
il punto in cui la signora tremond dona a laura quel quadro mi è sempre stato poco chiaro..al di là di ciò che le dicono ("l'uomo nascosto dietro la maschera sta cercando il quaderno con le pagine strappate.."),cosa rappresenta davvero?
che sia un tramite,un lasciapassare, un ponte indispensabile tra realtà e sogno?
Ha a che fare con Cooper?
cosa ne pensate?

 
Top
view post Posted on 19/2/2009, 19:57
Avatar

Ha visto BOB

Group:
Member
Posts:
88

Status:


Sicuramente per Laura agisce come un passaggio che si attiva durante il sogno. E' sicuramente molto importante, visto che la Tremond e il nipote si muovono personalmente per andarglielo a consegnare.
Ripensandoci un attimo: se Laura non avesse ricevuto quel quadro, e quindi non avesse fatto quel sogno, cosa sarebbe cambiato nel resto della storia?
Forse si potrebbe partire da questa domanda...
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 19/2/2009, 20:52




CITAZIONE (pama500 @ 19/2/2009, 19:57)
Sicuramente per Laura agisce come un passaggio che si attiva durante il sogno. E' sicuramente molto importante, visto che la Tremond e il nipote si muovono personalmente per andarglielo a consegnare.
Ripensandoci un attimo: se Laura non avesse ricevuto quel quadro, e quindi non avesse fatto quel sogno, cosa sarebbe cambiato nel resto della storia?
Forse si potrebbe partire da questa domanda...

era proprio quello che avevo in mente in questo momento..
magari senza il quadro nn sarebbe stata in grado di mettersi in contatto con cooper..forse è proprio grazie a quel quadro, il tramite tra questo mondo e l'altro che annie si materializza (ed io dubito nei suoi buoni propositi dato che dopo aver parlato con lei laura tra si ritrova l'anello in mano!)
 
Top
view post Posted on 21/2/2009, 13:26
Avatar

Ha visto BOB

Group:
Member
Posts:
88

Status:


Infatti è in quel sogno che a Laura viene offerto per la prima volta l'anello.
Ed è grazie a quella visione dell'anello che poi Laura riesce ad interpretare le parole di Mike, quando dalla macchina le fa vedere l'anello indicando suo padre.
E quindi una conseguenza del sogno è che Laura alla fine prende l'anello nel vagone (nonostante Cooper le avesse detto di non prenderlo).
Quello che resta ancora non chiaro è il rapporto tra Laura e Cooper, e il motivo per cui alla fine lei prende comunque l'anello.
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 21/2/2009, 15:23




si però la discussione sull' anello l'abbiamo già aperta, scusa, evitiamo di andare OT.
;)
 
Top
Fred Madison
view post Posted on 19/8/2009, 19:58




...ho sempre visto quel quadro come un invito verso la scelta del libero arbitrio, cosa porge il nano a Laura? L'anello...;) se vedete nella riunione degli spiriti il nano dice con questo anello io ti sposo...un invito per Laura ad essere una di loro?... :mmm:
 
Top
tompeaks
view post Posted on 6/6/2011, 13:58




Il quadro raffigura una porta... La porta serve per entrare nella loggia... Non so però se i Treamond danno il quadro a Laura per mettersi in contatto con Cooper o se glielo danno per imprigionarla nella loggia
 
Top
viale marx
view post Posted on 4/7/2011, 11:45




CITAZIONE (tompeaks @ 6/6/2011, 14:58) 
Il quadro raffigura una porta... La porta serve per entrare nella loggia... Non so però se i Treamond danno il quadro a Laura per mettersi in contatto con Cooper o se glielo danno per imprigionarla nella loggia

Dipende dall'idea che ci siamo fatti dei Treamond..se sono dalla parte dei "buoni" o meno.Perchè se non lo sono,allora dico che la consegna di quel quadro a Laura è un tassello del processo che la porterà alla morte e alla loggia nera.Daltronde i Treamond fanno parte della loggia nera..quindi verrebbe logico pensare che ne curino in qualche modo gli interessi.In maniera diversa da BOB è chiaro..lui è il braccio armato della Loggia nera,colui che uccide.Come lo era un tempo anche l'uomo senza un braccio prima che "vedesse il volto di Dio".
Se invece intendiamo i Treamond come dei "buoni" infiltrati nella Loggia nera beh...allora tutto cambia.
 
Top
tompeaks
view post Posted on 4/7/2011, 11:47




ma siamo sicuri che tutti quelli che sono nella loggia sono cattivi? ad esempio come spiegare la presenza del gigante?
 
Top
viale marx
view post Posted on 4/7/2011, 11:51




CITAZIONE (tompeaks @ 4/7/2011, 12:47) 
ma siamo sicuri che tutti quelli che sono nella loggia sono cattivi? ad esempio come spiegare la presenza del gigante?

No infatti.non ne siamo affatto sicuri.:) è qui il bello.

Anche perchè,nonostante ci sia chi vede nel gigante un doppiogiochista,io resto dell'idea che sia assolutamente uno dei buoni.Il modo in cui aiuta Dale Cooper mi è sempre parso sincero e genuino.
 
Top
tompeaks
view post Posted on 4/7/2011, 12:00




già la penso anch'io cosi... sta di fatto che anche il comportamento dei treamond è a dir poco indecifrabile... mi sa che mi serve un caffè per pensarci su!
 
Top
Ãñd®ëw
view post Posted on 30/8/2011, 13:13




Questa cosa del quadro ha lasciato un po' dubbioso anche me; sinceramente non vedo molta volontà di aiutare Laura da parte della signora Tremond e del nipote (visto che c'era anche lui quando c'è la consegna del quadro), anche perchè lui stesso ordina a Bob di uccidere una vittima quindi mi pare arduo pensare bene di loro; c'è da dire pero' che lo stesso bambino informa Laura che qualcuno sta cercando il suo diario in casa, quindi insomma secondo me fanno doppio gioco un po' tutti gli spiriti della loggia.
 
Top
La loggia del gufo
view post Posted on 30/8/2011, 15:30




o più che doppio gioco usano gli umani semplicemente come delle pedine, nel senso che anche quando gli danno dei buoni consigli o li aiutano dandogli degli indizi lo fanno solo per portarli dove vogliono loro...non so se sono riuscito a spiegarmi :grin:
 
Top
Ãñd®ëw
view post Posted on 30/8/2011, 15:31




Si si più o meno volevo dire questo, comunque lo fanno per propri interessi eheh.
 
Top
viale marx
view post Posted on 31/8/2011, 10:12




si, potrebbe essere benissimo cosi ragazzi...ma perchè il gigante si sente in dovere di avvertire in tempo reale Dale che BOB sta per uccidere Maddie con la frase "sta per succedere ancora" ?
 
Top
20 replies since 19/2/2009, 15:10   629 views
  Share