Twin Peaks - fuoco cammina con me - una mia recensione personale

« Older   Newer »
  Share  
Arwen Lynch
view post Posted on 3/1/2009, 18:39




sul mio blog la fabbrica dei sogni ho recensito Fuoco cammina con me, mi piacerebbe che leggeste il mio parere per scambiarci opinioni :)

http://lafabricadeisogni.blogspot.com/2008...ina-con-me.html
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 3/1/2009, 20:06




CITAZIONE
se potete acquistate la versione in lingua originale possibilmente con sottotitoli in italiano se la trovate, ci sono scene inedite ed è un po' più lunga della versione italiana

Non è più così da tempo...
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 3/1/2009, 23:00




eppure io l'ho trovata :P
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 4/1/2009, 00:14




Ti sto dicendo che quelle scene di cui parli sono disponibili nel dvd italiano da tempo... non sono scene tagliate.
 
Top
repooc
view post Posted on 4/1/2009, 13:15




Ho letto la tua recensione. Non sono d'accodo che sia un film horror, almeno io la penso così...Si ha momenti di tensione, scene in cui lascia senza fiato, ma l'horror è tutt'altro genere.
La tua recensione l'ho apprezzata soprattutto quando dici che è intricato e labirintico questo film...Che ha molto in comune con Velluto Blu(anche se lo paragono pure a Tp). L'unica cosa che mi stona è il fatto che ci sia molto del tuo vissuto...Mi spiego... io credo che una recensione per essere tale debba avere una caratteristica di oggettività e di super- partes...cosa che a volte non vedo.Ti dico questa è la mia umile opinione assolutamente da mettere in discussione.
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 4/1/2009, 16:05




CITAZIONE (repooc @ 4/1/2009, 13:15)
Ho letto la tua recensione. Non sono d'accodo che sia un film horror, almeno io la penso così...Si ha momenti di tensione, scene in cui lascia senza fiato, ma l'horror è tutt'altro genere.
La tua recensione l'ho apprezzata soprattutto quando dici che è intricato e labirintico questo film...Che ha molto in comune con Velluto Blu(anche se lo paragono pure a Tp). L'unica cosa che mi stona è il fatto che ci sia molto del tuo vissuto...Mi spiego... io credo che una recensione per essere tale debba avere una caratteristica di oggettività e di super- partes...cosa che a volte non vedo.Ti dico questa è la mia umile opinione assolutamente da mettere in discussione.

STRAQUOTO !

Sorry Arwen...
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 4/1/2009, 16:05




CITAZIONE
io credo che una recensione per essere tale debba avere una caratteristica di oggettività e di super- partes...cosa che a volte non vedo.Ti dico questa è la mia umile opinione assolutamente da mettere in discussione.

in che senso scusa? :blink:

CITAZIONE
ma l'horror è tutt'altro genere.

Fuoco cammina con me non è horror? Daiii allora neanche Shining è un horror che vuol dire? rispetto la tua opinione ma non la condivido, esistono horror che non hanno bisogno di spargimenti di sangue e giocano tutti sull'inquietudine, quando hai visto il film non ti sei continuamente girata dietro le spalle per paura di vedere BOB? Io si :)

CITAZIONE
L'unica cosa che mi stona è il fatto che ci sia molto del tuo vissuto...

Perchè scusa? Le mie non sono semplici recensioni, ma pareri e sensazioni che una pellicola mi da sopo averla vista, questo ti sembra un errore?
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 4/1/2009, 16:07




Una recensione deve avere una caratteristica di oggettività e di superpartes... almeno un po'...
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 4/1/2009, 16:09




Non a caso il blog parla delle mie scoperte cinematografiche, si ci metto pure le mie emozioni, se questo per te è un errore mi dispiace cmq parlo dei film che hanno segnato la mia vita e espongo il mio parere...

scusa se lo dico allora se un film mi è piaciuto non posso dire ah la fotografia è eccezzionale, quella scena mi ha colpito per questo o per quel motivo...
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 4/1/2009, 16:09




Beh ma c'è differenza tra recensione e articolo sulle proprie emozioni...
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 4/1/2009, 16:13




Questo lo so, in effetti potevo modificarlo un po' non ho parlato delle tecniche adottate da Lynch e questo è un po' un errore :(
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 4/1/2009, 16:20




Si vabbè non è che hai commesso un crimine ahahahahahah
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 4/1/2009, 16:23




modificherò il tutto :D o meglio toglierò la marte personale per concentrarmi sulle tecniche registiche etc...
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 4/1/2009, 16:25




Beh dipende... se vuoi fare recensioni devi essere molto imparziale... se vuoi raccontare di FWWM puoi fare ciò che ti pare.
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 4/1/2009, 16:26




eh si devo esserlo, lo sono con tutti tranne che col film che mi ha cambiato la vita che scema che sono :(
 
Top
20 replies since 3/1/2009, 18:39   154 views
  Share