UN INDIZIO ?

« Older   Newer »
  Share  
carparcobaleno
icon14  view post Posted on 16/12/2008, 17:39




image

ufficio dello sceriffo - Twin Peaks:
notate il quadro attacato al muro, quella strada di mattoni gialli non ricorda quello che dice Briggs a proposito di Judy Garland? inoltre sembra attraversare un bosco, che voglia essere un ulteriore indizio che porta al mago?

PS=conoscendo la maniacalità di Lynch per gli oggetti scenografici non credo che quel quadro sia messo li tanto per esserci!

può esserci qualche attinenza o qualche messaggio nel "mago di OZ" per decifrare "Twin peaks"
aspetto le vostre considerazioni. Grazie
 
Top
viale marx
view post Posted on 16/12/2008, 17:52




GRANDE duchovny!!:):):)..umh non saprei..a me sembra semplicemente un quadro che ritrae una delle tante strade di twin peaks..un po come quando negli uffici di cervinia si trovano quadri che ritraggono,ad esempio,il monte cervino..poi magari sbaglio..
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 16/12/2008, 17:55




CITAZIONE (viale marx @ 16/12/2008, 17:52)
GRANDE duchovny!!:):):)..umh non saprei..a me sembra semplicemente un quadro che ritrae una delle tante strade di twin peaks..un po come quando negli uffici di cervinia si trovano quadri che ritraggono,ad esempio,il monte cervino..poi magari sbaglio..

si ma quella strada sembra passare direttamente nel bosco e poi il riferimento di Briggs a Jdy Garland e qulla strada gialla!!! :mmm:
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 16/12/2008, 22:02




Ma non ricorda l'immagine "logo" di Twin Peaks ?
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 16/12/2008, 22:06




CITAZIONE (Dale Cooper @ 16/12/2008, 22:02)
Ma non ricorda l'immagine "logo" di Twin Peaks ?

però più tetra ed arcana, inoltre la curva svolta a destra...ora che mi ci fai pensare sembra l'opposto di quella tranquilla statale...che sia come appare il doppio di twin peaks? l'altra faccia? :mmm:
certo che è impressionante come anche il più piccolo dettaglio sembra rimandare alla serie...
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 16/12/2008, 22:15




CITAZIONE (carparcobaleno @ 16/12/2008, 22:06)
CITAZIONE (Dale Cooper @ 16/12/2008, 22:02)
Ma non ricorda l'immagine "logo" di Twin Peaks ?

però più tetra ed arcana, inoltre la curva svolta a destra...ora che mi ci fai pensare sembra l'opposto di quella tranquilla statale...che sia come appare il doppio di twin peaks? l'altra faccia? :mmm:
certo che è impressionante come anche il più piccolo dettaglio sembra rimandare alla serie...

Sono stato molto criticato su un altro forum che non nomino, onde evitare oubblicità che non merita, per la mia dedizione ai dettagli nelle opere lynchiane... continuo a credere che ogni dettaglio messo davanti alla macchina da presa sia stato sapientemente ed appositamente messo dagli autori, anche per lasciare aperte nuove strade. Ve lo immaginate un mondo in cui la ABC sarebbe stata pro Twin Peaks e... magari 7 o 8 stagioni ? Che sogno fantastico...
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 16/12/2008, 22:21




ma sono proprio i dettagli che rendono unico twin peaks, sopratutto quelli sfuggevoli che ti restano senza che te ne accorgi e per me questo è uno di quelli...come bobby davanti alle due foglie di palme dove sembra avere le ali e quello delle corne di cervo sulla testa di hank appena esce di prigione e va a ritirare i soldi da josei. direi che il più delle volte gli autori hanno seminato indizi per riuscire a risolvere molte cose nascoste...dobbiamo solo cercarli...
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 16/12/2008, 22:28




Il forum è nato proprio per cercare :)
 
Top
lutezia
view post Posted on 16/12/2008, 22:30




Eh si , proprio un sogno fantastico, peccato che non è andata così. :sob:
Riguardo al quadro , in effetti la strada sembra dorata come quella che porta alla città di smeraldo e nel film questa ha una forma un pò piramidale , però sinceramente il libro non l'ho mai letto , non so se il regista del film abbia rispettato la descrizione di Baum.
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 16/12/2008, 22:38




Chi lo sa... la mia opinione è che questa è la strada del logo "allo specchio"... comunque sono molto interessanti le vostre ipotesi. Altre idee ?
 
Top
lutezia
view post Posted on 16/12/2008, 22:46




Ho appena rispolverato il libro di Baum che mi hanno relagato da piccola e che non avevo mai letto , e gli ho dato una scorsa veloce e ho scoperto che la perfida Strega dell'Ovest ha un occhio solo!!!!!! E nelle illustrazioni è raffigurata con una benda nera all'occhio sinistro , proprio come quella che porta Nadine , in più la Strega ha alle sue dipendenze delle scimmie volanti , e la scimmia mi ha fatto venire in mente quella che si vede in FWWM.
Magari provo a leggerlo tutto , ma non prometto niente...... :)
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 16/12/2008, 22:47




Stai a vedere che si apre una nuova pista...
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 16/12/2008, 22:49




CITAZIONE (lutezia @ 16/12/2008, 22:46)
Ho appena rispolverato il libro di Baum che mi hanno relagato da piccola e che non avevo mai letto , e gli ho dato una scorsa veloce e ho scoperto che la perfida Strega dell'Ovest ha un occhio solo!!!!!! E nelle illustrazioni è raffigurata con una benda nera all'occhio sinistro , proprio come quella che porta Nadine , in più la Strega ha alle sue dipendenze delle scimmie volanti , e la scimmia mi ha fatto venire in mente quella che si vede in FWWM.
Magari provo a leggerlo tutto , ma non prometto niente...... :)

se briggs fa quel nome ci deve essere un motivo e mi ha sempre incuriosito questa citazione, passatemela, del mago di oz...io sto sviluppando un idea poi ve la illustrerò :ok:
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 16/12/2008, 22:52




Grande !!!
 
Top
lutezia
view post Posted on 16/12/2008, 22:58




Carpa ti aspettiamo con ansia :D
 
Top
41 replies since 16/12/2008, 17:39   1077 views
  Share