Stephen King's It, di Tommy Lee Wallace

« Older   Newer »
  Share  
marcostraz
view post Posted on 10/12/2008, 20:07




Titolo originale: Stephen King's It
Paese: USA
Anno: 1990
Durata: 180 min
Colore: colore
Audio: sonoro
Rapporto: 16:9
Genere: drammatico, fantastico, horror, mistery, thriller
Regia: Tommy Lee Wallace
Soggetto: Stephen King (romanzo)
Sceneggiatura: Lawrence D. Cohen, Tommy Lee Wallace
Produttore: Mark Bacino, Allen S. Epstein, Jim Green IV, Matthew O'Connor

Interpreti e personaggi
Harry Anderson: Richard Tozier
Dennis Christopher: Eddie Kaspbrak
Richard Masur: Stanley Uris
Annette O'Toole: Beverly Marsh
Tim Reid: Michael Hanlon
John Ritter: Benjamin Hanscom
Richard Thomas: William Denbrough
Tim Curry: Robert Gray/Pennywise
Jonathan Brandis: William Denbrough a 12 anni
Brandon Crane: Benjamin Hanscom a 12 anni
Adam Faraizl: Eddie Kaspbrak a 12 anni
Seth Green: Richard Tozier a 12 anni
Ben Heller: Stanley Uris a 12 anni
Emily Perkins: Beverly Marsh a 12 anni
Marlon Taylor: Michael Hanlon a 12 anni
Olivia Hussey: Audra Phillips Denbrough

image

Che ne pensate? Ovviamente il romanzo è inarrivabile...questo tv-movie è stato quasi unanimement distrutto dalla critica...io invece salverei la prima parte, interessante, coi ricordi dei bambini e il ritorno a casa degli adulti...certo il finale è proprio una boiata pazzesca...
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 10/12/2008, 21:14




Alcune scene sono ben fatte, come la prima, quella di Georgie, o quella del bagno con Eddie...ma sono dell'idea che chi ha scritto la sceneggiatura non avesse capito un tubo del vero spirito del romanzo...e poi gli interpreti adulti erano inadeguati, meglio i bambini.
 
Top
viale marx
view post Posted on 11/12/2008, 16:59




adoro il libro..a mio avviso il capolavoro del maestro king.il film mi traumatizzò da piccolo e traumatizzò un intera generazione di bambini al tempo.beh effettivamente rispetto al libro non vale un akka e ne stravolge il senso e parte della trama,quindi mi posso anche trovare d accordo con la critica che lo ha fatto a pezzi.però c è anche da dire che se lo guardo come film fine a se stesso,se mi scordo per un attimo da quale grande libro horror sia stato tratto,allora lo posso trovare anche piacevole..una bella storia di amicizia.sarà per questo che ogni volta che lo fanno in tv lo guardo sempre con piacere..
 
Top
marcostraz
view post Posted on 11/12/2008, 18:38




CITAZIONE (viale marx @ 11/12/2008, 16:59)
adoro il libro..a mio avviso il capolavoro del maestro king.il film mi traumatizzò da piccolo e traumatizzò un intera generazione di bambini al tempo.beh effettivamente rispetto al libro non vale un akka e ne stravolge il senso e parte della trama,quindi mi posso anche trovare d accordo con la critica che lo ha fatto a pezzi.però c è anche da dire che se lo guardo come film fine a se stesso,se mi scordo per un attimo da quale grande libro horror sia stato tratto,allora lo posso trovare anche piacevole..una bella storia di amicizia.sarà per questo che ogni volta che lo fanno in tv lo guardo sempre con piacere..

Si, sono d'accordo...ripeto: secondo me, finale a parte, alla fine è un film godibile...
 
Top
lutezia
view post Posted on 13/12/2008, 22:00




Per me è stato una vera delusione , l'ho guardato una volta e non lo guarderò mai più.
It è uno dei libri che più mi hanno coinvolto a livello emotivo e psicologico , sarà che l'ho letto in fase preadolescenziale ,ma mi sembrava di essere insieme ai protagonisti , di vivere insieme a loro ogni momento e tuttora che sono più matura conservo ancora queste belle sensazioni , tanto che ho quasi paura a rileggerlo............
 
Top
viale marx
view post Posted on 19/12/2008, 00:45




CITAZIONE (lutezia @ 13/12/2008, 22:00)
Per me è stato una vera delusione , l'ho guardato una volta e non lo guarderò mai più.
It è uno dei libri che più mi hanno coinvolto a livello emotivo e psicologico , sarà che l'ho letto in fase preadolescenziale ,ma mi sembrava di essere insieme ai protagonisti , di vivere insieme a loro ogni momento e tuttora che sono più matura conservo ancora queste belle sensazioni , tanto che ho quasi paura a rileggerlo............

invece cara lutezia ti consiglio di rileggerlo.io l ho riletto ed è stato semplicemente stupendo.quello che dici sul fatto che sembra di essere insieme al gruppo di ragazzi è verissimo.non solo..aggiungo che quando poi il libro finisce si sente la mancanza di quei personaggi.. :ok:
 
Top
repooc2
view post Posted on 21/12/2008, 13:16




Anche a me hanno detto che il libro è il migliore tra quelli scritti da King...
L'ho cercato ma è in ristampa...oggi andrò a farmi un altro giretto e spero di trovarlo.
 
Top
viale marx
view post Posted on 21/12/2008, 17:36




CITAZIONE (repooc2 @ 21/12/2008, 13:16)
Anche a me hanno detto che il libro è il migliore tra quelli scritti da King...
L'ho cercato ma è in ristampa...oggi andrò a farmi un altro giretto e spero di trovarlo.

prova a cercare da mediaword reepoc2..io li l ho comprato e non dovresti avere problemi a trovarlo.se no al limite passa da me che te lo presto.. :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
repooc2
view post Posted on 22/12/2008, 14:07




CITAZIONE (viale marx @ 21/12/2008, 17:36)
CITAZIONE (repooc2 @ 21/12/2008, 13:16)
Anche a me hanno detto che il libro è il migliore tra quelli scritti da King...
L'ho cercato ma è in ristampa...oggi andrò a farmi un altro giretto e spero di trovarlo.

prova a cercare da mediaword reepoc2..io li l ho comprato e non dovresti avere problemi a trovarlo.se no al limite passa da me che te lo presto.. :rolleyes: :rolleyes:

Ciao tesoro!!!hai visto che sono dinuovo Repooc ????magari vado a vedere da mediaworld...e poi ti dico!!!!
 
Top
viale marx
view post Posted on 7/4/2009, 00:24




CITAZIONE (repooc @ 22/12/2008, 15:07)
CITAZIONE (viale marx @ 21/12/2008, 17:36)
prova a cercare da mediaword reepoc2..io li l ho comprato e non dovresti avere problemi a trovarlo.se no al limite passa da me che te lo presto.. :rolleyes: :rolleyes:

Ciao tesoro!!!hai visto che sono dinuovo Repooc ????magari vado a vedere da mediaworld...e poi ti dico!!!!

:ok: :ok: :wub:
 
Top
9 replies since 10/12/2008, 20:07   103 views
  Share