Pubblicità occulta in Blue Velvet?

« Older   Newer »
  Share  
marcostraz
view post Posted on 26/11/2008, 14:56




Su un altro forum un utente ha sollevato una questione particolare: la pubblicità non tanto occulta ad una famosa marca di birra. L'utente in questione fa notare la serie di aloghi ad un certo punto del film: "hey, ma tu che marca di birra prefersci?" "la Heineken" "e tuo padre?" "anche mio padre beve Heineken, e il tuo?" "il mio beve Bud, ma perchè ancora non ha provato Heineken"...secondo voi è pubblicità occulta o si può dare una interpretazione? Aggiungo io, forse c'entrerà il fatto che Bud è una marca americana e Heineken una marca straniera? Magari c'entra il fatto di esplorare nuove vie...non lo so, la sto buttando lì...
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 26/11/2008, 20:44




Se l'altro forum è su questo circuito, non cerchiamoci grane conoscendo i soggetti...
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 26/11/2008, 21:27




In America e credo in nessun altro paese normale esiste la norma assurda sulla pubblicità occulta, quindi NON è pubblicità occulta...al massimo è pubblicità pura e semplice e forse neanche quella!
 
Top
cooper76
view post Posted on 27/11/2008, 00:02




QUOTE (Dale Cooper @ 26/11/2008, 20:44)
Se l'altro forum è su questo circuito, non cerchiamoci grane conoscendo i soggetti...

:uhuh:
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 29/11/2008, 07:58




CITAZIONE (cooper76 @ 27/11/2008, 00:02)
CITAZIONE (Dale Cooper @ 26/11/2008, 20:44)
Se l'altro forum è su questo circuito, non cerchiamoci grane conoscendo i soggetti...

:uhuh:

...e tu chetteridi !!! :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
 
Top
Kanye Jackson
view post Posted on 4/12/2008, 15:59




A me sinceramente sembra una pubblicità esplicita più che occulta.
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 4/12/2008, 17:17




CITAZIONE (Kanye Jackson @ 4/12/2008, 15:59)
A me sinceramente sembra una pubblicità esplicita più che occulta.

Occulta = nascosta... infatti questa è visibile :grin:
 
Top
repooc2
view post Posted on 4/12/2008, 20:45




A parte che non mi ricordo il pezzo in cui c'è la pubblicità della birra in bLue Velvet, comunque penso che sia una pubblicità come dite voi ben visibile e secondo me senza un grande secondo fine(a parte quello di pubblicizzare il prodotto).
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 5/12/2008, 03:55




Lynch aveva bisogno di molti soldi per realizzare Velluto Blu...
 
Top
liongalahad
view post Posted on 27/12/2008, 18:37




MA VA LA' RAGAZZI!!! guardate qui cosa ne pensa David Lynch del Product Placement, ossia l'accordo fra una produzione di un film e una marca per posizionare un prodotto all'interno di un film in cambio di denaro...in parole povere PUBBLICITA' NEI FILM. La risposta di Lynch non potrebbe essere più chiara e definitiva:

http://it.youtube.com/watch?v=F4wh_mc8hRE

Grandioso David!!!!
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 3/1/2009, 22:31




CITAZIONE (liongalahad @ 27/12/2008, 18:37)
MA VA LA' RAGAZZI!!!

:huh:
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 3/1/2009, 22:45




CITAZIONE (liongalahad @ 27/12/2008, 18:37)
MA VA LA' RAGAZZI!!! guardate qui cosa ne pensa David Lynch del Product Placement, ossia l'accordo fra una produzione di un film e una marca per posizionare un prodotto all'interno di un film in cambio di denaro...in parole povere PUBBLICITA' NEI FILM. La risposta di Lynch non potrebbe essere più chiara e definitiva:

http://it.youtube.com/watch?v=F4wh_mc8hRE

Grandioso David!!!!

io non ho mai capito cosa ci sia di male nel mettere un prodotto in un film, facendone indiretta pubblicità....ribadisco che certi divieti solo italiani sono una pura assurdità!
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 4/1/2009, 16:24




Non mi pare esistano veri e propri divieti o sbaglio?
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 4/1/2009, 16:50




CITAZIONE (Dale Cooper @ 4/1/2009, 16:24)
Non mi pare esistano veri e propri divieti o sbaglio?

non so se l'ho già scritto ma in America, a quanto ne so, non esiste una legge che vieti di usare roba di qualsiasi marca facendone pubblicità indiretta. Credo che il limite valga solo per le sigarette! Quindi non è un caso di pubblicità occulta, perché questa nasce quando con un sotterfugio si cerca di mostrare una marca quando non si potrebbe, ma lì si può, quindi è un caso che non esiste, semplicemente...
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 4/1/2009, 16:51




CITAZIONE (Laura Palmer @ 4/1/2009, 16:50)
CITAZIONE (Dale Cooper @ 4/1/2009, 16:24)
Non mi pare esistano veri e propri divieti o sbaglio?

non so se l'ho già scritto ma in America, a quanto ne so, non esiste una legge che vieti di usare roba di qualsiasi marca facendone pubblicità indiretta. Credo che il limite valga solo per le sigarette! Quindi non è un caso di pubblicità occulta, perché questa nasce quando con un sotterfugio si cerca di mostrare una marca quando non si potrebbe, ma lì si può, quindi è un caso che non esiste, semplicemente...

In effetti è una questione controversa e complessa, più di quanto possa apparire. :mmm:
 
Top
16 replies since 26/11/2008, 14:56   445 views
  Share