Into the wild, Sean Penn

« Older   Newer »
  Share  
Sissi10
view post Posted on 22/9/2008, 20:51




Il film racconta la storia di un ragazzo, che dopo essersi laureato decide di lasciare la sua famiglia, ricca, viziata e senza valori per un "giro del mondo" in autostop, senza soldi, con una tenda e un sacco a pelo.
Il punto d'arrivo è l'Alaska...il film è il racconto del suo viaggio, delle persone che incontra, del suo arrivo tra i ghiacciai dell'Alaska e la sua vita lì.
I paesaggi sono qualcosa di spettacolare, il racconto del ragazzo e le persone che trova sulla strada rendono tutto molto commovente.
E la colonna sonora davvero bellissima!
Un film che a mio parere apre molto la mente..
Qualcuno lo ha visto? Se non lo avete fatto guardatelo, perchè merita di essere visto.
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 23/9/2008, 20:18




bellissimo film il ragazzo fa una scelta di vivere libero in mezzo alla natura e lontano dalla vita gretta e mediocre della società, dovrei fare anche io una cosa del genere...scherzi apparte un grande film pieno di poesia Sean Penn ha diretto il suo capolavoro io gli avrei dato l'oscar per il miglior film ma sono lo stesso contenta della vittoria dei fratelli Coen^^
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 28/9/2008, 09:53




Mio fratello mi ha regalato due giorni fa il dvd e la colonna sonora! Ieri sera l'ho visto, e mi è piaciuto moltissimo.
Alla fine però la frase che scrive
SPOILER (click to view)
La felicità ha senso solo se vissuta con qualcun altro


mostra che comprende che il presupposto sul quale si basava la sua ricerca era vero solo parzialmente. Lui ce l'ha con la società, ce l'ha coi genitori perché non gli hanno detto la verità, e li malgiudica per questo...ma alla fine tutti compiono errori, nessuno è perfetto, tutti hanno qualcosa di cui vergognarsi...e la scena finale

SPOILER (click to view)
quella in cui lui immagina di rivederli correndo loro incontro e abbracciandoli


mostra che lui ha capito. Ha senso cercare di ritrovare se stessi e i propri valori, ha senso cercare di staccarsi dai modelli imperanti della società...ma ha senso anche la società, perché il significato del suo viaggio è proprio nelle persone che lui incontra durante il cammino e non nel periodo che passa da solo nel bus. Bello.
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 14/12/2008, 02:41




CITAZIONE (Sissi10 @ 22/9/2008, 20:51)
Il film racconta la storia di un ragazzo, che dopo essersi laureato decide di lasciare la sua famiglia, ricca, viziata e senza valori per un "giro del mondo" in autostop, senza soldi, con una tenda e un sacco a pelo.

Strano che cooper76 non l'abbia visto :uhuh:
 
Top
3 replies since 22/9/2008, 20:51   59 views
  Share