TERZA STAGIONE A FUMETTI!!!, purtoppo cancellata... :-(

« Older   Newer »
  Share  
manutella92
icon14  view post Posted on 12/9/2008, 21:43




Ciao a tutti. Non so se qualcuno lo sapeva già ma ho trovato una cosa interessante su questo sito: http://twinpeaksarchive.blogspot.com/2007/...-interview.html
Non sono bravissimo in inglese ma da quello che ho capito si era ipotizzata una TERZA STAGIONE di Twin Peaks sotto forma di GRAPHIC NOVEL, una specie di fumetto credo. Pensavano di farla uscire con il "Twin Peaks 'Complete Mystery' dvd box" ma poi non se ne è più fatto niente.
Però dall'intervista la discussione tra Matt Haley (colui che ha avuto l'idea) e David Lynch sono venute fuori le idee che lo stesso Lynch avrebbe PROPOSTO per la terza serie!!! :shock: :shock: :shock: Per quello che ho capito la storia doveva svolgersi 10 anni dopo la possessione di Cooper/Bob in cui Cooper ha lasciato l'FBI ed è diventato il farmacista della città e lo sceriffo Truman è diventato un solitario. Inoltre avrebbero voluto far ritornare Sheryl Lee con i capelli completamente rossi e che avrebbero voluto falrla uccidere da Bob, di nuovo. Hanno anche accennato ad una vaga idea in cui Bob e Mike venissero da un pianeta fatto di mais cremoso (letteralmente in inglese è "creamed corn"), e ad una scena in cui Truman riportava lo spirito di Mike attraverso la Loggia Nera.
Questo è tutto. :ciao: Finalmente ho avuto qualche risposta su una ipotetica terza stagione. :clap: Ciò che è stato scritto è ufficiale, non è inventato. Cmq per saperne di più visitate il sito che ho scritto sopra. Voi cosa ne pensate delle idee di Lynch?
commentate...

p.s.: qui di seguito trovate 3 immagini della graphic novel. Nella prima c'è un chiaro riferimento alla possessione di Cooper ( è davvero favolosa. Peccato che questa idea sia stata abolita...)
image
image
image
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 12/9/2008, 21:46




le foto nn si vedono :(
 
Top
manutella92
view post Posted on 12/9/2008, 21:54




è vero, le foto nn si vedono. Che posso fare? Cmq le trovi anche sul sito che ho scritto prima. Sono le stesse.
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 12/9/2008, 22:25




CITAZIONE
BOB and Mike being from a planet made of creamed corn

Se è così... meno male che non è stata fatta... comunque ho tutti i miei dubbi sull'attendibilità di questo articolo che avevo già letto e (volutamente) non tirato in ballo.
 
Top
manutella92
view post Posted on 12/9/2008, 22:36




Già, anchio sono leggermente deluso. Però l'idea di Sheryl Lee con i capelli rossi mi è sembrata carina. Anchio avrei voluto farla ritornare.
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 12/9/2008, 22:41




CITAZIONE (manutella92 @ 12/9/2008, 23:36)
Già, anchio sono leggermente deluso. Però l'idea di Sheryl Lee con i capelli rossi mi è sembrata carina. Anchio avrei voluto farla ritornare.

Laura, Maddy... mi sembra quasi che si vada su un dejavù del fumetto Uncanny X-Men quando la rossa Jean Grey muore e poi compare il suo clone Madeleine...

image
 
Top
repooc
view post Posted on 14/9/2008, 12:19




Twin Peaks in fumetto????Originale ma non mi attira per niente questo tipo di scelta....

 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 14/9/2008, 12:42




CITAZIONE (repooc @ 14/9/2008, 13:19)
Twin Peaks in fumetto????Originale ma non mi attira per niente questo tipo di scelta....

Concordo...
 
Top
lord ark
view post Posted on 17/9/2008, 17:23




io la interpreto così: hanno cancellato l'uscita del sequel a fumetti per non spoilerarsi tutto cio' che hanno/avranno in mente per il debutto sotto altri media ;)
Ergo: secondo me l'intenzione c'e' ed e' seria, di riprendere in mano Twin Peaks. E se uscisse un sequel fumettoso adesso rovinerebbero parzialmente o del tutto cio' che potrebbe essere la nuova serie (o pellicola cinematografica? )
 
Top
manutella92
view post Posted on 17/9/2008, 18:57




Magari, sarebbe bellisimo ma come fanno con gli attori? Alcuni, purtroppo, sono scomparsi e forse altri nn accetteranno. Però mi piuacerebbe vedere un finale concreto di questo stupendo telefilm. Però speriamo che la trama nn sia quella pensata per il fumetto...
 
Top
lord ark
view post Posted on 18/9/2008, 08:50




io ho pensato che, vista la sicura mancanza di certi attori, potrebbero...
- digitalizzare BOB (tanto, non e' che recita attivamente in tutti gli episodi, anzi... meglio se lo relegano al solo fermo-immagine :P )
- si potrebbe fare in modo che i vari Cooper, Laura, Truman e compagnia bella appaiano frequentemente, ma come figure secondarie, ed impuntare la serie (o il film) su nuovi personaggi, giovani e.. si spera... carismatici ALMENO la meta' dei vecchi :D

Se ambientassero per assurdo la serie 25 anni dopo, potrebbe anch'essere che diventi protagonista un.. che so... figlio/a di Cooper+Annie! Ed essendo per certi versi un altro figlio di BOB - Robertson acquisirebbe ancora piu' senso - si ripeterebbe il ciclo degli stupri/incesti e varie violenze morali anche alla loro figlia/o ? (non credo pero' che BOB sia omosessuale! XD ahah )
 
Top
giuliopk
view post Posted on 23/9/2008, 01:41




Beh, col fumetto si risolvevano vari problemi: costi di produzione, attori... però i disegni non mi piacciono granché: somigliano sì agli attori (ma Cooper mica tanto), però in maniera scialba, anonima.
Disegnato da qualcun altro, magari, e con una trama meno sciocca.
correndo l'articolo sembra comunque che fosse una proposta del disegnatore, cui si è opposto Lynch perché "non voleva continuare in alcun modo la storia di Twin Peaks".
Forse, in caso, vuole scriverla lui, o vuole un altro disegnatore... :B):
 
Top
lord ark
view post Posted on 24/9/2008, 13:04




come vi spiegate le analogie con Twin Peaks nei cortometraggi Rabbits ?
E dopo aver visto nuovamente X-files al cinema? non ci starebbe bene anche il ritorno di Twin Peaks ?
 
Top
manutella92
view post Posted on 24/9/2008, 14:17




in che senso le analogie con rabbits?
 
Top
lord ark
view post Posted on 24/9/2008, 14:26




Notavo guardando IE ieri sera (purtroppo non ho ancora visto gli 8 episodi della sitcom conigliesca) certe analogie tra la stanza 47 (quella che si rivelera' essere dei conigli) e la Red Room.
Sensazioni confermate su Wikipedia. Se cerchi la voce "rabbits" su www.wikipedia.it troverai le informazioni che ho accennato.
Faccio un rapido taglia e incolla delle frasi piu' significative.

"L'atmosfera (e l'architettura) del salotto, per non parlare della colonna sonora, richiamano alla memoria la Loggia Nera del capolavoro televisivo di Lynch, Twin Peaks, come se il regista avesse ancora qualcosa da dire sulla questione (dopo l'improvvisa cancellazione della serie, nel 1992). Il già citato salotto, ma anche le posizioni scultoree assunte dai personaggi e alcune frasi emblematiche sembrano rimandare tutte allo stesso tema."

e poi

"L'interpretazione più frequente vede i tre conigli in una sorta di purgatorio, o addirittura all'inferno. Si allude a una vita passata, probabilmente umana ("Jane, eri bionda") e a volte i conigli sembrano tornare lucidi ("Qualcosa non va"), per poi ripiombare nel loro limbo interiore con la recita delle poesie senza senso. Sono inoltre presenti numerose allusioni a un "posto oscuro" e a una vita futura"

e, infine...

"I momenti in cui i conigli elencano parole senza senso sembrano fornire indizi circa la descrizione dell'omicidio, il luogo del ritrovamento e i motivi che hanno portato all'insano gesto: denti sorridenti (la foto di Laura Palmer?), sirene distanti, navi distanti (il cadavere è stato gettato in mare, come in Twin Peaks?), sangue, lacrime, bulbi sgocciolanti, bruciore,.."

:) questo e' quanto scrivono su Wiki. Direi che le stesse sensazioni le ho parzialmente riscontrate anch'io!

Ciao!
 
Top
18 replies since 12/9/2008, 21:35   258 views
  Share