Alla sorgente di Twin Peaks

« Older   Newer »
  Share  
Svidrigājlov
view post Posted on 6/8/2008, 11:52




:ph34r:
vi lancio questa sfida: cercate e cerchiamo di arrivare al nocciolo della storia, di capire e racchiudere in poche righe L'IDEA principale dalla quale lynch e frost sono partiti per costruire il mondo di TP.
č un argomento che mi affascina e che spero possa catturare anche voi. :D

si tratta di eliminare tutte le cose inutili o troppo secondarie, tipo Nadine e il marito, tutta la faccenda della falegnameria, e altre cose, per giungere all'idea che ha dato la scintilla a tutto. secondo me se ci mettiamo insieme potremmo scoprirne delle belle....
chissā, magari i due autori erano partitti solo dall'idea che una ragazza fosse stata uccisa dal padre, e solo successivamente hanno ipotizzato la possessione di un demone.
e a questo punto l'idea della loggia potrebbe essere arrivata solo pių tardi a telefilm avviato.

ditemi....... qual'č l'idea forte di partenza?????? :grin:
ciao :ciao:
svidrigājlov
 
Top
let's rock vale
view post Posted on 6/8/2008, 14:22




Ho letto che i due registi sono partiti dall'idea di iniziare le riprese con il corpo di una ragazza uccisa, avvolto in un sacco di plastica, trasportato dall'acqua.
 
Top
Svidrigājlov
view post Posted on 6/8/2008, 17:09




CITAZIONE (let's rock vale @ 6/8/2008, 15:22)
Ho letto che i due registi sono partiti dall'idea di iniziare le riprese con il corpo di una ragazza uccisa, avvolto in un sacco di plastica, trasportato dall'acqua.

:) stavo anche pensando che gli sceneggiatori ad un certo punto si sono aperti la strada dell'ufologia, grazie al lavoro top secret del maggiore, strada che non ha condotto da nessuna parte ma che poteva essere una ciambella di salvataggio nel caso la storia non decolasse. ovviamente mi riferisco alla parte che i sviluppa dopo la morte di leland.
dai rispondetemi in pių. :clap:
svidrigājlov
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 6/8/2008, 17:19




CITAZIONE (Svidrigājlov @ 6/8/2008, 12:52)
:ph34r:
vi lancio questa sfida: cercate e cerchiamo di arrivare al nocciolo della storia, di capire e racchiudere in poche righe L'IDEA principale dalla quale lynch e frost sono partiti per costruire il mondo di TP.
č un argomento che mi affascina e che spero possa catturare anche voi. :D

si tratta di eliminare tutte le cose inutili o troppo secondarie, tipo Nadine e il marito, tutta la faccenda della falegnameria, e altre cose, per giungere all'idea che ha dato la scintilla a tutto. secondo me se ci mettiamo insieme potremmo scoprirne delle belle....
chissā, magari i due autori erano partitti solo dall'idea che una ragazza fosse stata uccisa dal padre, e solo successivamente hanno ipotizzato la possessione di un demone.
e a questo punto l'idea della loggia potrebbe essere arrivata solo pių tardi a telefilm avviato.

ditemi....... qual'č l'idea forte di partenza?????? :grin:
ciao :ciao:
svidrigājlov

Allora non ci capiamo !!!
Ho fatto un richiamo qualche giorno fa pregando gli utenti di considerare Twin Peaks nella sua totalitā !!!
Nulla č inutile o secondario !!! Questo forum tratta sia gli argomenti complessi scritti da Lynch (e ci sono pagine di post in merito), sia le sottotrame, compresi James ed Eveline !!!
Ovviamente non c'č nulla di male nell'aprire un post riservato all'idea primaria di Lynch, perō deve esserci una legge di compensazione, altrimenti facciamo che fare un forum sul pilot, sul sogno di Cooper e sul finale e non se ne parla pių !
Spero di essere stato chiaro questa volta.
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 6/8/2008, 17:26




in effetti perchč consideri Nadine inutile? :blink: ogni elemento se č stato messo lė un motivo ci sarā no? Non credo che Lynch un bel giorno si č svegliato e ha detto ah mettiamo Nadine che fa la matta cosė x fare ridere un po'...non sarebbe stato corretto nč x Lynch nč x noi fans se Nadine pensa di avere diciotto anni sicuramente c'č un significato ben preciso non sottovalutiamo gli eventi solo perchč non riusciamo a decifrarli ma cerchiamo di capirli ok? :)
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 6/8/2008, 17:33




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 6/8/2008, 18:26)
in effetti perchč consideri Nadine inutile? :blink: ogni elemento se č stato messo lė un motivo ci sarā no? Non credo che Lynch un bel giorno si č svegliato e ha detto ah mettiamo Nadine che fa la matta cosė x fare ridere un po'...non sarebbe stato corretto nč x Lynch nč x noi fans se Nadine pensa di avere diciotto anni sicuramente c'č un significato ben preciso non sottovalutiamo gli eventi solo perchč non riusciamo a decifrarli ma cerchiamo di capirli ok? :)

Certo, ricordiamo comunque anche Mark Frost ed č Lynch stesso a volerlo sottolineare.
Mi permetto di dire che, anche se ci fossero elementi "pseudocomici" tipo la mustela che morde il naso di Richard, meritano comunque attenzione perchč, come ben notate, il morso ha portato Richard a lasciare intendere a Ben che era pronto a fare causa... cosa c'č di strano?
La scena sottolinea le continue tentazioni che Ben subisce sul suo cammino di redenzione: "a volte la tentazione di fare del male č irresistibile".
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 6/8/2008, 17:34




si č vero non tutto č come sembra a twin peaks per questo č cosė bella :D
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 6/8/2008, 17:38




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 6/8/2008, 18:34)
si č vero non tutto č come sembra a twin peaks per questo č cosė bella :D

Non nego che la regia ha avuto momenti di lentezza... ma non considero superfluo NULLA di ciō che č accaduto sia nella prima che nella seconda serie.
 
Top
Svidrigājlov
view post Posted on 6/8/2008, 17:43




CITAZIONE (Dale Cooper @ 6/8/2008, 18:38)
CITAZIONE (Arwen Lynch @ 6/8/2008, 18:34)
si č vero non tutto č come sembra a twin peaks per questo č cosė bella :D

Non nego che la regia ha avuto momenti di lentezza... ma non considero superfluo NULLA di ciō che č accaduto sia nella prima che nella seconda serie.

:blink:
non ci siamo capiti.
ogni cosa ha un inizio, se escludiamo qualche genio, mi viene in mente solo mozart, tutti glia ltri partono da qualcosa e poi la elaborano. l'elaborazione porta una RAMIFICAZIONE DI STORIE, ciō produce una molteplicitā di piani d'interpretazione; ma si č partiti sempre da un punto e non da tutto.
io voglio solamente sapere e discutere con voi quale sia questo punto!!!! :grin:
non mi potete dire che nella mente dei due autori si sia materializzata l'idea della morte di laura e della super forza di nadine.
pensiamoci bene....
svidrigājlov
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 6/8/2008, 17:47




Beh Lynch nel Gold box dice di essersi messo al lavoro con Frost, gettando gių la prima stesura del pilot con titolo diveso... dobbiamo attenerci a quanto detto. Laura era il centro ed ogni personaggio una ramificazione.
Non possiamo sapere se ciō che č stato detto da Lynch č una balla o la veritā, non ci resta che fidarci di lui (CHE E' UN GENIO).
 
Top
Svidrigājlov
view post Posted on 6/8/2008, 17:56




CITAZIONE (Dale Cooper @ 6/8/2008, 18:47)
Beh Lynch nel Gold box dice di essersi messo al lavoro con Frost, gettando gių la prima stesura del pilot con titolo diveso... dobbiamo attenerci a quanto detto. Laura era il centro ed ogni personaggio una ramificazione.
Non possiamo sapere se ciō che č stato detto da Lynch č una balla o la veritā, non ci resta che fidarci di lui (CHE E' UN GENIO).

:clap:
perfetto quindi questo post puō andare avanti o no.
ci possiamo confrontare sulla sorgente di TP o no.
perchč vedete un conto č il pilot, un conto č quella idea che ti fa andare avanti il tutto.
lynch č un genio, io prima m riferivo al fatto che gli spartiti di mozart erano privi di cancellature, mentre quegli di beethoven ne erano pieni. :ciao:
o ad intenderci: voglio solo confrontare le mie idee con le vostre, non c'č mai l'ombra della polemica.
svidrigājlov
 
Top
marcostraz
view post Posted on 6/8/2008, 18:00




CITAZIONE (Dale Cooper @ 6/8/2008, 18:19)
Allora non ci capiamo !!!
Ho fatto un richiamo qualche giorno fa pregando gli utenti di considerare Twin Peaks nella sua totalitā !!!
Nulla č inutile o secondario !!! Questo forum tratta sia gli argomenti complessi scritti da Lynch (e ci sono pagine di post in merito), sia le sottotrame, compresi James ed Eveline !!!
Ovviamente non c'č nulla di male nell'aprire un post riservato all'idea primaria di Lynch, perō deve esserci una legge di compensazione, altrimenti facciamo che fare un forum sul pilot, sul sogno di Cooper e sul finale e non se ne parla pių !
Spero di essere stato chiaro questa volta.

Scusa Admin sinceramente non capisco nč questo tuo "sfogo" nč quello che ha portato ala chiusura dell'altro topic pochi giorni fa...mi pare che non ci sia niente di male che nel forum di Twin Peaks si parli di quale fosse secondo noi l'idea di partenza di Twin Peaks, oppure nel caso dell'altro giorno non trovo niente di male che nel forum di Twin Peaks si parli del fatto che alcuni considerino alcune puntate inferiori ad altre...non credo ci sia niente di male...che significa "considerare Twin Peaks nella sua totalitā"? Allora nessun topic va bene, perchč ognuno riguarda un singolo e particolare aspetto di Twin Peaks...scusa se mi permetto, ma non ci sono i topic sul pilot, sul sogno di Cooper e sul finale? Che vuol dire aprire un forum nuovo? Chi ha detto di aprire un forum per ogni cosa? Non capisco sinceramente...

Comunque, per me l'idea di base era quella di raccontare di come dietro la presunta tranquillitā della vita di una cittadina di provincia possa nascondersi di tutto...
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 6/8/2008, 18:01




Bene, se non c'č polemica continuiamo pure (anche se in futuro gradirei in generale un po' d'attenzione sui personaggi "minori"... che brutta parola).
Allora...
secondo te qual'č quell'idea che dā vita al labirinto twinpeksiano? Prova ad esporla...
 
Top
Svidrigājlov
view post Posted on 6/8/2008, 18:11




CITAZIONE (Dale Cooper @ 6/8/2008, 19:01)
Bene, se non c'č polemica continuiamo pure (anche se in futuro gradirei in generale un po' d'attenzione sui personaggi "minori"... che brutta parola).
Allora...
secondo te qual'č quell'idea che dā vita al labirinto twinpeksiano? Prova ad esporla...

:ok:
non ti preoccupoare dei personaggi minori, arriverā anche il loro momento.

i due amici sono partiti dall'idea della ragazza morta e di un paesino pieno di misteri.
č probabile che alla storia di bob non ci avessero nemmeno pensato; infatti la scena tremenda nella quale per la prima volta aappare bob non era stata pianificata. ( a detta di lynch ).
lentamente sono arrivati alla storia della possessione non so perchč......
per quanto riguarda le loggie, secondo me non erano nell'idea principale ma č stato un mezzo per prolungare la vicenda del telefilm.
non so se nell'idea principale c'era la morte della cugina, che crea una struttura a chiasma con la morte di laura.

secondo voi l'idea di partenza conteneva anche la vicenda di bob?
svidrigājlov
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 6/8/2008, 18:16




Eheheheheheh secondo me l'idea della loggia era nella testa di Lynch "da subito"... ma non ce lo dirā mai :)
Poi č solo la mia impressione...
 
Top
54 replies since 6/8/2008, 11:52   529 views
  Share