Registi preferiti...

« Older   Newer »
  Share  
Arwen Lynch
view post Posted on 4/8/2008, 19:36




Ecco a chi piace il cinema prima o poi si avvicina a coloro che sono gli "artigiani della settima arte" ovvero chi dirige il film io di registi preferiti ne ho quasi trenta eccoli qui^^

David Lynch, Tim Burton, Kenneth Branagh, Martin Scorsese, Francis Ford Coppola, Woody Allen, Pedro Almodovar, Brian De Palma, Stanley Kubrick, Jane Campion, Paul Thomas Anderson, Wim Wenders, David Cronenberg, John Carpenter, Dario Argento, Neil Jordan, François Truffaut, Ingmar Bergman, Alfred Hitchcock, Roman Polansky, Quentin Tarantino, Joel e Ethan Coen, Steven Spielberg, Lars Von Trier, Sophia Coppola, Billy Wilder e Clint Eastwood



Quali sono i vostri registi preferiti? Raccontatecelo qui :group:
 
Top
marcostraz
view post Posted on 4/8/2008, 22:16




in ordine sparso (e con qualche nota):

Charlie Chaplin, David Lynch, Tim Burton, Martin Scorsese (anche se le ultime cose non mi sono piaciute), Francis Ford Coppola, Stanley Kubrick, David Cronenberg, Dario Argento (ma gli ultimi tre film sono letteralmente improponibili), Roman Polansky (Repulsion il mio preferito), Steven Spielberg (diciamo fino a Jurassic Park), Clint Eastwood (in special modo i western), Werner Herzog, Sergio Leone, Orson Welles, Mario Monicelli, Alfred Hitchcock, George Romero, Rob Zombie, Wes Craven, George Lucas, Guillermo Del Toro, Tod Browning, Tobe Hooper, John Carpenter...

PS: sono andato a memoria, spero di non aver dimenticato nessuno...eventualmente aggiungo...
 
Top
Sissi10
view post Posted on 4/8/2008, 22:37




Ehi Arwen bello questa discussione, soprattutto per me che quando ero più piccola sognavo di fare la regista! Quando vedevo un film controllavo sempre il regista e poi da lì iniziavo a vedere gli altri film dello stesso regista e così con il tempo ho imparato a fare distinzioni e studiando al dams ho imparato gli aspetti più tecnici e devo dire che la regia è sempre l'aspetto che preferisco del cinema.
Per quanto riguarda i registi preferiti..potrei non finire mai!
Concordo pienamente con quelli citati da Arwen...sono tutti tra i miei preferiti,nessuno escluso. Ci aggiungo Renoir, Godard, Murnau, Ejzenstein, Orson Welles, Bunuel, Ford, Rossellini, De Sica, Risi, Monicelli, Pasolini, Moretti, Benigni, Sorrentino, Bellocchio, Giordana, Ozpetek, Gondry, Wen Anderson, Thomas Vinterberg...
Beh direi basta..considerando che insieme a questi scritti ci sono tutti quelli già citati da Arwen (dal primo, ossia Lynch all'ultimo, ossia Eastwood passando per Kubrick, Scorsese, Tarantino, Truffaut..) direi che possono bastare!

CITAZIONE (marcostraz @ 4/8/2008, 23:16)
in ordine sparso (e con qualche nota):

Charlie Chaplin, David Lynch, Tim Burton, Martin Scorsese (anche se le ultime cose non mi sono piaciute), Francis Ford Coppola, Stanley Kubrick, David Cronenberg, Dario Argento (ma gli ultimi tre film sono letteralmente improponibili), Roman Polansky (Repulsion il mio preferito), Steven Spielberg (diciamo fino a Jurassic Park), Clint Eastwood (in special modo i western), Werner Herzog, Sergio Leone, Orson Welles, Mario Monicelli, Alfred Hitchcock, George Romero, Rob Zombie, Wes Craven, George Lucas, Guillermo Del Toro, Tod Browning, Tobe Hooper, John Carpenter...

PS: sono andato a memoria, spero di non aver dimenticato nessuno...eventualmente aggiungo...

Anche io sono andato a memoria quindi aggiungo alcuni "suggeiti" da te!! Lucas, Chaplin, Sergio Leone, Carpenter, Romero, Wes Craven.. eventualmente aggiungo anche io!!
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 4/8/2008, 23:51




François Truffaut? :wacko:
 
Top
inari
view post Posted on 4/8/2008, 23:55




ANG LEE e TAKESHJ MIIKE, poi tanti altri ma questi sono i miei preferiti
 
Top
repooc
view post Posted on 7/8/2008, 23:12




CITAZIONE (Dale Cooper @ 5/8/2008, 00:51)
François Truffaut? :wacko:

Direi un grandissimo regista della Nouvelle Vague.

comunque concordo con i registi Marcostraz e di Arwen......aggiungerei andando un pò contro corrente Robert Wiene esponente della corrente espressionista.con il Il gabinetto del dottor Caligari 1920.(purtroppo non abbiamo molto materiale di questo regista.)
Nella cittadina tedesca di Holstenwall intorno al 1830 il dottor Caligari esibisce in un baraccone da fiera il sonnambulo Cesare, inconsapevole esecutore dei suoi delitti...

e poi Fritz Lang con Il mostro di Düsseldorf...

Considerato uno dei capolavori dell'espressionismo tedesco, è il primo film di Lang ad avvalersi del sonoro ed il grande regista utilizza questa nuova prerogativa in maniera magistrale, ad esempio legando la scoperta dell'identità "mostro" al motivetto che fischietta sempre.





 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 8/8/2008, 19:29




CITAZIONE (Dale Cooper @ 5/8/2008, 00:51)
François Truffaut? :wacko:

Ma dai non lo conosci? :blink: è il regista di uno dei migliori film che abbia mai visto Jules e Jim :wub:


CITAZIONE (Sissi10 @ 4/8/2008, 23:37)
Ehi Arwen bello questa discussione, soprattutto per me che quando ero più piccola sognavo di fare la regista! Quando vedevo un film controllavo sempre il regista e poi da lì iniziavo a vedere gli altri film dello stesso regista e così con il tempo ho imparato a fare distinzioni e studiando al dams ho imparato gli aspetti più tecnici e devo dire che la regia è sempre l'aspetto che preferisco del cinema.
Per quanto riguarda i registi preferiti..potrei non finire mai!
Concordo pienamente con quelli citati da Arwen...sono tutti tra i miei preferiti,nessuno escluso. Ci aggiungo Renoir, Godard, Murnau, Ejzenstein, Orson Welles, Bunuel, Ford, Rossellini, De Sica, Risi, Monicelli, Pasolini, Moretti, Benigni, Sorrentino, Bellocchio, Giordana, Ozpetek, Gondry, Wen Anderson, Thomas Vinterberg...
Beh direi basta..considerando che insieme a questi scritti ci sono tutti quelli già citati da Arwen (dal primo, ossia Lynch all'ultimo, ossia Eastwood passando per Kubrick, Scorsese, Tarantino, Truffaut..) direi che possono bastare!

CITAZIONE (marcostraz @ 4/8/2008, 23:16)
in ordine sparso (e con qualche nota):

Charlie Chaplin, David Lynch, Tim Burton, Martin Scorsese (anche se le ultime cose non mi sono piaciute), Francis Ford Coppola, Stanley Kubrick, David Cronenberg, Dario Argento (ma gli ultimi tre film sono letteralmente improponibili), Roman Polansky (Repulsion il mio preferito), Steven Spielberg (diciamo fino a Jurassic Park), Clint Eastwood (in special modo i western), Werner Herzog, Sergio Leone, Orson Welles, Mario Monicelli, Alfred Hitchcock, George Romero, Rob Zombie, Wes Craven, George Lucas, Guillermo Del Toro, Tod Browning, Tobe Hooper, John Carpenter...

PS: sono andato a memoria, spero di non aver dimenticato nessuno...eventualmente aggiungo...

Anche io sono andato a memoria quindi aggiungo alcuni "suggeiti" da te!! Lucas, Chaplin, Sergio Leone, Carpenter, Romero, Wes Craven.. eventualmente aggiungo anche io!!

Complimenti sissi direi che hai un ottima cultura cinematografica e anche marcostraz se volete tramite mp vi do il mio contatto msn potrebbero nascere succolente discussioni cinematografiche :woot: :clap:
 
Top
marcostraz
view post Posted on 8/8/2008, 23:12




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 8/8/2008, 20:29)
Complimenti sissi direi che hai un ottima cultura cinematografica e anche marcostraz se volete tramite mp vi do il mio contatto msn potrebbero nascere succolente discussioni cinematografiche :woot: :clap:

C'era bisogno che facessi la lista? Già il fatto che adorassi Lynch non bastava? :D :D :D
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 9/8/2008, 22:30




si era così per parlare :huh:
 
Top
marcostraz
view post Posted on 10/8/2008, 11:07




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 9/8/2008, 23:30)
si era così per parlare :huh:

Guarda che scherzavo!!! :D :D :D Ho messo le faccine apposta...
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 10/8/2008, 12:15




aaaaaaaaah ora ho capito :laughing: :laughing:
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 5/9/2008, 22:17




Sissi tesoro lo sai che di Godard ho visto fino all'ultimo respiro e il disprezzo? Madonna tra poco lo inserisco nella rosa dei miei preferiti nsieme a Fellini e ad altri che non ricordo :)

Ecco ora ricordo Buñuel di questo autore ho visto per ora solo bella di giorno che ho trovato fantastico spero di rimediare tutti i suoi films :)
 
Top
Sissi10
view post Posted on 6/9/2008, 00:06




Cara Arwen di Bunuel ce ne sono molti davvero belli..il mio preferito è "l'angelo sterminatore", se lo trovi vedilo, sono sicura che ti piacerà!!
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 6/9/2008, 05:37




siii lo devo cercare cmq l'hai visto il fascino discreto della borghesia? A giorni lo vedrò ho rimediato in vhs il film da un mio amico che ha una videoteca fornitissima :)
 
Top
Sissi10
view post Posted on 7/9/2008, 13:56




Si si l'ho visto!! molto bello..l'ho visto anche in francese con tanto di sceneggiatura (in francese sempre) per un esame in lingua al dams!
Beata te che hai una videoteca così fornita vicino casa..
 
Top
17 replies since 4/8/2008, 19:36   162 views
  Share