Solo suggestione?

« Older   Newer »
  Share  
inari
view post Posted on 1/8/2008, 11:12




Nell'ultimo episodio, quando Cooper e lo sceriffo Truman arrivano nel bosco, c'è un attimo in cui ,mentre camminano, Cooper si blocca e rimane pietrificato, come se fosse attratto da qualcosa o qualcuno, come se sentisse una voce, Truman gli punta la torcia elettrica in faccia e lui gli dice:"Henry, da qui devo proseguire da solo..." (qualcosa di simile). Cosa è successo? forse il nano lo ha chiamato? forse ha intuito qualcosa entrando in quella zona o è solo una mia suggestione?
qualcosa da riferire in merito? :mmm:
 
Top
viale marx
view post Posted on 1/8/2008, 12:55




"forse è solo suggestione..o paura o chissà che..è possibile che abbia fin da ora gia bisogno di te di te di te.." ma il grande Lucio Battisti apparte, inari, io ho sempre pensato che in quel momento cooper abbia capito che in due,o cmq con la compagnia di truman,le porte della loggia sarebbero rimaste chiuse,forse perchè truman non era "adatto" ad entrarvi... :B):
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 4/8/2008, 17:16




A me viene sempre in mente, facendo un passo indietro, quando la signora Ceppo porta l'olio a Cooper... con tutti i casini che aveva (Annie, Windom...) Dale ha un sorriso diabolico e dice "Interessante, no?"
 
Top
inari
view post Posted on 4/8/2008, 20:45




CITAZIONE (Dale Cooper @ 4/8/2008, 18:16)
A me viene sempre in mente, facendo un passo indietro, quando la signora Ceppo porta l'olio a Cooper... con tutti i casini che aveva (Annie, Windom...) Dale ha un sorriso diabolico e dice "Interessante, no?"

da questo particolare, che è effettivamente evidente, mi viene una considerazione da fare:

Gordon "sguinzaglia" i suoi agenti per risolvere casi rosa azzurra...che voglia significare la ricerca della loggia nera? Cooper arriva a Twin peaks già consapevole del fatto che il caso di Laura possa essere associato a quello di Teresa, lui stesso lo dice nell'obitorio quando trova la lettere:" Diane, me lo sentivo è la stessa cosa..." (già li il suo sorriso è molto sospetto). Perchè non ipotizziamo che Cooper già sappia qualcosa o che comunque Gordon gli abbia accennato qualcosa, lui non sapeva cosa gli aspettava ma sapeva cosa cercava (all'interrogatorio di Mike, Cooper e Gordon si scambiano sguardi quasi soddisfatti quando Mike gli dice di provenire da un altro posto e gli fa capire che loro non sono di questo mondo), un luogo pieno di potere, poi resta da considerare che Cooper per anni ha lavorato con Earle, qualcosa di sicuro deve avergli accennato del blu book...poi Bob (sono sicuro che era lui) che va ha trovarlo da piccolo...potrebbe essere che per tutto il tempo ci prenda in giro e lui stesso è alla ricerca della loggia? che, anche fuggendo, lo abbia fatto volontariamente per farsi possedere ed avere il potere? cosa che non aveva capito Earle? e poi perchè Bob prima di prendere l'anima di Earle dice a Cooper: " tu puoi andare..."? :wacko:
forse Gordon vuole quel potere per se, ma Cooper capisce che può sfruttare la situazione per impossessarsene lui?
 
Top
Sissi10
view post Posted on 4/8/2008, 22:03




Io sono d'accordo con viale marx..secondo me in quel momento Cooper capisce che se andrà avanti con lo sceriffo la porta della loggia non si aprirà. Quindi gli dice che deve andare avanti da solo..secondo me è per questo!
Concordo con Inari che cmq Cooper sa già alcune cose della loggia..e forse in quel momento potrebbe sentire delle voci o degli odori che gli fanno capire che è vicino all'entrata.
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 4/8/2008, 22:04




Io credo che:
Windom volesse la loggia per il potere in modo ossessivo
Cooper inconsciamente per la conoscenza e la curiosità...
Gordon ovviamente non la dice tutta !!!
Voi che ne pensate?
 
Top
tompeaks
view post Posted on 16/7/2011, 17:56




Secondo me Cooper rimane influenzato dalla magia del circolo di sicomori, cosi come Annie si blocca quando entra al suo interno
 
Top
viale marx
view post Posted on 18/7/2011, 11:04




questa scena...questo improvviso bloccarsi di dale in mezzo al bosco..come se qualcuno o qualcosa gli avesse parlato,la associo alla scena di FWWM in cui Laura,in mezzo al bosco di notte con un ragazzo(non ricordo se Bobby o James) di colpo fissa un punto e urla come una pazza.Come se in entrambi i casi il male che è nei boschi si sia manifestato solo a loro..
 
Top
tompeaks
view post Posted on 18/7/2011, 11:24




si si deve essere cosi
 
Top
Ãñd®ëw
view post Posted on 29/8/2011, 12:09




Anche io concordo; ma riguardo il fatto che Cooper decide di andare da solo e non far venire lo sceriffo che cosa ne pensate? E' per il fatto che Truman si è sempre dimostrato piuttosto scettico riguardo certe situazioni? Perchè la porta della loggia non si sarebbe potuta aprire con lo sceriffo secondo voi?
 
Top
viale marx
view post Posted on 10/10/2011, 10:09




CITAZIONE (Ãñd®ëw @ 29/8/2011, 13:09) 
Anche io concordo; ma riguardo il fatto che Cooper decide di andare da solo e non far venire lo sceriffo che cosa ne pensate? E' per il fatto che Truman si è sempre dimostrato piuttosto scettico riguardo certe situazioni? Perchè la porta della loggia non si sarebbe potuta aprire con lo sceriffo secondo voi?

si..è quanto ho detto sopra Andrew.A mio avviso Cooper capisce che per far aprire i cancelli della Loggia dovrà proseguire da solo.Indipendentemente dall olio di sicomori io credo che non tutti possano entrare nella Loggia Nera.
 
Top
Windom Earle
view post Posted on 11/10/2011, 20:39




CITAZIONE
anche fuggendo, lo abbia fatto volontariamente per farsi possedere ed avere il potere? cosa che non aveva capito Earle? e poi perchè Bob prima di prendere l'anima di Earle dice a Cooper: " tu puoi andare..."? :wacko:
forse Gordon vuole quel potere per se, ma Cooper capisce che può sfruttare la situazione per impossessarsene lui?

Che il potere oscuro della Loggia si ottenga tramite la possessione non sono daccordo. Se vieni posseduto da BOB è lui che ha il potere e ti comanda, sei il suo veicolo, poi quando non servi più muori. Io non sarei molto contento di venire posseduto... quando BOB dice: "tu puoi andare", per il momento :)
in un modo diverso e più lento, ma anche Cooper è spacciato.

Una cosa che ancora mi lascia qualche dubbio è Gerard/Mike. E' l'unico di cui BOB ha paura veramente. Mike è uno spirito purificato perchè ha visto Dio (chi è Dio nel mondo di Twin Peaks?). Sarebbe stato interessante avere un episodio dedicato al passato di Mike e BOB (un po' come Jacob e il fumo nero in Lost). E secondo voi se Gerard era in grado di controllare la possessione con l'Aloperidol, anche Leland prima e Cooper poteva/potrà fermare BOB o è troppo forte per essere fermato?
 
Top
viale marx
view post Posted on 15/10/2011, 20:21




eh sarebbe bello saperlo wimdom..io ho sempre pensato che il nostro sceriffo pellerossa fosse l unico in grado di "combattere" e sopravvivere alla Loggia,molto piu di Dale,Henry o chiunque altro.
 
Top
Bombarley
view post Posted on 14/12/2011, 17:13




Non mi ricordo in quale puntata, ma mi pare sia proprio lo sceriffo pellirossa che dicesse che solo chi possiede un cuore forte e puro può sopravvivere dentro la loggia nera. Probabilmente Cooper ha capito che Henry, appena uscito da tutti i casini avuti con Josie, non aveva un cuore abbastanza forte per non perdersi al suo interno. E difatti non appena compaiono le immagini di Annie/Caroline, anche Cooper entra in pericolo.
Mi sarebbe invece piaciuto vedere Andy all'interno della loggia: non brilla certo d'intelligenza, ma tra tutti i personaggi è di sicuro quello con il cuore più puro. E poi proprio non me l'immagino il suo doppelganger! ^_^
 
Top
13 replies since 1/8/2008, 11:12   365 views
  Share