Let's Rock, Balliamo?

« Older   Newer »
  Share  
gabbians
view post Posted on 6/7/2008, 08:28




Ieri mi sono messo a rileggere tutti i post di FWWM e mi sn accorto che ne mancava uno. Non mi sembra che abbiamo mai affrontato il quesito "Let's Rock".. Che diavolo significa?! :huh: Nella serie viene tradotto come "Forsa balliamo" ma non m sembra molto pertinente.. io lo vedo più come "Il gioco comincia...adesso sn cavoli tuoi :rolleyes:. Ditemi un po' che ne pensate voi di questo "Let's Rock"... :) :)
 
Top
viale marx
view post Posted on 6/7/2008, 15:48




umh..devo andare a rivedere il pezzo per farmi un idea di quale possa essere la giusta interpretazione..
 
Top
inari
view post Posted on 8/7/2008, 22:21




concordo con gabbians, è un chiaro messaggio a cooper, come per dirgli che è arrivato il momento di giocare con lui, non dimentichiamo che già dall'infanzia ha incontri con un uomo che quasi sicuramente è identificabile come bob
 
Top
AuDrEy.HoRnE
view post Posted on 30/7/2008, 08:08




secondo me "let's rock"và inteso come dici te nella scena in cui si ritova la scritta sulla macchina,in FWWM..e nel senso di"forza balliamo!"quando lo pronuncia il nano nella red room..
ma bene o male penso che con"forza balliamo!"il nano intenda dire che il gioco inizia..
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 30/7/2008, 19:05




Il post esisteva !!! Non capisco perchè mancano alcuni post VITALI per il forum...
 
Top
viale marx
view post Posted on 30/7/2008, 21:24




CITAZIONE (Dale Cooper @ 30/7/2008, 20:05)
Il post esisteva !!! Non capisco perchè mancano alcuni post VITALI per il forum...

se non sbaglio l ho visto fino a due massimo tre giorni fa.. :mmm:
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 31/7/2008, 04:26




CITAZIONE (viale marx @ 30/7/2008, 22:24)
CITAZIONE (Dale Cooper @ 30/7/2008, 20:05)
Il post esisteva !!! Non capisco perchè mancano alcuni post VITALI per il forum...

se non sbaglio l ho visto fino a due massimo tre giorni fa.. :mmm:

Allora non sogno le cose... :mmm:
 
Top
inari
view post Posted on 13/8/2008, 16:05




CITAZIONE (AuDrEy.HoRnE @ 30/7/2008, 09:08)
secondo me "let's rock"và inteso come dici te nella scena in cui si ritova la scritta sulla macchina,in FWWM..e nel senso di"forza balliamo!"quando lo pronuncia il nano nella red room..
ma bene o male penso che con"forza balliamo!"il nano intenda dire che il gioco inizia..

si ma il significato della frase può anche essere "oscilliamo"e ciò mi fa pensare al "...canta una canzone tra questo mondo e l'altro..." :mmm:
 
Top
cooper76
view post Posted on 16/8/2008, 07:05




QUOTE (inari @ 13/8/2008, 17:05)
si ma il significato della frase può anche essere "oscilliamo"e ciò mi fa pensare al "...canta una canzone tra questo mondo e l'altro..." :mmm:

...infatti ...credo che la traduzione letterale sia + esattamente "culliamo"..come ad indicare l'inizio di quello che è preannunciato... il sogno a cooper......O addirittura"rotoliamo"......a suggerire in qualche modo la capacità degli spiriti di spostarsi tra una dimensione e l'altra......tra sogno e realtà.....tra loggia e boschi... :mmm:
 
Top
Blackouts
view post Posted on 17/8/2008, 08:02




"Let's Rock" può essere anche inteso come via alle danze, cioè ad esortare qualcuno per iniziare qualcosa....non necessariamente di positivo....avete notato che quando si vede scritta o viene pronunciata questa frase, Cooper è sempre presente? :ciao:
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 19/8/2008, 19:48




CITAZIONE (Blackouts @ 17/8/2008, 09:02)
...non necessariamente di positivo....

SICURAMENTE non positivo direi :D
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 20/8/2008, 06:33




Io direi che il nano dice a Cooper già nel sogno "vai col liscio"... e Cooper inizia a danzare su una canzone prestabilita dagli eccelsi compositori della loggia nera ahuahuahuahuahuahauhauh...
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 23/8/2008, 23:05




si in effetti non è un affermazione sbagliata può anche essere che intenda dire cominciano i giochi ora sei nelle nostre mani gioca con noi o qualcosa del genere :)
 
Top
Blackouts
view post Posted on 24/8/2008, 08:12




Credo che con il tuo post hai perfettamente centrato il punto, Arwen
E ripeto, sbaglio ma ogni volta che la frase incriminata salta fuori Cooper è sempre sul posto? Semplice casualità?
 
Top
cooper76
view post Posted on 24/8/2008, 15:09




QUOTE (Blackouts @ 24/8/2008, 09:12)
Credo che con il tuo post hai perfettamente centrato il punto, Arwen
E ripeto, sbaglio ma ogni volta che la frase incriminata salta fuori Cooper è sempre sul posto? Semplice casualità?

......niente è casuale a Twin Peaks..... :alienff:
........."niente è ciò che sembra".....!
 
Top
22 replies since 6/7/2008, 08:28   1095 views
  Share