JERICO, little pensiero

« Older   Newer »
  Share  
ilragazzochiamatocorvo
view post Posted on 11/6/2008, 15:37




nessuno che l'abbia vista o seguita vedo...
io l'ho fatto con la prima stagione, dopodichè ne ho perso le tracce...
ma ho sempre, molto superficilemnte, accostato il mood di quel paesino con quello di TP...non voglio essere blasfemo, ma i microcosmi dietro ad ogni personaggio me ne facevao sentire l'odore lontano...
 
Top
cooper76
view post Posted on 12/6/2008, 13:23




...hai ragione caro......anche io ho avuto quella stessa "strana"sensazione...... :alienff:
 
Top
ilragazzochiamatocorvo
view post Posted on 12/6/2008, 14:57




io penso che chiunque, oggi, si metta alla scrivania per sceneggiare un serial con un minimo di suspence, faccia riferimento nella stesura, anche inconsciamente a TP...
in Jerico particolarmente accentuato era il discorso dei segreti di ognuno...degli scheletri negli armadi...
e c*zz*...me l'hanno sospeso...ma si puo'??!!?!?!?
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 12/6/2008, 18:29




CITAZIONE (ilragazzochiamatocorvo @ 12/6/2008, 15:57)
io penso che chiunque, oggi, si metta alla scrivania per sceneggiare un serial con un minimo di suspence, faccia riferimento nella stesura, anche inconsciamente a TP...
in Jerico particolarmente accentuato era il discorso dei segreti di ognuno...degli scheletri negli armadi...
e c*zz*...me l'hanno sospeso...ma si puo'??!!?!?!?

Capirai, sospendono tutto...io non sono adatta ai serial televisivi, ma se mi dite così comincio a vederlo...
Ma come siamo messi a puntate? hanno mai trasmesso tutto o hanno interrotto alla prima messa in onda?
 
Top
ilragazzochiamatocorvo
view post Posted on 13/6/2008, 08:22




la prima l'hanno trasmessa tutta...
inizialmente il progetto era più imponente poi, penso per gli ascolti minori alle previsioni, hanno ridotto la seconda seria a sette episodi (trasmessi parzialmente in u.s.a.) ed hanno lasciato il finale in sospeso, in attesa che qualcosa si muova...
guardala se hai tempo...
sicuramente non è un capolavoro ma è piacevole...a parte l'ormai nota incompetenza italiana in fatto di doppiaggio e la superficialità con cui (così dicono) hanno adattato gli episodi...
 
Top
marcostraz
view post Posted on 30/7/2008, 17:42




Ho seguito interamente la prima serie e poi mi sono stancato...ho trovato l'idea di base molto interessante, poi però secondo me gli sceneggiatori si sono avviluppati troppo e la storia ha perso di fascino, a mio modesto avviso...
 
Top
Indrid Cold
view post Posted on 25/2/2009, 17:55




Purtroppo non ho avuto modo di vederne neanche un episodio, ma l'idea mi affascinava.
 
Top
marcostraz
view post Posted on 26/2/2009, 10:04




CITAZIONE (Indrid Cold @ 25/2/2009, 17:55)
Purtroppo non ho avuto modo di vederne neanche un episodio, ma l'idea mi affascinava.

Ti consiglio di vedere le prime puntate, molto interessanti...poi via via si fiacca molto...la prima serie è bella comunque...
 
Top
view post Posted on 26/2/2009, 11:31
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


CITAZIONE (ilragazzochiamatocorvo @ 13/6/2008, 08:22)
sicuramente non è un capolavoro ma è piacevole...a parte l'ormai nota incompetenza italiana in fatto di doppiaggio e la superficialità con cui (così dicono) hanno adattato gli episodi...

Beh dai, incompetenza mi sembra esagerato...il doppiaggio Italiano è uno dei migliori al mondo, senza considerare che la lingua italiana è la più complicata del mondo...certo, anche io a volte non capisco i cambi radicali di un discorso, e mi danno fastidio...però non è sempre così scontato convertire un dialogo...quando ci sono parole che possono avere diversi significati, e non sai di preciso cosa voglia trasmettere il regista immagino ci sia da diventare cretini...non oso immaginare la fatica fatta per tradurre Twin Peaks, e la si è potuta constatare...no?

Comunque questa serie non la conoscevo, e mi incuriosisce un sacco, vedrò di informarmi
 
Top
viale marx
view post Posted on 30/4/2009, 22:31




me ne hanno parlato molto bene alcuni amici..e decisamente male altri..peccato che l abbiano sospesa.comunque se avrò occasione la guarderò..
 
Top
lutezia
view post Posted on 24/5/2009, 23:09




La sto guardando adesso su Sky e mi piace molto , è una serie potremmo dire corale , che coinvolge un'intera comunità e più che a TP mi fa pensare ad alcuni romanzi di King ; una serie di personaggi le cui vite vengono messe a nudo , le cui azioni si concatenano le une alle altre.
Da una parte questa serie mi da quasi una sensazione di intimità , quasi di partecpazione alla vita di questa piccola comunità dell'Arkansas, sono mlto curiosa di vederne l'epilogo , anche se da due settimane la Fox non da più due episodi ma bensì uno soltanto per lasciare spazio all'ennesima stagione di Lost <_<
 
Top
viale marx
view post Posted on 25/5/2009, 13:56




beh ma ne vale la pena lutezia,vista la qualità di questa quinta stagione di lost te lo assicuro.detto ciò devo iniziare a seguire questo jerico..è il tempo che mi manca!!!!!
 
Top
repooc
view post Posted on 27/5/2009, 13:28




CITAZIONE (ilragazzochiamatocorvo @ 11/6/2008, 16:37)
nessuno che l'abbia vista o seguita vedo...
io l'ho fatto con la prima stagione, dopodichè ne ho perso le tracce...
ma ho sempre, molto superficilemnte, accostato il mood di quel paesino con quello di TP...non voglio essere blasfemo, ma i microcosmi dietro ad ogni personaggio me ne facevao sentire l'odore lontano...

Beh mai visto e mai sentito. Poi ho fatto una ricerca su internet e così o letto unpò di notizie per capire di cosa stavamo parlando. Telefilm sospeso per i pochi ascolti, sono riusciti a fare una seconda serie di 7 puntate. Mi piacerebbe vederla, anche se l'hanno già data su rai2. Chissà se un giorno avrò modo di seguirla. Comunque stando a ciò che ho letto, un elemento che ritorna affine a quello di Twin peaks è il fatto che i segreti lentamente vengono svelati. Ecco ma se in tp esistono ancora domande che ci poniamo a distanza di 20 anni, punti ancora oscuri, questa serie, e la mia domanda la rivolgo per chi l'ha seguita, quelli che chiamiamo "segreti" vengono tutti svelati? O mantiene un certo tipo di suspance e ti lascia qualche punto interrogativo dopo? A parer mio, e ripeto che non la conosco, se una visione non ti crea successivamente un livello di criticità, diventa per cosi dire una meteora, che lentamente dimentichiamo. La forza di Twin peaks è proprio questa, il fatto che suscita in noi, ancora dopo anni, domande, teorie. Poi sicuramente potremmo stare qui a disquisire sul regista, sulle sue capacità e per così dire, la mia analisi e più che altro sul format, in questo caso sul telefilm e sulle sue caratteristiche, che ovviamente dipendono alla poetica e allo stile del regista.

 
Top
lutezia
view post Posted on 29/5/2009, 22:35




Hai ragione Repooc su TP , sono d'accordo con te , infatti ci sarà un motivo se questa serie a distanza di tanti anni suscita ancora tutte queste reazioni , non solo in chi come noi un pò più "vecchietti" , che l'abbiamo vista nel lontano '90 , ma anche in chi la conosce ora per la prima volta.
Riguardo a Jericho , fino a qui la serie è gradevole , poi non so....
Mia mamma la seguì su raidue e ha detto che cmq non si riesce a capire bene il perchè delle esplosioni e cmq con l'andare avanti delle puntate la trama degenera molto nella monotonia.
Aspetto di vederla tutta , anche se non so se la fox darà quei sette episodi della seconda serie :mmm:
 
Top
13 replies since 11/6/2008, 15:37   102 views
  Share