che spiegazione vi siete dati della frase "TI RIVEDRò TRA 25 ANNI,MA INTANTO..

« Older   Newer »
  Share  
viale marx
view post Posted on 5/6/2008, 18:39




mi interesserebbe sapere le varie idee e ipotesi ke ognuno di voi si è fatto riguardo quella frase...rispondete in tanti!
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 5/6/2008, 18:57




veramente è un enigma per tutti so solo che il tempo nella loggia scorre più lentamente che nel mondo reale anzi per spiegarti meglio possiamo dire che il tempo si dilata si espande :) la teoria dei venticinque anni invece può avere varie spiegazioni forse un anima deve passare 25 anni nella redroom prima di andare nella loggia bianca o in quella nera per l'urlo di Laura escluderei il demoniaco nella loggia c'è il bene e il male è un luogo che nn ha niente a che fare con l'inferno^^
 
Top
viale marx
view post Posted on 5/6/2008, 22:16




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 5/6/2008, 19:57)
veramente è un enigma per tutti so solo che il tempo nella loggia scorre più lentamente che nel mondo reale anzi per spiegarti meglio possiamo dire che il tempo si dilata si espande :) la teoria dei venticinque anni invece può avere varie spiegazioni forse un anima deve passare 25 anni nella redroom prima di andare nella loggia bianca o in quella nera per l'urlo di Laura escluderei il demoniaco nella loggia c'è il bene e il male è un luogo che nn ha niente a che fare con l'inferno^^

arwen sn d accordo..con "demoniaco" intendevo un urlo terrificante con poka parvenza umana non un reale coinvolgimento satanico ;) ..e se fosse invece che laura gia sà ke la possessione di cooper da parte di bob durerà 25 anni dopo dei quali Dale riuscirà a liberarsi(o con la morte come lelan o in altro modo) e quindi laura "rivedrà il vero cooper"..ma nell attesa ci saranno anni di azioni malvagie e di convivenza forzata con il male ke è nei boschi(bob)che laura in quel caso "spiega" con quell urlo??è da un po ke l ho letta cosi la cosa...ke ne pensi? e ke ne pensate?
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 5/6/2008, 22:43




CITAZIONE (viale marx @ 5/6/2008, 23:16)
CITAZIONE (Arwen Lynch @ 5/6/2008, 19:57)
veramente è un enigma per tutti so solo che il tempo nella loggia scorre più lentamente che nel mondo reale anzi per spiegarti meglio possiamo dire che il tempo si dilata si espande :) la teoria dei venticinque anni invece può avere varie spiegazioni forse un anima deve passare 25 anni nella redroom prima di andare nella loggia bianca o in quella nera per l'urlo di Laura escluderei il demoniaco nella loggia c'è il bene e il male è un luogo che nn ha niente a che fare con l'inferno^^

arwen sn d accordo..con "demoniaco" intendevo un urlo terrificante con poka parvenza umana non un reale coinvolgimento satanico ;) ..e se fosse invece che laura gia sà ke la possessione di cooper da parte di bob durerà 25 anni dopo dei quali Dale riuscirà a liberarsi(o con la morte come lelan o in altro modo) e quindi laura "rivedrà il vero cooper"..ma nell attesa ci saranno anni di azioni malvagie e di convivenza forzata con il male ke è nei boschi(bob)che laura in quel caso "spiega" con quell urlo??è da un po ke l ho letta cosi la cosa...ke ne pensi? e ke ne pensate?

ma dove hai letto ke la possessione dura 25 anni? :blink:
Io ho detto che la permanenza nella redroom dura venticinque anni ci siamo confusi :grin:
 
Top
viale marx
view post Posted on 5/6/2008, 23:06




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 5/6/2008, 23:43)
CITAZIONE (viale marx @ 5/6/2008, 23:16)
arwen sn d accordo..con "demoniaco" intendevo un urlo terrificante con poka parvenza umana non un reale coinvolgimento satanico ;) ..e se fosse invece che laura gia sà ke la possessione di cooper da parte di bob durerà 25 anni dopo dei quali Dale riuscirà a liberarsi(o con la morte come lelan o in altro modo) e quindi laura "rivedrà il vero cooper"..ma nell attesa ci saranno anni di azioni malvagie e di convivenza forzata con il male ke è nei boschi(bob)che laura in quel caso "spiega" con quell urlo??è da un po ke l ho letta cosi la cosa...ke ne pensi? e ke ne pensate?

ma dove hai letto ke la possessione dura 25 anni? :blink:
Io ho detto che la permanenza nella redroom dura venticinque anni ci siamo confusi :grin:

non l ho letto da nessuna parte è solo la mia possibile lettura di quella frase..ke ne pensi?
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 5/6/2008, 23:23




secondo me nn centra niente la possessione di Bob è molto profonda e corrompe l'essere che viene posseduto...quello che dici nn ha niente a che vedere con quello che succede nella loggia e la possessione di Bob^^ poi L'urlo come ho detto poco fa x me è un enigma ^_^
 
Top
NikkoFSI
view post Posted on 7/6/2008, 12:55




Secondo me c'è un collegamento con il sogno che hanno fatto sia Cooper che Laura. Entrambi nella stanza rossa con il nano e Cooper, premiato, invecchiato.
 
Top
viale marx
view post Posted on 7/6/2008, 15:02




CITAZIONE (NikkoFSI @ 7/6/2008, 13:55)
Secondo me c'è un collegamento con il sogno che hanno fatto sia Cooper che Laura. Entrambi nella stanza rossa con il nano e Cooper, premiato, invecchiato.

umh..spiegati meglio!!in ke senso premiato? :ok:
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 7/6/2008, 15:09




CITAZIONE (viale marx @ 7/6/2008, 16:02)
CITAZIONE (NikkoFSI @ 7/6/2008, 13:55)
Secondo me c'è un collegamento con il sogno che hanno fatto sia Cooper che Laura. Entrambi nella stanza rossa con il nano e Cooper, premiato, invecchiato.

umh..spiegati meglio!!in ke senso premiato? :ok:

Credo si riferisca alle medaglie che Cooper porta appuntate sul petto, indice di qualche onorificenza..
 
Top
Cassandra_the slayer
view post Posted on 7/6/2008, 22:30




Forse 25 anni è il tempo che deve trascorrere un'anima prima di trovare la sua effettiva collocazione....è una mia idea, ho ben poche convinzioni su questo fatto.
Per quanto riguarda l'urlo ho sempre pensato che fosse come una sorta di terrore davanti alle azioni che avrebbe compiuto Cooper posseduto da Bob, una sorta di "ma intanto combinerai cose terribili in preda al male"...
 
Top
viale marx
view post Posted on 10/6/2008, 13:18




CITAZIONE (Cassandra_the slayer @ 7/6/2008, 23:30)
Forse 25 anni è il tempo che deve trascorrere un'anima prima di trovare la sua effettiva collocazione....è una mia idea, ho ben poche convinzioni su questo fatto.
Per quanto riguarda l'urlo ho sempre pensato che fosse come una sorta di terrore davanti alle azioni che avrebbe compiuto Cooper posseduto da Bob, una sorta di "ma intanto combinerai cose terribili in preda al male"...

esatto buffy è la stessa lettura ke, kome ho scritto su, ho dato io della cosa e che arwen mi ha stroncato.ma secondo me è la piu ragionevole.. :clap:
 
Top
Albert RosenfieldFBI
view post Posted on 6/7/2008, 18:40




ho appena finito di vedere l'intera serie... tutta d'un fiato,ho iniziato martedì ed oggi ho finito di vedere le ultime puntate. Secondo me i 25 anni si riferiscono al primo sogno di Dale,è come se Laura fosse appena entrata nella Loggia Nera,e predice a Cooper che la incontrerà nel futuro,in sogno,quando lui sarà invecchiato. Non ricordo bene in che occasione,ma Cooper parla di quel sogno facendo riferimento ad un lasso di tempo trascorso,mi pare proprio parlasse di 25 anni.... forse ho travisato il tutto.... sono un po' scosso,non mi aspettavo finisse in questo modo sinceramente.Ad ogni modo trovo incredibile che si sia deciso di fare un prequel della serie e nulla più... lo sviluppo dei fatti avrebbe portato ad innumerevoli altri sviluppi,quasi non riesco a credere che un genio come Lynch abbia lasciato questo capolavoro "incompiuto"
 
Top
viale marx
view post Posted on 6/7/2008, 21:18




CITAZIONE (Albert RosenfieldFBI @ 6/7/2008, 19:40)
ho appena finito di vedere l'intera serie... tutta d'un fiato,ho iniziato martedì ed oggi ho finito di vedere le ultime puntate. Secondo me i 25 anni si riferiscono al primo sogno di Dale,è come se Laura fosse appena entrata nella Loggia Nera,e predice a Cooper che la incontrerà nel futuro,in sogno,quando lui sarà invecchiato. Non ricordo bene in che occasione,ma Cooper parla di quel sogno facendo riferimento ad un lasso di tempo trascorso,mi pare proprio parlasse di 25 anni.... forse ho travisato il tutto.... sono un po' scosso,non mi aspettavo finisse in questo modo sinceramente.Ad ogni modo trovo incredibile che si sia deciso di fare un prequel della serie e nulla più... lo sviluppo dei fatti avrebbe portato ad innumerevoli altri sviluppi,quasi non riesco a credere che un genio come Lynch abbia lasciato questo capolavoro "incompiuto"

ti capisco benissimo caro..è la reazione che ho avuto anche io e che penso abbiamo avuto tutti noi appassionati al finale della piu bella serie mai vista.però posso garantirti che questo finale,che ora t fa fare considerazioni come quelle che hai elencato su,col passare del tempo e con altre visioni della serie(che ha come merito di guadagnare con le visioni successive alla prima)t sembrerà il piu adatto per una serie maledetta come twin peaks.e tutti i punti rimasti oscuri e le trame che si sarebbero potute sviluppare(tantissime!)fanno parte della particolarità del finale di twin peaks e della mente geniale di lynch..il mio parere,come ho gia detto in altre occasioni,è che la serie sia completa nella sua incompletezza;però ripeto,è normale che tu che hai appena finito di vedere twin peaks per la prima volta fai un altro tipo di considerazione..che cmq,al tempo,abbiamo fatto tutti.:)
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 30/7/2008, 18:58




25 anni = distanza terra-saturno ^^
 
Top
inari
view post Posted on 31/7/2008, 15:16




letta in chiave religiosa potrebbe riferirsi al fatto della redenzione, la liberazione di tutti i peccati, la remissione delle azioni che compierà...il giubileo è ogni 25 anni;

letta in chiave allucinatoria, beh!! 1989+25=2014:
Un grande asteroide si sta dirigendo a tutta velocità verso la terra e potrebbe colpirla nel 2014. una preoccupante ipotesi formulata dagli astronomi americani del Programma di ricerche Lincoln che per primi l'hanno avvistato.
Gli scienziati, comunque, sono rassicuranti e affermano che le possibilità di collisione catastrofica ammontano solo a una su 909mila. Ma se dovesse colpire la terra avrebbe l'effetto di 20 bombe atomiche della portata di quella di Hiroshima.
A preoccupare sono dimensioni e velocità del frammento stellare. L'asteroide ha un diametro di poco più di un chilometro, praticamente un decimo di quello che 65 milioni di anni fa fece sparire i dinosauri dalla Terra.

Aspettiamo e vediamo!!!! :grin: forse quel ti rivedrò tra 25 anni non è riferito a Cooper, ma a noi...finiremo tutti nella loggia con Laura... :uhuh:
 
Top
70 replies since 5/6/2008, 18:39   4266 views
  Share