Eyes Wide Shut, di Stanley Kubrick

« Older   Newer »
  Share  
Arwen Lynch
view post Posted on 31/5/2008, 03:59




image

EYES WIDE SHUT

L'ultimo film di Kubrick ha come interpreti gli ex coniugi Tom Cruise e Nicole Kidman qui in uno dei films più sorprendenti e più carichi di significati onirici che somigliano molto a un opera di Lynch, meravigliosa la Kidman qui forse in una delle sue migliori performance, Tom Cruise è anche bravo ma più manieristico, in scena una coppia sposata che fa un analisi del suo matrimonio e dei desideri confessati e tenuti nascosti da tutta la vita, Bill Harford scoprirà molte cose sulla moglie e sulle donne, grandioso e spettacolare è il film ke mi ha avvicinata al grande Kubrick vedetevelo

ecco il trailer

 
Top
Sissi10
view post Posted on 3/6/2008, 21:26




Ultimo film girato da Kubrick che lui stesso non ha potuto vedere dopo la realizzazione...
E' preso da un libro "doppio sogno" di Schnitzler. L'ho studiato per un esame, l'interpretazione che ne abbiamo dato è quella che in questo film ci sia la scoperta di una coppia che pensava di conoscersi ma che invece nasconde un insieme di enigmi e segreti. E’ un film con un contenuto che sembra ambiguo,anche nel finale non si capisce se tutto è successo o se è un “doppio sogno” dei due protagonisti.
E' un film di cui è difficile parlare: l'identità reciproca dei due coniugi riceve un'incrinatura. Alla festa iniziale i due si rendono conto di essere diversi da come credevano e tutto il film si basa appunto su questo tema: i due non hanno un'identità ma ne hanno molteplici.
Consiglio a chi non lo ha visto di farlo...merita davvero! Io sono rimasta affascinata dalla scenografia (in particolare dall'ambientazione e dai colori molto forti), e dalla colonna sonora.
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 3/6/2008, 21:35




io dalla regia di Kubrick e dalla bravura della Kidman in questo film ha dimostrato di essere davvero grande :)
 
Top
viale marx
view post Posted on 7/4/2009, 00:34




lo devo rivedere..è troppo tempo che non lo vedo.ricordo praticamente solo quel finale.:):)
 
Top
3 replies since 31/5/2008, 03:59   133 views
  Share