Il labirinto del Fauno, di Guillermo del toro

« Older   Newer »
  Share  
Arwen Lynch
view post Posted on 30/5/2008, 21:42




image

Il labirinto del fauno è una fiaba Horror fantasy ambientata ai tempi della dittatura di Franco durante la seconda guerra mondiale e racconta di una bambina che un giorno nei boschi viene contattata da un fauno che le dice di essere una principessa...la madre della bambina sta per sposare il crudele capitano Vidal che maltratta la piccola e aspetta un bambino da lui...

film davvero commovente ve lo consiglio quando l'ho visto al cinema e successivamente grazie a un amico l'ho preso in dvd mi ha letteralmente conquistata grandissimo del toro che spero di vedere gli altri film che ha diretto ve lo consiglio :)
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 31/5/2008, 07:15




Bellissimo! Davvero consigliato. Avevo molte perplessità riguardo a questo film, perché per come sapevo la storia non riuscivo a conciliare l'aspetto fantastico con quello della vicenda...poi ho visto e ho capito!
Un film davvero atipico!
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 31/5/2008, 07:20




meraviglioso direi ^^
 
Top
marcostraz
view post Posted on 30/7/2008, 17:37




Io me ne sono innamorato...splendido film, ottima produzione...un film davvero delizioso, che affronta il tema della guerra e della libertà in modo diverso, ma non solo, affronta senza retorica e senza scontatezza anche il tema della crescita, del passaggio dall'età infantile a quella adolescenziale, o il tema del sentirsi inadeguati a ciò che ci circonda...il film affronta questi temi senza pretenziosità e senza "arroganza", riuscendo in un perfetto mix di realtà e fantasia, e risultando, ad esempio, molto più efficace di tanti altri film che affrontano la guerra in maniera più "realistica"...mentre osservo i titoli di coda, e notando la produzione spagnola, mi chiedo perchè in Spagna si riescano a fare film del genere e in Italia no, perchè in Spagna si riescano a fare anche dei film interessanti, diversi, gustosi (penso anche ad una splendida commedia quale El Crimen Perfecto) e in Italia solo commediacce natal-pecorecce o film di sfigati disgraziati (che nel 50% dei casi non si sa come ma vivono comunque in dei villoni pazzeschi)...in questo film invece ci sono degli effetti speciali ottimi e perfettamente incastrati nella storia, una bella colonna sonora, un'ottima recitazione, oltre a una storia e a dei personaggi ben incastonati tra loro...
 
Top
Indrid Cold
view post Posted on 20/2/2009, 19:43




Sono d'accordo con voi - mi è piaciuto questo film, e mi ha sorpreso vedere Del Toro alle prese con qualcosa di atipico, per quanto lo riguarda: a quanto ne so, ha diretto anche Blade e Mimic, e non so se ha curato altri lavori "delicati" come questo. Lo trovo molto poetico, la realtà sfuma nella fantasia [ma è davvero fantasia quella che i grandi non vedono?] e sullo sfondo c'è uno dei cirmini più orrendi dell'umanità: la guerra.

Fantasia, magia... contro violenza e sangue. Questo film li mette a contatto, impattano tra loro e si mescolano... e ne mostra lo speciale fascino ed orrore.
 
Top
The White Lady
view post Posted on 2/3/2009, 10:59




Che bello, me ne sono innamorata è stato davvero un grande film, io il regista lo conoscevo già con HellBoy 1-2, ma con questo film si è proprio buttato in qualcosa di magico...è davvero un bel film, a chi non l'ha visto lo consiglio vivamente!!!
 
Top
Ceppo
view post Posted on 6/5/2010, 16:35




Molto bello e riuscito. Tanto bello quanto profondamente inquietante e indigesto. Un capolavoro da vedere una sola volta e poi rimuovere dalla coscienza :ok:
Ottima l'interpretazione realistica che viene data del mondo parallelo a quello terreno, il piano astrale, su cui si svolgono vicende che sono indipendenti, o apparentemente indipendenti da quelle degli umani. Un intreccio arcano e misterioso, come se ogni cosa avesse un suo doppio in un altra dimensione.
Ci sono momenti dello spazio tempo che uniscono i due mondi, ma è il libero arbitrio il fattore più importante.

Sono incredibili per forza visionaria certe scene e figure, in particolare le scene legate al mostro senza occhi, la sua tavola imbandita di dolci..
Tutto trasuda oscenità e trappola, presentimento di errore e morte. E tutto il film è il racconto di una tragedia il cui finale nella realtà oggettiva è noto fin dai primi fotogrammi. Sono riusciti a creare una cosa talmente evocativa ed inquietante come poche in tutto il cinema credo.
 
Top
tompeaks
view post Posted on 6/6/2011, 20:17




Bello, ma a volte lo trovo un po' amplooso
 
Top
7 replies since 30/5/2008, 21:42   142 views
  Share