I film e le colonne sonore

« Older   Newer »
  Share  
Sissi10
view post Posted on 29/5/2008, 18:59




Apro questa discussione per condividere con voi la passione delle colonne sonore!
Quando vedo un film, non posso fare a meno di stare attenta alla musica... che sia diegetica o extra diegetica, è un elemento fondamentale di un film.
Una delle mie preferite è quella di Kill Bill e in generale quelle di Tarantino, ma anche quelle di Kubrick e inoltre amo davvero tanto le moltissime musiche create da Morricone..
Voi che ne pensate?? Quali vi hanno colpito?? Quali non vi sono piaciute per niente??
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 29/5/2008, 19:13




Quoto su Tarantino - uno dei motivi per cui Kill Bill mi piace così tanto è proprio la colonna sonora, che trovo perfetta - ed Ennio Morricone. Si può dire che le ascolti quasi tutti i giorni. Mi danno carica e mi mettono di buonumore. Tra gli italiani mi piacciono molto le musiche di Nicola Piovani.
 
Top
Sissi10
view post Posted on 30/5/2008, 10:30




Mi trovi pienamente d'accordo! Mettono il buonumore e danno carica... e concordo anche su Piovani, le sue musiche sono eccezionali! L'anno scorso sono stata ad un suo spettacolo a teatro, suonava gli stornelli romani interpretati da Tosca e Massimo Wertmuller..stupendo!!
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 30/5/2008, 17:50




Io adoro Angelo Badalamenti per via di Lynch e Twin Peaks ma mi piace molto anche Hans Zimmer x il codice da vinci la colonna sonora è fantastica, nn disdegno nè Morricone nè Piovani :)
 
Top
marcostraz
view post Posted on 30/7/2008, 17:36




Senza dubbio esistono tantissimi film leggati indissolubilmente alal colonna sonora, alcuni film che proprio senza musica non si potrebbe gustare al meglio...compreso ovviamente quello a cui è dedicato il forum su cui scriviamo...ad esempio secondo me un film davvero impossibile da vedere senza musica è C'era una volta in America...davvero musiche incredibili...per me i tre più grandi compositori di colonne sonore restano John Williams, Ennio Morricone e ovviamente il nostro Angelo Badalamenti...
 
Top
view post Posted on 20/2/2009, 19:03
Avatar

Membro Loggia

Group:
Bookhouse Boys
Posts:
8,995

Status:


CITAZIONE (Sissi10 @ 30/5/2008, 10:30)
L'anno scorso sono stata ad un suo spettacolo a teatro, suonava gli stornelli romani interpretati da Tosca e Massimo Wertmuller..stupendo!!

Ma dai!! Probabilmente c'erano mio cugino e il mio maestroc he suonavano!!! Però vabbè, chiusa parentesi, non penso ti interessi....eheh

Per me anche tutte le musiche di sottofondo che ci sono in X-Files sono bellissime, il compositore è Mark Snow. Ovviamente i compositori sopra citati sono tutti dei grandissimi!
 
Top
lutezia
view post Posted on 1/4/2009, 22:51




Come colonne sonore mi piace ovviamente quella di Twin Peaks , trovo che Badalamenti sia bravissimo , quasi quasi lo metterei allo stesso livello di Morricone. Altre colonne sonore che ascolto sono quella di La mia Africa , e Lezioni di piano di Michael Nyman. Poi mi piace quella di Dirty Dancing , La febbre del sabato sera , Cats , Cantando sotto la pioggia , Un americano a Parigi , The Rocky Horror Picture Show , Il signore degli anelli e Underworld.
 
Top
viale marx
view post Posted on 7/4/2009, 00:40




la colonna sonora è importantissima,dà quel tocco di magico e resta impressa nella memoria con la scena del film.quali ricordo bene?..parecchie...per un pugno di dollari,per qualche dollaro in piu,il buono il brutto e il cattivo (morricone).poi le musiche ti twin peaks,di parecchi film di stallone(rambo,rocky,over the top,sorvegliato speciale) con il grande Bill Conti, c era una volta in america,armagheddon e molte altre......
 
Top
7 replies since 29/5/2008, 18:59   118 views
  Share