Vi piace il cinema italiano?
Poll choicesVotesStatistics
No12 [66.67%]
Si6 [33.33%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

Vi piace il cinema italiano?

« Older   Newer »
  Share  
Dale Cooper
view post Posted on 22/5/2008, 14:55




Premetto, io detesto il cinema italiano... :grin:
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 22/5/2008, 15:04




A me in generale il cinema italiano non piace. Ho visto alcuni film che mi sono piaciuti moltissimo, ad esempio Io non ho paura e Non ti muovere...
ma sono scelte ponderate di prodotti che sapevo potevano incontrare il mio gusto.
Per il resto, lo trovo spesso troppo "cerebrale", quando si tratta di film seri; troppo intellettualismo...
poi ci sono i cinepanettoni e simili ai quali darei letteralmente fuoco....
per ultimo certi film che non si sa bene dove collocare, come quelli di Muccino, che io personalmente trovo insopportabile...
 
Top
Cassandra_the slayer
view post Posted on 22/5/2008, 15:13




In generale il cinema italiano non mi piace per niente!
 
Top
Sissi10
view post Posted on 22/5/2008, 15:30




Il cinema italiano non contemporaneo, ad esempio il neorealismo, è forse il cinema che amo di più.. per quanto riguarda quello contemporaneo, devo dire che ci sono alti e bassi.
Odio con tutto il cuore i film di Natale e tutti quelli di quel tipo (vedi i film con jerry calà, che è proprio la fonte del mio odio!!!!! :lol:).. oppure i vari film con gli pseudo attori tipo costantino e tutti quegli altri,non capisco come facciano a produrli!
Però mi piacciono molti registi italiani e sono quelli che rendono il cinema italiano al pari di quello di molte altre nazioni. I film di Sorrentino, di Salvatores, di Nanni Moretti, di Marco Tullio Giordana, Bellocchio, Archibugi, Dario Argento, Pupi Avati, Castellitto (anche se sono pochissimi i film diretti da lui), Benigni, Comencini, Bertolucci e direi basta, potrei andare avanti ad oltranza!!!
Non sono molto d'accordo su chi dice che il cinema italiano non è buono, non ci sono molte basi per dirlo in realtà, ovviamente sempre esclusi i filmetti di Natale che però non considero proprio...(non ho messo nemmeno le maiuscole agli attori che li girano!!!)
Il cinema italiano è studiato in tutte le maggiori università del mondo, molti registi americani citano nella regia persone come De Sica, Antonioni, Fellini, Pasolini e chi più ne ha più ne metta!

PS: non sono per niente nazionalista, anzi, direi tutt'altro! quindi tutto quello che ho scritto è soltanto per difendere il cinema italiano, perchè penso davvero che si dica un po' troppo spesso che non sia buono.

Ah, ovviamente tra i registi citati ho messo quelli contemporanei, perchè se mettessi tutti quelli più "vecchi" potrei davvero non finire più!! ^_^
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 22/5/2008, 15:32




CITAZIONE (Sissi10 @ 22/5/2008, 16:30)
Il cinema italiano non contemporaneo, ad esempio il neorealismo, è forse il cinema che amo di più.. per quanto riguarda quello contemporaneo, devo dire che ci sono alti e bassi.
Odio con tutto il cuore i film di Natale e tutti quelli di quel tipo (vedi i film con jerry calà, che è proprio la fonte del mio odio!!!!! :lol:).. oppure i vari film con gli pseudo attori tipo costantino e tutti quegli altri,non capisco come facciano a produrli!
Però mi piacciono molti registi italiani e sono quelli che rendono il cinema italiano al pari di quello di molte altre nazioni. I film di Sorrentino, di Salvatores, di Nanni Moretti, di Marco Tullio Giordana, Bellocchio, Archibugi, Dario Argento, Pupi Avati, Castellitto (anche se sono pochissimi i film diretti da lui), Benigni, Comencini, Bertolucci e direi basta, potrei andare avanti ad oltranza!!!
Non sono molto d'accordo su chi dice che il cinema italiano non è buono, non ci sono molte basi per dirlo in realtà, ovviamente sempre esclusi i filmetti di Natale che però non considero proprio...(non ho messo nemmeno le maiuscole agli attori che li girano!!!)
Il cinema italiano è studiato in tutte le maggiori università del mondo, molti registi americani citano nella regia persone come De Sica, Antonioni, Fellini, Pasolini e chi più ne ha più ne metta!

PS: non sono per niente nazionalista, anzi, direi tutt'altro! quindi tutto quello che ho scritto è soltanto per difendere il cinema italiano, perchè penso davvero che si dica un po' troppo spesso che non sia buono.

Ah, ovviamente tra i registi citati ho messo quelli contemporanei, perchè se mettessi tutti quelli più "vecchi" potrei davvero non finire più!! ^_^

Ti quoto di brutto :uhuh:
 
Top
Sissi10
view post Posted on 22/5/2008, 15:38




Grazie caro Dale!!! image
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 22/5/2008, 15:47




CITAZIONE (Sissi10 @ 22/5/2008, 16:38)
Grazie caro Dale!!! image

Io odio veramente i film di Natale... :ph34r:
 
Top
Sissi10
view post Posted on 22/5/2008, 16:57




Io ammazzerei chi li fa e anche chi li vede!!!!!! hihihihi!!! (c'è bob in me quando dico queste cose!)
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 22/5/2008, 18:18




CITAZIONE (Sissi10 @ 22/5/2008, 17:57)
Io ammazzerei chi li fa e anche chi li vede!!!!!! hihihihi!!! (c'è bob in me quando dico queste cose!)

Chi li fa, lo fa esclusivamente per soldi... ed è un lavoro, ovviamente, fatto su misura per il popolo bue.
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 22/5/2008, 19:23




Io ho votato si ma alcune opere e parlo ovviamente di quelle poche pellicole che meritano di essere viste e collezionate vale la pena di vederle apparte la vita è bella anche noi italiani abbiamo i nostri autori bravi parlo di Ferzan Ozpeteck che mi piace molto, anche Sergio Rubini e si mi piace anche Carlo verdone chi nn si è divertito con il primo manuale d'amore alzi la mano :grin:
 
Top
cooper76
view post Posted on 23/5/2008, 06:23




A me piace il cinema italiano.....ma soprattutto quello dei tempi andati.....mi riferisco ai film di registi come Antonioni,Rossellini,Germi,Risi,Visconti,Olmi.....poi Pasolini,Bertolucci,Argento...
Tra i più attuali mi piacciono Castellitto,Archibugi,Rubini,Tornatore,Salvatores,Sorrentino.....e,lo confesso,ho un debole per i vecchi film di Verdone......"Troppo Forte","Bianco,rosso e verdone","Un sacco bello",per me sono dei capolavori di commedia all'italiana...(premesso che in genere non mi piace molto la commedia,nè tantomeno la comicità ......)
ODIO fortemente quelle stomachevoli produzioncine italiane ,tanto di moda nei periodi di festività,che non sono altro che filmetti di spessore=ZERO,con "figuranti"e NON attori,con trame da decerebrati,e recitazione demenziale che chiunque passa per strada saprebbe interpretare sicuramente meglio......
...Bleah......!!!!!.... :sick: :sick: :sick:.......mi chiedo come davvero la gente abbia il coraggio di andarli a vedere certi obrobri.... :sick: :sick: :sick:
 
Top
Sissi10
view post Posted on 23/5/2008, 15:08




CITAZIONE (Arwen Lynch @ 22/5/2008, 20:23)
Io ho votato si ma alcune opere e parlo ovviamente di quelle poche pellicole che meritano di essere viste e collezionate vale la pena di vederle apparte la vita è bella anche noi italiani abbiamo i nostri autori bravi parlo di Ferzan Ozpeteck che mi piace molto, anche Sergio Rubini e si mi piace anche Carlo verdone chi nn si è divertito con il primo manuale d'amore alzi la mano :grin:

Non penso siano così poche le pellicole che meritano di essere viste,comunque è un parere personale. Non ho capito invece il perchè di "apparte la vita è bella"......nessuno l'ha nominata!! e soprattutto, prima di questo film (che a me è piaciuto moltissimo) ce ne sono davvero tanti altri da buttare via!
Per i film di Verdone, se ti è piaciuto manuale d'amore ti consiglio di vedere anche tutti quelli prima (per esempio quelli citati da cooper76), quello è il vero Verdone (sia come regista che come attore!)!! Penso che una comicità come la sua si ritrovi raramente..ovviamente prima di lui il grande Alberto Sordi(che non a caso ha parlato di Verdone come suo "erede")!!!
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 23/5/2008, 18:03




NO
 
Top
let's rock vale
view post Posted on 23/5/2008, 19:44




Luchino Visconti, Roberto Rossellini, Vittorio De Sica, Michelangelo Antonioni, PierPaolo Pasolini, Segio Leone, Giuseppe Tornatore, Dario Argento.... Ho scritto di getto solo alcuni dei nomi di registi che hanno fatto grande il cinema italiano e che sono conosciuti a livello mondiale-...
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 23/5/2008, 21:54




Viva l'America :uhuh:
 
Top
38 replies since 22/5/2008, 14:55   286 views
  Share