La nostra prima volta davanti a un opera di David Lynch

« Older   Newer »
  Share  
Arwen Lynch
view post Posted on 2/5/2008, 16:53




Raccontiamo qui la nostra prima volta davanti a un opera del maestro, le sensazioni, le paure, i dubbi raccontiamo le nostre emozioni e le nostre inquietudini suscitate dalla visione dei suoi capolavori, ad esempio la prima volta ke mi trovai a visionare un opera di David Lynch è stata con Fuoco cammina con me nn immaginate la pauraaaaaaa madòòòòòòò quasi quasi svenivo e guardate ke nn scherzo dopo la prima visione di questo film ero visivamente sotto shock tanto ke mia madre cercava di squotermi per dirmi ma ke ti è successo? :lol:
mentre vedevo il film, mi guardavo continuamente dietro le spalle per paura ke arrivasse BOB e mi acchiappasse per portarmi nella loggia nera, fu dopo la visione di questo film ke mi accorsi ke i membri della loggia erano degli spiriti cattivi l'anello per me era un enigma infatti mi chiedevo che diavolo significa? Ero appena diventata una Lynchana e mi addentravo in quello ke sarebbe diventato il mio inferno che ha cambiato la mia vita per sempre un inferno che in realtà per me vista la novità era un paradiso legato a una forma di curiosità fuori dal comune...eh si sono entrata nella loggia e da allora nn ci sono più uscita ^_^
 
Top
marcostraz
view post Posted on 2/5/2008, 19:39




Il primo film che ho visto è stato The Elephant Man...che dire? E' un film splendido, come si fa a non innamorarsene già dalla prima visione?
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 2/5/2008, 21:12




io la mia "prima volta" l'ho raccontata abbastanza dettagliatamente qualche mese fa nel mio post di presentazione agli utenti del forum.
Scoprii il maestro Lynch proprio grazie a Twin Peaks, ero piccolina, ma quel mondo così cupo e bizzarro mi rapì completamente tanto da crearmi (qualche anno dopo) un' enorme curiosità, così cominciai a collezionare anche le altre sue opere.
 
Top
lutezia
view post Posted on 3/5/2008, 23:52




La mia prima lynchiana è stata Dune , l'ho visto a dodici-tredici anni e da lì mi sono innamorata di Kyle , è bellissimo; sto rileggendo in questo momento il libro di Frank Herbert. Devo dire però che nel momento in cui ho visto il film , ignoravo completamente l'identità del regista , che ho poi scoperto guardando Twin Peaks , la mia serie preferita in assoluto , la guarderei 100.000 volte al giorno , a volte il pomeriggio faccio anche una capatina sul canale Fantasy di SKY, per vedere a che punto sono :woot:
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 4/5/2008, 02:18




io ho i dvd presi da un mio amico e me lo vedo tutte le volte ke voglio :)
 
Top
marcostraz
view post Posted on 4/5/2008, 11:08




CITAZIONE (lutezia @ 4/5/2008, 00:52)
La mia prima lynchiana è stata Dune , l'ho visto a dodici-tredici anni e da lì mi sono innamorata di Kyle , è bellissimo; sto rileggendo in questo momento il libro di Frank Herbert.

Bravissima...io ho letto i primi tre libri...sono stupendi!!!
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 4/5/2008, 12:12




little OT sapete che a me Dune nn è piaciuto?
:(
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 4/5/2008, 13:25




De gustibus è sempre stato uno dei miei preferiti :)
 
Top
lutezia
view post Posted on 4/5/2008, 14:38




Volevo dire ad Arwen che anche io mi guardo Twin Peaks quando voglio , visto che ho il Gold Box :P
Riguardo al film Dune a me è piaciuto , nonostante ci siano molte differenze col libro , e nonostante la realizzazione di Lynch non rispecchi molto il mio modo di immaginare i personaggi e la storia mentre li leggo , ma questo si sa , è normale.
Sono contenta della risposta di Marcostaz perchè ho quasi finito di leggere Dune ed ero indecisa se comprare gli altri libri della serie. Grazie marcostaz :ok:
 
Top
marcostraz
view post Posted on 4/5/2008, 19:04




CITAZIONE (lutezia @ 4/5/2008, 15:38)
Sono contenta della risposta di Marcostaz perchè ho quasi finito di leggere Dune ed ero indecisa se comprare gli altri libri della serie. Grazie marcostaz :ok:

Io ho letto i primi tre ("Dune", "Messia di Dune" e "I figli di Dune"), gli altri tre mi mancano...comunque ti consiglio vivamente di comprarli...a me sono piaciuti tantissimo e sono sicuro mi piaceranno anche gli altri tre...
 
Top
Sissi10
view post Posted on 4/5/2008, 19:50




Io vi confesso che fino a qualche anno fa non avevo visto nessun suo film, conoscevo twin peaks (ma in realtà solo la colonna sonora, mentre non avevo mai visto nessuna puntata).. il primo film che ho visto è stato Mulholland drive, mi ha colpito talmente tanto che poi piano piano sono andata indietro e ho visto tutti gli altri!!
E poi addirittura ci ho fatto la tesi!!!
 
Top
Arwen Lynch
view post Posted on 4/5/2008, 20:25




ebbrava sissi raccontaci le tue impressioni e le tue emozioni :woot:
 
Top
lutezia
view post Posted on 4/5/2008, 21:24




Brava Sissi , ben fatto , complimenti per la tua scelta per la tesi :ok:
 
Top
bhicio
view post Posted on 11/5/2008, 10:37




Io da ragazzino mi ero invaghito di Twin Peaks in maniera viscerale... divoravo qualunque cosa parlasse della serie e impazzivo nell attesa di ogni puntata.Mi impauriva in maniera incredibile ma..era ed e' una droga alla quale non faro' mai a meno.Questa estate andro a Snoqualmie e credo che impazziro' definitivamente.Comunque credo che tutti abbiamo sempre avuto il terrore di trovare Bob dietro a qualche angolo o di ritrovarsi , aprendo la porta in una stanza della Loggia nera..Piu tardi ho recuperato tutto ma proprio tutto su Lynch , compreso il diario di Laura che divorai in 2 giorni mentre ero in vacanza da piccolo. Poi trovo meraviglioso Velluto Blu , Eraserhead e Mulholland Drive . Un po meno Dune ...comunque spero che non vi siate persi la mostra che c'era qualcke mese fa alla Triennale..qualcosa di imperdibile e unico..ma solo per intenditori come noi..
 
Top
Andrea_80
view post Posted on 29/5/2008, 08:15




Io vidi lynch la prima volta con Twin Peaks, avevo 11 anni e neanche sapevo chi lui fosse. Quella seria mandata in prima serata mi lasciò sbigottito tanto da pensarci ancora adesso.
E' un capolavoro con attori di altissimo calibro.
Poi vidi Fuoco cammina con me, Strade perdute, Mulholland drive ed adesso Inland Empire...insomma ho capito che Lynch è di una genialità e follia unica...ma nella mia mente, forse perchè ero un bambino, tutto gira intorno a Twin peaks, non so quali saranno le sensazioni che proverò rivedendolo, ma averlo visto in tenera età me lo fà ricordare come un qualcosa di spessore elevatissimo, alcune scene sono fissate in mente, ma non so se sono uguali a quelle del film, perchè a volte i ricordi sono come vogliamo noi, li imprimiamo in mente in base alle emozion i che certe immagini ci hanno suscitato.
Resta il fatto che la serie è unica, i personaggi sono unici, Lynch è unico.
 
Top
33 replies since 2/5/2008, 16:53   408 views
  Share