LA FRASE DI JACQUES

« Older   Newer »
  Share  
cooper76
view post Posted on 28/4/2008, 07:54




...Nella scena di FWWM,quando Jacques,Laura e Ronette stanno bevendo e ballando assieme....ad un certo punto Ronette dice che Teresa,prima di morire,le aveva riferito di stare per diventare ricca perchè ricattava qualcuno......
Poi Jacques dice:"Un giorno mi ha telefonato Teresa e mi ha chiesto che volto avessero i vostri padri...." :o:
.....che Teresa avesse scoperto che Leland era il padre di Laura e lo stesse ricattando...???? :o: :mmm:
...cosa ne pensate..????
 
Top
ArielHayworth
view post Posted on 28/4/2008, 09:20




La penso anche io così, Teresa sembra essere stata uccisa perchè ricattava Leland, mi sembra un po' un controsenso nella trama perchè così non sembra vittima di Bob.
 
Top
Laura Palmer
view post Posted on 28/4/2008, 10:51




Beh, direi di sì...Teresa, di fronte alla strana reazione di Leland che agitato scappa dandole dei soldi, si accorge che lui ha sbirciato nella stanza dov'erano Laura e Ronette, fa 2+2 e capisce la situazione...
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 29/4/2008, 15:10




CITAZIONE (cooper76 @ 28/4/2008, 08:54)
...Nella scena di FWWM,quando Jacques,Laura e Ronette stanno bevendo e ballando assieme....ad un certo punto Ronette dice che Teresa,prima di morire,le aveva riferito di stare per diventare ricca perchè ricattava qualcuno......
Poi Jacques dice:"Un giorno mi ha telefonato Teresa e mi ha chiesto che volto avessero i vostri padri...." :o:
.....che Teresa avesse scoperto che Leland era il padre di Laura e lo stesse ricattando...???? :o: :mmm:
...cosa ne pensate..????

beh io credo che se anche se nn ne fosse del tutto sicura aveva almeno qualche sospetto e sicuramente l'episodio del motel è stato decisivo.
Anche Laura aveva lo stesso sentore, quando Jacques fa la rivelazione alle ragazze sembra quasi agitarsi come se anche lei in cuor suo sapesse che suo padre fosse implicato in tutta quella strana situazione.
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 29/4/2008, 15:23




CITAZIONE (Greta Horne @ 29/4/2008, 16:10)
beh io credo che se anche se nn ne fosse del tutto sicura aveva almeno qualche sospetto e sicuramente l'episodio del motel è stato decisivo.
Anche Laura aveva lo stesso sentore, quando Jacques fa la rivelazione alle ragazze sembra quasi agitarsi come se anche lei in cuor suo sapesse che suo padre fosse implicato in tutta quella strana situazione.

più che sentore, credo proprio che lei sospettasse qualcosa...infondo lo vede uscire di casa dopo che ha visto Bob...2+2...è normale che a quella affermazione di Jacques lei si innervosisca e si agiti... :uhuh:
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 29/4/2008, 15:29




CITAZIONE (carparcobaleno @ 29/4/2008, 16:23)
CITAZIONE (Greta Horne @ 29/4/2008, 16:10)
beh io credo che se anche se nn ne fosse del tutto sicura aveva almeno qualche sospetto e sicuramente l'episodio del motel è stato decisivo.
Anche Laura aveva lo stesso sentore, quando Jacques fa la rivelazione alle ragazze sembra quasi agitarsi come se anche lei in cuor suo sapesse che suo padre fosse implicato in tutta quella strana situazione.

più che sentore, credo proprio che lei sospettasse qualcosa...infondo lo vede uscire di casa dopo che ha visto Bob...2+2...è normale che a quella affermazione di Jacques lei si innervosisca e si agiti... :uhuh:

Si infatti sentore e sospetto sono la stessa cosa.
nn ne aveva ancora avuta la certezza,la cosa accade solo nel momento in cui verso la fine vede in bob che sta abusando di lei la faccia di suo padre.
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 29/4/2008, 15:37




certo ma il fatto stesso che vede il padre uscire dal posto dove due minuti prima c'era Bob...è più di una sensazione, è vero che non ha la certezza ma sa sicuramente che lui centri in qualche modo...
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 29/4/2008, 15:43




CITAZIONE (carparcobaleno @ 29/4/2008, 16:37)
certo ma il fatto stesso che vede il padre uscire dal posto dove due minuti prima c'era Bob...è più di una sensazione, è vero che non ha la certezza ma sa sicuramente che lui centri in qualche modo...

si infatti, guarda che stiamo dicendo a stessa cosa carpa! :lol:
piacere di ritrovarti caro!!^^
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 29/4/2008, 15:47




CITAZIONE (Greta Horne @ 29/4/2008, 16:43)
CITAZIONE (carparcobaleno @ 29/4/2008, 16:37)
certo ma il fatto stesso che vede il padre uscire dal posto dove due minuti prima c'era Bob...è più di una sensazione, è vero che non ha la certezza ma sa sicuramente che lui centri in qualche modo...

si infatti, guarda che stiamo dicendo a stessa cosa carpa! :lol:
piacere di ritrovarti caro!!^^

quando si dice la torre di babele.... :uhuh: :uhuh: :uhuh:
ben ritrovata anche a te gretuccia...smack...smack...smack... :uhuh:
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 29/4/2008, 20:12




CITAZIONE (carparcobaleno @ 29/4/2008, 16:37)
certo ma il fatto stesso che vede il padre uscire dal posto dove due minuti prima c'era Bob...è più di una sensazione, è vero che non ha la certezza ma sa sicuramente che lui centri in qualche modo...

Laura era confusa, strafatta, istigata dalla possessione imminente di Bob (poi non avvenuta)... secondo me non capiva più una mazza.
 
Top
cooper76
view post Posted on 29/4/2008, 20:54




Alla fine di FWWM,quando Laura sta per essere uccisa,si vedono alla sua destra e sinistra Leland e Bob.....
Leland dice:""..il tuo diario!..credevo tu sapessi che fossi io...!"
Bob dice:"..io non credevo che tu sapessi che il tuo amante fossi io....Laura ti voglio...!
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 30/4/2008, 00:40




CITAZIONE (cooper76 @ 29/4/2008, 21:54)
Alla fine di FWWM,quando Laura sta per essere uccisa,si vedono alla sua destra e sinistra Leland e Bob.....
Leland dice:""..il tuo diario!..credevo tu sapessi che fossi io...!"
Bob dice:"..io non credevo che tu sapessi che il tuo amante fossi io....Laura ti voglio...!

Lo zio Bob la sa lunga :grin:
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 30/4/2008, 13:20




CITAZIONE (Dale Cooper @ 29/4/2008, 21:12)
CITAZIONE (carparcobaleno @ 29/4/2008, 16:37)
certo ma il fatto stesso che vede il padre uscire dal posto dove due minuti prima c'era Bob...è più di una sensazione, è vero che non ha la certezza ma sa sicuramente che lui centri in qualche modo...

Laura era confusa, strafatta, istigata dalla possessione imminente di Bob (poi non avvenuta)... secondo me non capiva più una mazza.

si infatti, ti quoto Dale!
 
Top
inari
view post Posted on 5/8/2008, 13:22




CITAZIONE (ArielHayworth @ 28/4/2008, 10:20)
La penso anche io così, Teresa sembra essere stata uccisa perchè ricattava Leland, mi sembra un po' un controsenso nella trama perchè così non sembra vittima di Bob.

si, ma teresa è vittima di bob, non dimentichiamo la lettera sotto l'unghia
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 5/8/2008, 22:13




CITAZIONE (inari @ 5/8/2008, 14:22)
CITAZIONE (ArielHayworth @ 28/4/2008, 10:20)
La penso anche io così, Teresa sembra essere stata uccisa perchè ricattava Leland, mi sembra un po' un controsenso nella trama perchè così non sembra vittima di Bob.

si, ma teresa è vittima di bob, non dimentichiamo la lettera sotto l'unghia

Ottimo inari :)
 
Top
16 replies since 28/4/2008, 07:54   473 views
  Share