GERARCHIA

« Older   Newer »
  Share  
carparcobaleno
view post Posted on 22/4/2008, 16:13




image

ho voluto immaginare una possibile gerarchia all'interno della loggia ponendo come capo l'uomo in rosso di fwwm o meglio la maschera (intesa come corona, o simbolo del potere) la quale usa il suo potere attraverso l'uomo in rosso (il mago). a lui segue Pierre, l'apprendista (studia magia) successore dell'uomo in rosso, affidato alla vecchietta che interpreto come strega, ma non nel senso della parola ma come colei a conoscenza dei misteri oscuri e delle arti magiche (è lei che da il quadro a laura imbevuto in un certo senso di qualche incantesimo, il quale le permette in sogno, se sogno è, di viverci all'interno). dopo di loro il nano (il braccio) che è una sorta di assistente, colui che si occupa delle faccende di "amministrazione", quindi il braccio lo posso interpretare sia come il braccio nel senso che a lui spettano i compiti impartiti dal mago o il braccio nel senso che era parte di mike; infatti pongo mike in un ruolo intermezzo, colui che aveva come famiglio bob, che ha insegnato a bob quello che sa...bob infatti è come dire un "operaio" ed i suoi "attrezzi" sono i doppelganger, che lui possiede imprigionando lo spirito del sostituto all'interno della loggia...(il buon Dale è nella loggia e non può uscire). Di ruoli e natura diversa è il gigante (lo stesso mike dice che è uno conosciuto dalle sue parti, quindi non rientra in quelle che sono le dinamiche prima descritte) che è un po un osservatore, un cronista...ma che interviene per dare aiuto a Cooper perchè la situazione è più grave di quella che si pensa...infatti i suoi indizi non sono mai diretti, ciò a dimostrare che il suo intervento non può influire su gli eventi...mentre il vecchio cameriere e forse un personaggio iniziato ai segreti della loggia...è associato al gigante xchè precede sempre la sua comparsa.
Judy c'entra qualcosa con il piccolo Pierre, non so ancora bene qual'è il suo ruolo o chi rappresenti, però è chiaro in fwwm che sotto la maschera ci sono lei e il piccolo Pierre.
poi ci sono i tre agenti FBI che si sono occupati del caso rosa azzurra e che in qualche modo sono venuti a contatto e se non addirittura, entrati a far parte della loggia...Questa è l'idea che ho io delle gerarchie all'interno della loggia nera...largo alla discussione e a altre possibili ipotesi....


Edited by carparcobaleno - 22/4/2008, 20:44
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 23/4/2008, 11:22




CITAZIONE (Greta Horne @ 23/4/2008, 12:18)
:mmm:

cara grè aspetto con ansia critiche e puntualizzazioni per poter arrivare ad una gerarchia più definitiva e concreta...datti da fare.... :uhuh: :uhuh: :uhuh:
 
Top
Greta Horne
view post Posted on 23/4/2008, 11:23




CITAZIONE (carparcobaleno @ 23/4/2008, 12:22)
CITAZIONE (Greta Horne @ 23/4/2008, 12:18)
:mmm:

cara grè aspetto con ansia critiche e puntualizzazioni per poter arrivare ad una gerarchia più definitiva e concreta...datti da fare.... :uhuh: :uhuh: :uhuh:

si infatti nn vedi che sto pensando?!
:uhuh:
mi ci vuole un pò..
 
Top
Gobble
view post Posted on 23/4/2008, 19:41




Secondo me il nano non è il braccio di Mike, ma lo è Bob.
Spiego meglio: si dice spesso che Mike e Bob lavoravano insieme, uccidevano insieme, ma che ad un certo punto Mike era stanco di mietere vittime così si strappa il braccio che ha commesso tanti omicidi.
Si dice inoltre che lui si recide il braccio sul quale vi era scritto fuoco cammina con me, ma possiamo leggere questo messaggio solo dopo gli omicidi commessi da Bob.
A parer mio, il nano toccando la spalla di Mike prende il controllo su Bob.
 
Top
marcostraz
view post Posted on 24/4/2008, 10:26




Credo che questa ricostruzione sia ababstanza condivisibile...al massimo direi che il Nano, Mike e Bob possano essere posti più o meno sullo stesso piano...comunque mi sarebbe piaicuto che nella fantomatica terza serie si desse ancora più spazio a Pierre Tremond e sua nonna e anche all'Uomo in Maschera...
 
Top
carparcobaleno
view post Posted on 24/4/2008, 10:41




CITAZIONE (Gobble @ 23/4/2008, 20:41)
Secondo me il nano non è il braccio di Mike, ma lo è Bob.
Spiego meglio: si dice spesso che Mike e Bob lavoravano insieme, uccidevano insieme, ma che ad un certo punto Mike era stanco di mietere vittime così si strappa il braccio che ha commesso tanti omicidi.
Si dice inoltre che lui si recide il braccio sul quale vi era scritto fuoco cammina con me, ma possiamo leggere questo messaggio solo dopo gli omicidi commessi da Bob.
A parer mio, il nano toccando la spalla di Mike prende il controllo su Bob.

infatti anche per me non è chiaro il significato di quella frase, io ho solo ipotizzato le due possibili soluzioni, in quanto a mike e bob, non credo minimamente nella conversione di mike...infatti egli dice che lui e bob erano spiriti simili...ciò potrebbe anche significare che a cambiare è stato bob, forse si era "innamorato" di quelle che sono le cose che provano gli umani e in qualche modo cercasse di divenire lui stesso più umano...

CITAZIONE (marcostraz @ 24/4/2008, 11:26)
Credo che questa ricostruzione sia ababstanza condivisibile...al massimo direi che il Nano, Mike e Bob possano essere posti più o meno sullo stesso piano...comunque mi sarebbe piaicuto che nella fantomatica terza serie si desse ancora più spazio a Pierre Tremond e sua nonna e anche all'Uomo in Maschera...

mike e bob non credo siano sullo stesso piano...infatti il doppiaggio italiano dice che erano soci, ma in originale bob è il famiglio di mike...quindi un discepolo uno che impara da mike, da questo un gradino più basso nella scala gerarchica...per quando invece riguarda il rapporto mike/nano è chiaro che il nano abbia più potere, mike dice di visitare quel vascello di tanto in tanto...mentre il nano all'interno della loggia resta un entità piu tangibile e definita per me...colui che esegue la volontà del mago...il braccio appunto...
 
Top
marcostraz
view post Posted on 24/4/2008, 19:36




CITAZIONE (carparcobaleno @ 24/4/2008, 11:41)
CITAZIONE (marcostraz @ 24/4/2008, 11:26)
Credo che questa ricostruzione sia ababstanza condivisibile...al massimo direi che il Nano, Mike e Bob possano essere posti più o meno sullo stesso piano...comunque mi sarebbe piaicuto che nella fantomatica terza serie si desse ancora più spazio a Pierre Tremond e sua nonna e anche all'Uomo in Maschera...

mike e bob non credo siano sullo stesso piano...infatti il doppiaggio italiano dice che erano soci, ma in originale bob è il famiglio di mike...quindi un discepolo uno che impara da mike, da questo un gradino più basso nella scala gerarchica...per quando invece riguarda il rapporto mike/nano è chiaro che il nano abbia più potere, mike dice di visitare quel vascello di tanto in tanto...mentre il nano all'interno della loggia resta un entità piu tangibile e definita per me...colui che esegue la volontà del mago...il braccio appunto...

Infatti ho detto più o meno...credo infatti che Bob parta da un paino inferiore e il suo progetto sia di "salire di livello", e per quello Mike cerca di contrastarlo, perchè vede insidiata la sua posizione (e non tanto per una presunta redenzione di Mike, a cui non credo)...per quanto riguarda il Nano credo che la sua "superiorità" sia più carismatica che gerarchica...
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 29/4/2008, 02:26




CITAZIONE (Gobble @ 23/4/2008, 20:41)
Secondo me il nano non è il braccio di Mike

Secondo me il Nano non è il braccio di nessuno... :grin:

image

...voi penserete che io sia impazzito :laughing: ma vi faccio una promessa :uhuh:
Farò altre gerarchie... ANCORA :crylol:
 
Top
Gobble
view post Posted on 29/4/2008, 08:35




CITAZIONE (Dale Cooper @ 29/4/2008, 03:26)
...voi penserete che io sia impazzito :laughing: ma vi faccio una promessa :uhuh:
Farò altre gerarchie... ANCORA :crylol:

image



image perché hai messo sullo stesso piano Mike e il maggiordomo Lurch della famiglia Addams?


 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 29/4/2008, 08:37




CITAZIONE (Gobble @ 29/4/2008, 09:35)
CITAZIONE (Dale Cooper @ 29/4/2008, 03:26)
...voi penserete che io sia impazzito :laughing: ma vi faccio una promessa :uhuh:
Farò altre gerarchie... ANCORA :crylol:

image



image perché hai messo sullo stesso piano Mike e il maggiordomo Lurch della famiglia Addams?

No quello è un problema di montaggio :uhuh:
Ho fatto una freccia da Mike al gigante ^_^
 
Top
Gobble
view post Posted on 29/4/2008, 08:40




aaaaaaah ok!!!
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 29/4/2008, 08:41




CITAZIONE (Gobble @ 29/4/2008, 09:40)
aaaaaaah ok!!!

Ho cercato di riciclare le immagini della prima gerarchia :uhuh:
 
Top
Gobble
view post Posted on 29/4/2008, 08:45




CITAZIONE (Dale Cooper @ 29/4/2008, 09:41)
Ho cercato di riciclare le immagini della prima gerarchia :uhuh:

:clap: bravo...così si fa....il riciclaggio è una buona cosa!!!

:grin:
 
Top
Dale Cooper
view post Posted on 29/4/2008, 08:47




Che ne pensate di Judy come motore di tutto?
 
Top
56 replies since 22/4/2008, 16:13   1396 views
  Share